[gba] Mother 1+2

Aperto da Romhacking.it, Ottobre 16, 2011, 02:51:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Romhacking.it


Autore: SilverM
Versione: Giapponese
Lingue: Inglese -> Italiano
Stato: Completo
Percentuale: 100%

Volevo proporre questo progetto, perché è uno dei pochi giochi Nintendo in cui nessun titolo della saga è stato tradotto né ufficialmente, né dai fan, in italiano.

Tradurrò solo il primo e non anche il secondo (non conoscendo il Giapponese). Gli autori della patch inglese (cui ringrazio per il loro lavoro), hanno gratuitamente rilasciato i loro tool, permettendo ad altri di tradurre in altre lingue la rom basandosi sul loro lavoro. Grazie allo stesso tool, il lavoro risulta semplice, infatti ho già tradotto tutti i menù, nomi e descrizioni di mostri e oggetti e quasi tutti i messaggi di battaglia, più molti dei testi.

Progetto completato!
Qui potete scaricare la patch: http://traversetown.forumfree.it/?t=62534744#lastpost

mog_tom

in bocca al lupo! io ho scelto di tradurre quello su nes, che a mio avviso ha musiche migliori, però ho sempre paura che si blocchi con l'algoritmo misterioso per il controllo copiatura :)
13:18:06 Roberto intanto
13:18:07 Roberto inizia col descrivermi
13:18:14 Roberto con dovizia di particolari
13:18:15 me ho appena mandato 5 euri ai processati del g8
13:18:20 Roberto il tuo pene

SilverM

Crepi. Spero solo di riuscire a portarlo a termine. Ormai non manca molto, ma il quinto anno di liceo è più duro di quanto pensassi e l'esame si avvicina. Non so se riuscirò a finirlo in tempo, ma tra non molto avrò un po' di tempo in più, quindi penso che per la fine dell'estate, se tutto va bene, il proggeto sarà concluso. Spero tu riesca a tradurre la versione per NES senza problemi, e chissà, magari poi potremmo metterci daccordo per lavorare ad Earthbound.

mog_tom

Mamma mia, che incubo di gioco è quello.
13:18:06 Roberto intanto
13:18:07 Roberto inizia col descrivermi
13:18:14 Roberto con dovizia di particolari
13:18:15 me ho appena mandato 5 euri ai processati del g8
13:18:20 Roberto il tuo pene