Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Clomax

Pagine: [1] 2 3 ... 86
1
Che il buon Mog, oltre che tradurre bene, sapesse anche scrivere magistralmente... non è una novità.

Di nuovo, invece, c'è che ha pubblicato un libro. Un VERO libro, di quelli in carta e inchiostro. Un libro che narra di (vecchi) videogiochi con un romanticismo e una leggerezza tali da stampare in faccia al lettore un sorriso ebete durante la sua lettura. Un vero must per chi è cresciuto a pane e Super Nintendo, ma anche per chi è curioso di vivere sensazioni di un'epoca che, per fortuna o purtroppo, non tornerà più.

La BOTTE DEI VECCHI VIDEOGIOCHI è una raccolta di suoi scritti e di mini-recensioni di giochi del Super Nintendo, pubblicati rispettivamente su VideogioQ e TFP Forum.

In quarta copertina: Attraverso le centoquaranta recensioni che compongono questo libro farete un viaggio nei videogiochi di oggi e di ieri, con qualche utile consiglio per gli autori di domani. In più, ci sono dei disegnini.

Lo trovate qui:



2
Off Topic / Re:Saluti
« il: Maggio 04, 2022, 10:21:29 »
ciao erzecca. ti invitiamo a raggiungerci su discord, dove siamo certamente più attivi.

3
Filo Diretto / Re:Che fine ha fatto Popolocrois?
« il: Maggio 04, 2022, 10:20:40 »
credo sia tutto morto. né sul sito che sul forum ci sono informazioni al riguardo.

e non sono più in contatto con sorakairi da anni.

4
News / Shadowrun (SNES) in italiano!
« il: Aprile 24, 2022, 17:24:35 »
Un sorprendente gioco di ruolo open world ambientato nel mondo fantasy/sci-fi/steampunk di Shadowrun.

Shadowrun è un gioco di ruolo "carta e penna" degli anni 90 che, nel corso degli anni, ha ricevuto diverse trasposizioni videoludiche, quella per Super Nintendo non è che la prima.

Ambientato in un mondo dove draghi e creature magiche interagiscono con tecnologie futuristiche e innesti bioligici, Shadowrun per Super Nintendo vi metterà nei panni di Jake Armitage e vi farà investigare sugli eventi che lo hanno portato a sopravvivere "magicamente" ad una sparatoria. Avendo perso la memoria non sarà facile, ma questo non è che il prologo... il resto della storia sarà tutta da scoprire e, grazie ai dialoghi e ai menu tradotti in italiano da Wolfgare, sarà ancora più facile e accessibile.

Potete scaricare la traduzione di Shadowrun, applicabile alla rom americana del gioco, dalla pagina del progetto.

Pagina del progetto: https://romhacking.it/project/view/id/723


5
Problemi / Re:Patch nel 2020
« il: Aprile 19, 2022, 09:22:36 »
mi dispiace per la risposta ultra tardiva. in settimana proverò a capire cosa è successo con quelle patch ed eventualmente scrivere qualche riga per aiutare i prossimi che proveranno a usarle.

6
Proposte di Traduzione / Re:Shenmue traduzione Italiana per DC
« il: Aprile 19, 2022, 09:20:02 »
credo di sì, non saprei spiegare perché, forse per poco interesse o mancanza di applicazioni specifiche per dreamcast (emulatori inclusi). Non credo ci siano traduzioni per Dreamcast in archivio su romhacking.it.

stesso discorso vale per le altre lingue, shenmue a parte non c'è stato molto movimento: https://www.romhacking.net/?page=translations&genre=&platform=14&status=&languageid=9&perpage=20&order=&dir=&title=&author=&transsearch=Go

7
Proposte di Traduzione / Re:Shenmue traduzione Italiana per DC
« il: Marzo 29, 2022, 16:49:57 »
purtroppo no, quella per pc è disponibile ma, onestamente, non so quanto sarebbe complicato portarla sulla versione dreamcast.

https://shenmueitalia.com/traduzione-shenmue-1-pc

8
News / Re:Front Mission (SNES) tradotto in italiano!
« il: Febbraio 15, 2022, 15:31:41 »
ciao giovanni, con il sito offline e nessun readme... difficile capire cosa sia strato tradotto.

tuttavia... sul sito (raggiungibile da qui: https://web.archive.org/web/20101123175104/http://frontitalia.altervista.org/home.html) c'era scritto che la traduzione era completa al 97%... dopo faccio qualche tentativo.

9
News / Super Robot Wars EX (SNES) in italiano!
« il: Gennaio 16, 2022, 18:34:38 »
La serie Super Robot Wars ha da poco compiuto 30 anni, festeggiandoli con un nuovo capitolo e, finalmente, un'edizione occidentale.

