Final Fantasy 7 Psx

Aperto da Omega_Weapon, Settembre 17, 2005, 23:42:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Omega_Weapon

Intanto ciao a tutti
Avrei un doppio problema riguardante il gioco

1) non c'è una masterizzazione che mi va bene, mi spiego...
la prima volta che faccio il gioco mi si blocca nel punto quando cloud si sta per riprendere, quindi dopo l'attacco di mideel nel punto che si vede tifa roteare, pensai che fu una masterizzazione mal riuscita, ora invece facendo il primo cd mi si blocca sempre ma sempre durante i combattimenti in piazze nere nella mappa [esempio quella intorno a fort condor], o nelle foreste [quindi niente yuffie], non so cosa sbaglio, quindi chiederei cortesemente se qualcuno mi spiega bene il tipo di masterizzazione che devo fare e con che programma è meglio farli grazie...

2) per giocare con l'emulatore invece mi da un bel errore grafico nelle vignette doive parlano i personaggi cerco di spiegarmi con un disegnetto

        ---------------
        !                 !
        !                 !
        !                 !
        ...................      così dovrebbe essere [fate finta che i punti esclamativi siano linee verticali, invece a me mi si visualizzano così..



       ....................
       !                  !
       !                  !
       !                  !
       ! ! ! ! ! ! ! ! ! !!   sempre fingendo che i punti esclamativi siano linee verticali

ringrazio già in anticipo a chi mi risponderà e a tutti coloro che si sono impegnati per fornirci questa grandissima patch non vedevo l'ora di vederlo in italiano

N.B. mentre scrivevo il mess il disegnino viene bene invece nel post viene con la parte destra della vignetta attaccata a quella siistra , cmq il problema sta che sotto vedo tutte linee verticali invece di una unica linea orizzontale spero di essermi spiegato altrimenti proverò a farvi una immagine o qualcosa del genere

Omega_Weapon

scusate non ho specificato una cosa, non riesco a masterizzarlo dopo che ho messo la patch quindi non è che io ho masterizzando da uno per averlo eccetera...

Sephiroth 1311

Che formato hai usato per masterizzare la patch?
Sephiroth 1311
****************
membro di SadNES cITy
I gruppo italiano di traduzione ROM
http://www.sadnescity.it
*****************************
Fidati di chi ama leggere, fidati di chi porta sempre con sé un libro di poesie. Guarda con sospetto chi ti dice che non ha tempo, che la letteratura è una bella  cosa, che quando si è giovani  si può leggere, ma poi? Mente, non gliene importa nulla. Mente sapendo di mentire.
Roberto Cotroneo

Omega_Weapon

formato di masterizzazione intendi? Io ho usato clone quindi se non erro ti viene fuori un file img uno cue [facoltativo] il sub [ho fatto con i subcanali] e il .ccd

Sephiroth 1311

Citazioneformato di masterizzazione intendi? Io ho usato clone quindi se non erro ti viene fuori un file img uno cue [facoltativo] il sub [ho fatto con i subcanali] e il .ccd
Togli l'opzione per i sottocanali e dimmi se la situazione migliora.
Sephiroth 1311
****************
membro di SadNES cITy
I gruppo italiano di traduzione ROM
http://www.sadnescity.it
*****************************
Fidati di chi ama leggere, fidati di chi porta sempre con sé un libro di poesie. Guarda con sospetto chi ti dice che non ha tempo, che la letteratura è una bella  cosa, che quando si è giovani  si può leggere, ma poi? Mente, non gliene importa nulla. Mente sapendo di mentire.
Roberto Cotroneo

Omega_Weapon

prima di farlo che tipo di mastertizzazione [con clone] metto?
Rav dao
Rav sao + sub
Rav sao
sao
e che differenza fa da l'uno all'altro?

Sephiroth 1311

Citazioneprima di farlo che tipo di mastertizzazione [con clone] metto?
Rav dao
Rav sao + sub
Rav sao
sao
e che differenza fa da l'uno all'altro?
Con RAW DAO non dovresti avere problemi.
Sephiroth 1311
****************
membro di SadNES cITy
I gruppo italiano di traduzione ROM
http://www.sadnescity.it
*****************************
Fidati di chi ama leggere, fidati di chi porta sempre con sé un libro di poesie. Guarda con sospetto chi ti dice che non ha tempo, che la letteratura è una bella  cosa, che quando si è giovani  si può leggere, ma poi? Mente, non gliene importa nulla. Mente sapendo di mentire.
Roberto Cotroneo

Omega_Weapon

niente da fare  inizio  un combattimento e mi si blocca tutto, [zone "nere"] foreste non ho provato ma penso che la cosa sarebbe la stessa.
Per quanto riguarda l'emulatore invece [mi accotento se funzioasse bene li in quanto non consumereiil cd dato che di solito lo faccio funzionare dall'iso, qualche consiglio sul plugin? o impostazioni particolari?

Jegriva

Prova con il Soft Gpu che ha una compatibilità mostruosa.

