Mia richiesta

Aperto da maxbazer, Marzo 26, 2014, 17:04:37

Discussione precedente - Discussione successiva

maxbazer

Salve sono maxbazer e sono un grande appassionato di videogiochi, specialmente gli arcade nonostante sia un genere in via di estinzione spero che non accadrà mai e che ersone come me continuano a sostenerli. Tra le mie serie arcade preferite è quella di Metal Slug, ogni settimana gioco un sacco di volte ogni singolo della serie malgrado ormai conosco quasi tutto a memoria a furia di ricominciarli e finirli mille volte, sfortunatamente ci sono dei capitoli a cui non ho sopportato l'assenza di una versione Arcade, quella che si trovano nelle sale giochi per intendeci, e si trattano rispettivamente di Metal Slug 7 (solo per Nintendo Ds) e Metal Slug XX (psp e xbox 360, niente versione arcade). Quindi volevo chiedere a voi esperti se è possibile ottenere una versione hackerata (o meglio ancora un bootleg) di MS 7 e MS XX entrambi in stile arcade e, se è possibile, con grafica  migliorata e con il sangue bianco, una roba tipo MAME l'emulatore dove c'è un tasto per "inserire" un gettone e un altro per l'avvio del gioco, per uno e due giocatori. In pratica farli come se fossero usciti sui cabinati da sala giochi. Un grazie mille in anticipo.

NB. L'avevo scritto nel posto sbagliato, colpa mia, ma per cortesia potete darmi una risposta.

maxbazer

Scusatemi, ma visto che non sono un frequentatore del forum potete dirmi gentilmente dove si va a postare la mia domanda? No perché è da giorni che attendo una risposta e, se ho sbagliato qualcosa, ditemelo. Grazie

Clomax

ciao e benvenuto sul forum.

in realtà tutto è possibile ma nei casi postati da te non capisco l'utilità di portare metal slug 7 su mame.

ho un cabinato in camera con il mame e vari emulatori configurati. non sento la mancanza di metal slug 7.

in ogni caso nessuno di noi, che io sappia, si è mai occupato di una cosa del genere.

maxbazer

Salve Clomax, scusami se mi sono lamentato per l'assenza di una risposta. Comunque io sono un super appassionato di Metal slug e a dirla tutta i Metal Slug 7 e Metal Slug XX li posso giocare benissimo nelle loro originarie piattaforme, ma resta il fatto che l'assenza di una versione ARCADE nel stretto senso della parola (possibilmente su pc con contattore di crediti, sangue bianco ecc....) mi impedisce di giocare in due giocatori (si XX ha il wireless, peccato che nessuno possiede una psp e una copia di un gioco un po' di nicchia per giocarci assieme, riguardo al 7 il multiplayer non esiste) sullo stesso schermo, esattamente come su un cabinato da sala giochi. Capisce cosa intendo? Un grazie mille in anticipo per un'eventuale risposta.

mog_tom

Mah, la vedo dura. La soluzione più facile è ricostruire il gioco da capo in uno dei tanti engine come Multimedia Fusion o Game Maker, cambiando quegli aspetti che ti sembrano non in linea con l'evoluzione seguita dalla serie...

Così facendo impareresti anche i rudimenti di quel tipo di programmi, e potresti creare nuovi giochi.
13:18:06 Roberto intanto
13:18:07 Roberto inizia col descrivermi
13:18:14 Roberto con dovizia di particolari
13:18:15 me ho appena mandato 5 euri ai processati del g8
13:18:20 Roberto il tuo pene

maxbazer

L'idea sarebbe anche bella solo che mi servirebbe un valido maestro giusto per conoscere le basi, dopodiché potrei diventare anche indipendente. Visto che ci sono usando programmi come Game Maker o Multideia Fusion è possibile copia/incollare un gioco esistente e modificare alcuni aspetti o bisogna proprio farlo da zero? un Grazie mille per l'eventuale risposta.