[gbc] Revelations: The Demon Slayer

Aperto da Romhacking.it, Dicembre 11, 2004, 19:28:45

Discussione precedente - Discussione successiva

Romhacking.it

Autore: yuumeikai
Versione: Non definita
Lingue: Inglese -> Italiano
Stato: Abbandonato
Percentuale: 5%

Presento un progetto a cui sto lavorando da alcuni giorni, un RPG della ATLUS (1999) per Game Boy Color: Revelations - The Demon Slayer.

INTRO
Ho iniziato a giocarci e mi ha subito interessato. Un elemento molto innovativo di questo gioco è che puoi, una volta che ci si trova a combattere con un nemico, parlarci e convincerlo ad entrare nel party.
E' scioccante la prima volta che lo si vede, specie poi, quando il nemico accetta di unirsi a te. Un verme rosso gigante per un totale di 300 denti aguzzi è il mio nuovo compare.
Ciancio alle bande passiamo allo status della traduzione.

STATUS TRADUZIONE
Dump effettuati: 100%
Dump tradotti: 2%
Grafica tradotta: 100%
Font: Trovato in grafica (al 99% lo cambio)
Ripuntaggio: 2% (manuale per il momento,
l'utilizzo di tool è quasi escluso, sempre che
non mi venga voglia di farli, cosa probabile
non appena dovrò ripuntare tutto a mano)

Se vi interessa ascoltare il midi di sottofondo al titlescreen:
Musica di Intro

|GeO|

Bravo yuu, finalmente un progetto per il povero gbc...

Chester

sembra interessante...soprattutto la storia di convincere i nemici.
complimenti.
Close the world, txEn eht nepO

Rapha'el Xedus

Complimenti per il nuovo progetto!
In riguardo al fatto dei mostri, bhè direi ke è innovativo e piacevole!

yuumeikai

Grazie a tutti, la traduzione procede a gonfie vele, solo oggi ho tradotto 20 KB di testo (i vari dump superano le centinaia di KB).

Devo dire che sto giocando al gioco e (come al solito) ho molti problemi nell'andare avanti con la storia. E naturalmente la prima arma a cui ho fatto riferimento è stato l'hack del salvataggio (BESTEMMIA VS CONTROLLO DEL CHECKSUM ON) per cui ora ho 999 di HP/MP e 80 per tutte le varie abilità :D

Rapha'el Xedus

Citazioneper cui ora ho 999 di HP/MP e 80 per tutte le varie abilità :D
MMmmmmhhhhhh..... Come ti invidio  <_<  <_<  <_<  

|GeO|

Ha smesso cronaldo e comincia lui... ma chi se ne frega di cosa pensi te...

@yuu: che emulatore usi per i giochi gbc? sempre il visual boy advance?

yuumeikai


Chester

oltre a convincere i mostri è possibile fonderli per crearne di nuovi esatto?(ho letto una minuscola recensione).
sembra un bel gioco.
Come ti è venuto in mente?
Close the world, txEn eht nepO

|GeO|

Yame038j? mai sentito... ma è specifico per gb/gbc?

Gemini

E la Atlus replica il solito sistema anche su GBC. Chissà se è tipo Shin Megaten Devil Children. ._.

yuumeikai

@cronaldo7: Simceramente ancora non ti so dire, allora per "evocare un mostro" non appena lo si convince esiste un apposito menu di gioco, che ho già tradotto, e non trovo nessun tipo di riferimento a fusioni.... Se lo facciano di loro, poi è un altro discorso. Se so qualcosa EDITO :D
Per i motivi: beh, mi ispira molto, ha una grafica ben curata anche se parliamo di GBC, anche la programmazione è stata fatta molto bene (ad esempio oltre i normali shop ho incontrato per adesso anche una farmacia, e una banca dove ho depositato item e soldi).

@GeO: Per emulare è davvero ottimo, te lo assicuro. Non lo hai mai sentito forse perchè è giapponese (da notare la "j") anche se io ci gioco in italiano dato che l'ho tradotto da me :P
Emula senza problemi (e secondo il mio avviso senza gli scatti di VBA) rom SNES, NES, GB, GBC, PCE.
Adesso che ci penso, se Clomax sa dove metterlo potrei rilasciarlo in italiano O_O

@Gemini: Purtroppo non ho mai giocato giochi Atlus, forse un paio altri, ma non di questo genere se no me ne ricorderei (...).
Il gioco di cui parli è GBC? Sennò me lo compro e lo posso provare :D

Clomax

Citazionese Clomax sa dove metterlo potrei rilasciarlo in italiano O_O

devo ripristinare la sezione traduzioni emulatori? :P

Gemini

Citazione
Citazionese Clomax sa dove metterlo potrei rilasciarlo in italiano O_O

devo ripristinare la sezione traduzioni emulatori? :P
Per carità, non accada mai. >_<

Rapha'el Xedus

CitazioneHa smesso cronaldo e comincia lui... ma chi se ne frega di cosa pensi te...
ma ce l'hai con me?
Non mi sembra di aver detto nulla di male, ma stavo solo ironizzando la cosa.
Se allora non si può fare neanke questo fate un forum strettamente tecnico o di sola lettura