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Altro => Archivio => Collaborazioni => Discussione aperta da: Rulesless il Dicembre 26, 2006, 11:40:18

Titolo: [n64] Paper Mario
Inserito da: Rulesless il Dicembre 26, 2006, 11:40:18
Sembra ci sia un velato interesse per questa rom.
Io sinceramente ho completato il gioco sia per Snes (...) che per N64 e GC e non ho molto interesse a morire dietro i testi di questo gioco, ma mi metto a disposizione per l'hack grafico (non ho ancora aperto la rom, e non so cosa contiene, ma ci sarebbero parecchie cosette da fare) e testuale (risoluzione dei problemi: inserite le TBL tradurrei in automatico, ma ripeto, i testi sono davvero troppi).
Titolo: [n64] Paper Mario
Inserito da: Jegriva il Giugno 10, 2007, 21:14:15
Una botta per i testi, io sono ben felice di darla.
Titolo: [n64] Paper Mario
Inserito da: Rulesless il Giugno 10, 2007, 23:47:43
Beh, al lavoroallora!
Hai già provato ad attaccare la rom?
Come vorresti procedere?
Fammi sapere.

Per tutti gli altri che si erano proposti, questo è lo spazio per farvi vivi...
Titolo: [n64] Paper Mario
Inserito da: Sephiroth 1311 il Giugno 11, 2007, 10:39:53
So solo che l'inizio dei testi non è compresso.
Il resto sì.
Titolo: [n64] Paper Mario
Inserito da: Jegriva il Giugno 11, 2007, 12:30:57
Già più di quel che speravo, sinceramente.

Domani gli darò un'occhiata.


Cmq lavoriamo sulla ROM americana, vero?
Titolo: [n64] Paper Mario
Inserito da: Rulesless il Giugno 12, 2007, 01:45:55
Ok, americana, sinceramente avrei preferito lo spagnolo, ma so quanto tu ami le versioni PAL...
Titolo: [n64] Paper Mario
Inserito da: Sephiroth 1311 il Giugno 12, 2007, 10:32:09
CitazioneOk, americana, sinceramente avrei preferito lo spagnolo, ma so quanto tu ami le versioni PAL...
Perché, esiste multilingua? :blink:  
Titolo: [n64] Paper Mario
Inserito da: Jegriva il Giugno 12, 2007, 12:16:45
CitazioneOk, americana, sinceramente avrei preferito lo spagnolo, ma so quanto tu ami le versioni PAL...
Beh, dipende; i giochi RARE sono da giocare in PAL in quanto la versione nativa e ottimizzata è quella. Paper Mario mi pare invece non ottimizzato.

@Sephiroth: mi pare che sia M3 o M4 la rom Europea (difatti è più grande).


Cmq oggi ho soperto di dover dare un esame il 19 Luglio. Quindi fino ad allora sarà impossibiltato a lavorare.
Titolo: [n64] Paper Mario
Inserito da: Rulesless il Giugno 12, 2007, 22:05:57
@ Sephiroth

Sì, io l'ho completato in spagnolo, se vuoi messaggiarmi in pvt ti indico un posto dove si trovano tutte le versioni in un'unica cartuccia.