L'OpenGL per smanettarci un po'.
L'OPen>GL2 se hai un pc"bomba".
cacciator di quei lupi in su la riva - Dante, Pg XIV 49

Retrogamer.it
-=E L I V A G A R=-

Phoenix

Ho giocato tutto final fantasy 7 e il blocco che ottieni nei combattimenti vicino fort condor non è l'unico.
Questi bug sono dovuti alla traduzione (o almeno credo perché avrò masterizzato qui cd miliard di volte, in miliardi di modalità).
Ho scritto una lista dei crash point nel gioco (su un foglietto di carta) ma non sono molti.
Appena la trovo la scriverò nel post.
Phoenix
****************
membro di SadNES cITy
I gruppo italiano di traduzione ROM
http://www.sadnescity.it
*****************************

Omega_Weapon

quindi dici che sono dei craash point simili a qulla della fattoria dei chocobo? [che poi hanno risolto.

P.S. quei plugin non li ho si vede che oramai i miei sono vecchi dove posso trovarli?

Jegriva

su NGEmu nella sezione playstation trovi tutto
cacciator di quei lupi in su la riva - Dante, Pg XIV 49

Retrogamer.it
-=E L I V A G A R=-

Phoenix

Sì, sono dei Crash point che però a quanto mi ha detto Tidus (l'ho sentito una volta per email) sono impossibili da correggere in quanto necessario controllare non mi ricordo cosa che sarebbe stato disumano da trovare.



PER EVITARE IL CRASH DEL GIOCO BASTA SOSTITUIRE IL CD IN ITALIANO CON QUELLO ORIGINALE IN INGLESE PRIMA CHE AVVENGA IL CRASH

ZONA DEL CRASH -- COSA CRASHA

Area di Junon -- Apparizione mostri

Monte Corel -- Caduta dalle crepe nelle montagne russe (per prendere gli scrigni)

Gold Saucer -- Battaglie del Battle Square

Ghiacciaio - Dalla discesa con lo -- Apparizione mostri
Snowboard fino al prossimo FMV
Phoenix
****************
membro di SadNES cITy
I gruppo italiano di traduzione ROM
http://www.sadnescity.it
*****************************

SomaOS

Chiedo scusa a tutti e posto qui per evitare di aprire un ennesimo topic su questo argomento. Salto a piè pari ogni convenevole in quanto il vostro lavoro è meritevole di ogni stima, ecc... ecc :) [lo penso sul serio, eh B)]

Ho una certa dimestichezza con ste cose ma non mi spiego in alcun modo come mai mi dia un errore clonecd quando tento di rimasterizzare i cd patchati.

Mi spiego:

1) Ho fra le mani FINAL FANTASY VII Platinum (originale) versione PAL e rigorosamente in inglese (c'è scritto sia sui cd che sulla confezione)
2) Ho scaricato la versione 2.0 della patch dal vostro sito
3) Avvio CloneCd (ma ho provato anche con Alchool 120%, stesso risultato) e creo un'immagine sul disco
4) Avvio ppf-o-matic incluso nel vostro zip ed eseguo la patch cliccando su ok al messaggio di errore sulla dimensione
5) Avvio ECCRegen sempre incluso nello zip (ma ho provato anche senza eseguirlo), faccio SCAN (mode 2), seleziono tutto e rigenero

Riavvio CloneCD e tento di masterizzare l'immagine.... e puntualmente mi dice:
FF7 CD1.sub non corrisponde a FF7 CD1.img impedendomi di continuare.
Se invece di CloneCD uso Alchool 120% mi da un errore più dettagliato:
Le dimensioni del file immagine non corrispondono al Lead Out specificato nel TOC. Indirizzo Lead Out nel TOC: 16:23:24 . Dimensione immagine: 28:13:60 [/i].Selezionare un'opzione:
- Lascia invariato il TOC, scrivi fino alla fine dell'immagine (consigliato)
- Modifica l'indirizzo del Lead Out, adattalo alle dimensioni dell'immagine
- Lascia invariato il TOC, scrivi fino all'indirizzo del Lead Out

Ho provato con la seconda scelta su CD-R e la prima su CD-RW (ignorando se la ps2 li legga) ma in entrambi i casi una volta accesa mi propone una schermata con la scelta tra la memory card ed il cd.... selezionando il cd e premendo X, diventa lo schermo nero per qualche secondo e poi torna alla scelta.

Non so spiegarmi come mai mi accada questo e vi ringrazio anticipatamente per la risposta.

Andrea

Brisma

Allora, per prima cosa prova a creare l'immagine SENZA i sottocanali. Applica le patch nel modo in cui è descritto nel readme, fai una passata di ecc regen e prova a masterizzare. Nel caso ti dia ancora rogne sulla toc scegli l'opzioni che più si avvicina a "ignora la toc e masterizza sta cavolo d'immagine" :D

Ciauz
<- [ BrISmA | BloG ] - >
********************
Membro di SadNES cITy
I gruppo italiano di traduzione ROM
http://www.sadnescity.it/
********************
MsN: brisma@hotmail.it - ICQ: 321995513 - eM@il: brisma@alice.it