[PSP]ppf <.<

Aperto da kabo, Giugno 25, 2010, 01:51:07

Discussione precedente - Discussione successiva

kabo

Penso che sia una domanda stupida... ma comunque... come si crea una patch .ppf? o_o
Ho trovato alcune cose su internet ma non sono riuscito a fare nulla...
Allora io ho l'iso originale e l'iso che ho modificato e mo che devo fare? Che programma mi serve?  :huh:  

Gemini

Cerca PPF Studio. Non servono nemmeno le istruzioni per usarlo, anche perché più facile di così si muore.

kabo

Bho... l'avevo già provato e mi dava un errore <.<
5.09.24: WARNING! Original filelength and patched filelength are not equal!
5.09.29: ERROR! Files are not equal in size!
l'iso modificata occupa 1.23 gb mentre l'originale 1.30 gb
la differenza tra le due iso è l'eboot.bin che l'ho decryptato e tradotto...
dovrei mettere dentro la mia iso dei file stupidi per aumentare lo spazio che occupa? o_O

Gemini

Se la ISO è di dimensioni diverse perché i file all'interno sono stati spostati o l'ordine è sostanzialmente differente, usa xdelta (tiene conto degli spostamenti e crea patch di dimensioni umane). PPF è adatta solo ai file di grosse dimensioni che non hanno subito grandissimi stravolgimenti.

kabo

o_O sicuro che faccia per le iso? mi fa selezionare solo file .nds :blink:

Gemini

xdelta è un patcher generico, per cui adatto a qualsiasi formato di dati. Tra l'altro funziona solo da riga di comando, ergo non ho la minima idea di cos'è che possa farti selezionare solo file nds dato che non esiste alcuna finestra di dialogo.

kabo


è questo il programma oppure ho sbagliato? :unsure:



edit: ho trovato due "soluzioni"
1)usare un programma che patcha bin ma uno dovrebbe estrarre tutto, patchare e ricostruire la iso e poi non avrebbe le immagini modificate/tradotte
2)usare un ripkit che crea patch .patch (LOL) ma rippa e comprime l'iso in cso :(

edit2: ho trovato xdelta senza la cosa nds ho selezionato le due iso e mi ha creato una patch di 1 gb :o come posso fare?

edit3: :idea: ho un ipotesi sul perché non funziona ppf studio... quando salvo l'immagine modificata con umdgen cancella un file dummy e quindi cambia la dimensione del file (non ho testato se è vera questa ipotesi...)

edit4: <.< ho testato la teoria del file dummy e ora funziona :favorevole: