[pc] Dōkutsu Monogatari

Aperto da Romhacking.it, Dicembre 01, 2007, 21:55:55

Discussione precedente - Discussione successiva

Romhacking.it


Autore: Danaroth
Versione: Giapponese
Lingue: Inglese -> Italiano
Stato: In corso
Percentuale: 95%

Durante il periodo estivo mi sono occupato del progetto di traduzione in italiano del gioco d'azione/esplorazione freeware per pc Cave Story (titolo originale: Doukutsu Monogatari) originariamente rilasciato dallo Studio Pixel.
Conosco solo in piccolissima parte il giapponese e perciò per la traduzione mi sono basato sulla versione inglese di AGTP. Il testo e la grafica è stata completamente tradotta e perciò il progetto si potrebbe considerare completato, tuttavia sono qui per fare una piccola richiesta: avrei bisogno di qualcuno che faccia un po' di betatesting sulla traduzione per migliorare lo stile e per correggere gli errori ortografici, visto che al momento sono piuttosto impegnato con questioni di real life.

Il gioco si finisce tranquillamente in 7/8 ore perciò non è un lavoro troppo oneroso.
Per chi si vuole fare avanti, connettetemi pure per qualsiasi domanda alla mail: traduzione_cavestory@yahoo.it
o anche rispondendo al topic.
Nell'immagine postata non ci sono testi tradotti visto che ho preferito mostrare una scena action.

Clomax

Non si hanno aggiornamenti riguardo questo progetto ma una traduzione completa del gioco è presente su http://www.cavestory.org/downloads_game.php.

Inoltre, almeno dalla struttura dell'archivio e dal readme, sembra che si tratti dello stesso progetto.

Ho scritto all'autore per avere delucidazioni a riguardo.

Clomax

Mi ha risposto Simon M. e ho scoperto che Danaroth non `e uno dei suoi nickname. Quindi questo è un progetto a parte.

Ho scritto a Danaroth per avere delucidazioni riguardo questo progetto.

Hirimaru

Soliptica: Progetto GDRV - Larp campania
Nome Socio: Michele Savarese N:154
Ambientazione Amandor: Micale Hevaresse</b>
Carica e Status: Ambasciatore di Nantalath nei rapporti con Rilnin e Guardavie di secondo grado, capobrigata de: I guardiani della notte
Ambientazione Extra Moenia:Dante Albigieri
Ambulatorio Albigieri: C'è una sola cura alla morte.
Ordine deltaProgetto Giochi da tavolo
<b>I cavalieri del giglio:</b> Progetto: <b>Scherma medievale</b> e <b>rievocazione storica</b>.

mog_tom

Il gioco si finisce in 7/8 ore, ma il testing secondo me ne richiede almeno il triplo...
13:18:06 Roberto intanto
13:18:07 Roberto inizia col descrivermi
13:18:14 Roberto con dovizia di particolari
13:18:15 me ho appena mandato 5 euri ai processati del g8
13:18:20 Roberto il tuo pene