Ogni episodio della saga ha aggiunto nuovi mecha provenienti da serie differenti, riunendoli e facendoli scontrare in un Isekai (universo parallelo) seguendo una trama pretestuosa e assolutamente non canonica. Questa serie di strategici a turni è molto popolare in Giappone e rappresenta l'acme del fanservice per gli appassionati di robottoni giganti.

Wolfgare, già autore della traduzione del secondo e terzo capitolo, ha portato a termine anche la localizzazione del quarto episodio: Super Robot Wars EX per Super Nintendo. Il suo lavoro si basa sulla patch rilasciata dagli Aeon Genesis che traduce il gioco dal giapponese all'inglese.

Trovate la traduzione di Super Robot Wars EX qui: https://romhacking.it/project/view/id/719


10
Progetti Completi / Re:[ds] The World Ends With You
« il: Dicembre 14, 2021, 16:10:51 »
È un progetto del 2012. I link sul forum sono datati e spesso non funzionano. Sul portale la traduzione è disponibile qui: https://romhacking.it/project/view/id/412

11
News / Re:Castlevania AoS in Italiano!
« il: Ottobre 27, 2021, 20:44:33 »
eccoti il link alla pagina del progetto: https://romhacking.it/project/view/id/190

12
Filo Diretto / Re:Help! Gioco Psx già tradotto in spagnolo
« il: Ottobre 26, 2021, 04:48:10 »
Se vuoi farlo tu, prova a contattare il team spagnolo.

13
Collaborazioni / Re:[snes] Illusion Of Gaia
« il: Ottobre 26, 2021, 04:46:20 »
Chissà...  ;D

14
Tempi duri per il regno di Vladamasco. L'equilibrio tra le tre isole che lo compongono è minacciato dal Generale Von Hesler, uno dei tre leader dall'arcipelago, assieme a Vampra e Dracuman. Dopo aver sferrato l'offensiva, fatto prigionieri gli altri sovrani e unito il regno sotto il suo dominio, Von Hesler sembra inarrestabile. Ma Camelia, la figlia di Vampra, sfuggita all'esercito di zombi del Generale, è alla ricerca del suo amico Spike Mc Fang. Il figlio di Dracuman, nonché Principe di Batlandia, è l'unico in grado di contrastare i sottoposti del Generale e riportare la pace in quel di Vladamasco.

Vampiri, Zombi, mostri di vario genere, nonché il Coniglio di Caerbannog... buon Halloween a tutti!

Dopo poco più di un anno di attività, è arrivato il momento di autocelebrarsi. E quale modo migliore di farlo se non con una traduzione non annunciata? The Twisted Tales of Spike Mc Fang per Super Nintendo. In 12 mesi, Mumble Translations ha fatto cadere alcuni dei più longevi tabù della scena. Seiken Densetsu 3, Super Mario RPG, Brain Lord, Lufia, Secret of Evermore, Final Fantasy: Mystic Quest e Spike Mc Fang sono alcune delle traduzioni rilasciate, ma altrettante sono in cantiere. Preparatevi ad annunci importanti. Riguardo Spike...

The Twisted Tales of Spike Mc Fang (SNES) è un Action RPG semplice, non in grado di confrontarsi con Secret of Mana (SNES) o Zelda ALTTP (SNES) ma che, all'epoca, attirò l'attenzione della stampa per la sua grafica colorata, il sistema di combattimento solido e divertente e la possibilità di giocare in multiplayer. Trama e dialoghi sono ridotti all'osso e non hanno rappresentato una reale difficoltà quanto l'estrazione della grafica compressa. Un tool sviluppato anni fa da Gemini e commissionato dal sottoscritto, ha fatto il suo sporco lavoro ed è da lì che è partita l'idea di tradurre questo gioco. Non si butta via nulla, soprattutto i lavori ben fatti. Ombra, come al solito testardo come un mulo, li ha completati aggiungendo l'estrazione delle tilemap.

C'è poco altro da dire se non di dare una possibilità a The Twisted Tales of Spike Mc Fang (SNES). Qualche ora in sua compagnia basterà a darvi un'idea dell'etichetta "RPG SNES nella media" e magari vi spingerà a provarne altri da una lista che, ogni volta che la scorriamo per decidere la prossima traduzione, è affollatissima.

Per scaricare la patch, visitate il sito ufficiale di Mumble Translations.


15
Progetti Completi / Re:[SNES] Secret of Evermore
« il: Ottobre 26, 2021, 03:32:04 »
lo trovi sul sito: https://romhacking.it/project/view/id/681

p.s. effettivamente il link alla pagina di progetto del sito potremmo metterlo...  ;D

Pagine: [1] 2 3 ... 86