Router ZyXEL Prestige 660HW-61

Aperto da Hayao Miyazaki, Febbraio 14, 2007, 17:30:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Hayao Miyazaki

Router ZyXEL Prestige 660HW-61

Possiedo un Router ZyXEL Prestige 660HW-61 ed un Wii, appena acquistato la console, ho subito provato a connetterlo, trovato l'access point, ho fatto subito con successo l'aggiornamento, il primo per la console...poi, sono cominciati i problemi...
Adesso, se cerco l'access point, una volta su dieci (se sono fortunato) lo trova...e se lo trova...l'unica cosa che riesco a fare è la prova di connessione e (se sono mooolto fortunato) l'aggiornamento della console...vedo dappertutto nei forum problemi con la connessione del Wii...problemi che a volte vengono risolti, ma che non mi sono molto utili visto che si rifanno a router diversi per modello e marca, non vedo MAI nessuno che parla dei problemi del suo ZyXEL...la cosa che mi fà letteralmente impazzire oltretutto, è che non e che non si connette MAI, ma a volte fa FINTA di funzionare...sono disperato! c'è quì qualcuno che mi può dare qualche consiglio/idea/aiuto/speranza si faccia avanti...meglio se un possessore di Router ZyXEL...

E poi, nei settaggi del Wii...cosa sono MTU ed SSID? cosa ci devo mettere?

|GeO|

MTU: http://support.microsoft.com/default.aspx?...kb;en-us;283165
Ssid: è il nome della rete wireless, devi metterlo uguale sia nel router che nella console.

Ah, io non ho il wii, ma ho il tuo stesso dannato router, che mi ha dato problemi di tutti i tipi (perdita di segnale, riavvii improvvisi e mille amenità) per un anno e passa, ma ho risolto tutto brillantemente aggiornando il firmware con l'ultimo disponibile (quello di maggio 2006 se non sbaglio) sul sito della zyxel. Occhio a guardare che sia il tuo modello perché ci sono nomi molto simili ed è facile sbagliare (non se ci sia una protezione per evitare il flash di firmware non corrispondenti, ma meglio evitare).

Per flashare il firmware devi semplicemente collegarti al router e andare sotto Maintenance e fai su Firmware, poi da lì è semplice. Occhio a non farlo quando può andar via la corrente, perché in caso di flash parziale via software non lo puoi più aggiustare e lo devi mandare in assistenza (cosa che ti sconsiglio, visti i precedenti che ho avuto).

Hayao Miyazaki

Grazie mille, almeno adesso so che non sono l'unico folle ad aver comprato 'sto Router di m**da...

Vash

bhè...non aiuta sapere che ce l'ha anche geoao  :mr green:  
Vash the stampede
il tifone umanoide
la calamità naturale
l'uomo da 60 miliardi di $$


TRIGUN ONE WORD ONE WORLD

Hayao Miyazaki

Beh, almeno mi sento meno idiota :D...comunque, all'inferno...non ci ho ancora capito nulla, mi prendo la chiavetta Nintendo...anche se mi fàun tantino incazzare dover spendere altri 50€ solo per quello...

Vash

50€? O_o volevo prenderla anche io ma piuttosto che spendere 50€ per il cacchio aspetto che trovino il modo di fargli leggere le rom da dvd o da memoria esterna...
Vash the stampede
il tifone umanoide
la calamità naturale
l'uomo da 60 miliardi di $$


TRIGUN ONE WORD ONE WORLD