@ Jegriva

OK, fatti dopo vivo (anche se organizzarsi durante l'estate non la vedo semplice...), e... in culo alla balena!
Titolo: [n64] Paper Mario
Inserito da: Jegriva il Giugno 17, 2007, 22:17:41
sparate.
Titolo: [n64] Paper Mario
Inserito da: Rulesless il Giugno 19, 2007, 00:28:18
???
Titolo: [n64] Paper Mario
Inserito da: Jegriva il Giugno 20, 2007, 15:32:36
sono disponibile, se mi inviate gli script...
Titolo: [n64] Paper Mario
Inserito da: Jegriva il Giugno 22, 2007, 18:52:27
... io li traduco...
Titolo: [n64] Paper Mario
Inserito da: Rulesless il Giugno 22, 2007, 22:57:52
Sì, scusa se non ti ho risposto, vedo se inizio a smontare qualcosa nel week-end.
Titolo: [n64] Paper Mario
Inserito da: micartu il Giugno 24, 2007, 04:51:40
Paper Mario su Project64 crasha spessissimo in punti ben precisi e senza l'aiuto di un altro emulatore non si può portarlo a termine, voi avete una versione della roms che non crasha? Non ho mai provato ad usarlo con l'ultima beta del project.....
Titolo: [n64] Paper Mario
Inserito da: Jegriva il Luglio 03, 2007, 00:13:54
CitazioneSì, scusa se non ti ho risposto, vedo se inizio a smontare qualcosa nel week-end.
Non vorrei mettere il pepe al culo, ma non vorrei finisse come il beta-testing di Zelda... dài che quasi mi finisce l'estate...
Titolo: [n64] Paper Mario
Inserito da: Rulesless il Luglio 03, 2007, 01:22:31
No, cavolo! Ci siamo già persi 2 settimane...
Ti servo subito!
Titolo: [n64] Paper Mario
Inserito da: micartu il Luglio 03, 2007, 03:14:35
Ehmmmm grazie della risposta.
Titolo: [n64] Paper Mario
Inserito da: Rulesless il Luglio 03, 2007, 13:19:39
CitazioneEhmmmm grazie della risposta.
A me non crasha: vedi che plugin usi o prova con il 1964 o controlla le impostazioni...
Usi Intel o AMD?
Linux, Mac, o che versione di Win...
Titolo: [n64] Paper Mario
Inserito da: micartu il Luglio 03, 2007, 21:35:02
Di solito crasha in punti predeterminati e solo in quelli (ma solo ocn il prokect64 ufficialmente in giro, le beta non so) per esempio molto spesso nelle scenette di intermezzo con la stellina che va a trovare la principessa. Per passare quei punti utilizzavo il 1964 e poi ritrasferivo il salvataggio sul project riconvertendolo.
Plugins, i classici del project64 sistema operativo windows 98 e xp.
È un problema "noto", sul sito del project64 è riportato nel forum da più persone. Pensavo che magari aveste trovato una particolare versione della roms che non presenti il problema, in effetti io ne ho provato un paio (PAl mi pare) e basta e entrambe mi davano questi errori.
Titolo: [n64] Paper Mario
Inserito da: Rulesless il Luglio 04, 2007, 00:09:49
A volte bisogna 'arrendersi' al 1964, comunque noi dovremmo lavorare la versione USA, percio' prova un po' con quella... (chiaramente perderesti i salvataggi)
Io non ricordo il problema, ma ci ho giocato tanto tempo fa, forse su console: se e' un problema noto come dici nn credo di avere soluzioni...
Andando avanti con il progetto potro' dirti di piu' sulla rom USA, visto che generalmente emulo (http://xoomer.alice.it/letraduzionidirulesless/clomax/pj64.png).
Titolo: [n64] Paper Mario
Inserito da: Rulesless il Luglio 06, 2007, 10:20:14
........................................(http://xoomer.alice.it/letraduzionidirulesless/clomax/PM.png)

Chiedo scusa per il doppio post, ma torno all'argomento della discussione.
Il testo da tradurre risulta abbastanza corposo (dovremmo saperlo): circa 1 MB.
Sconsigliato l'amato Translhextion che ho provato nella sua ultima versione e crasha visualizzando alcune parti di testo dopo che si è abilitata la table.
Una volta applicata la table (163 simboli, disponibile) si possono tranquillamente usare le lettere accentate tipo "ò", "è", ecc.
Gli EOL (rapresentate dall'esadecimale F0) possono essere spostate a piacimento all'interno dei periodi, permettendo, volendo, una traduzione senza ripuntamenti.
Attendo contatti via email da Jegriva e da chi fosse interessato alla traduzione. Io mi occuperò a partire da settembre della grafica, ma sono gradite altre collaborazioni.
Titolo: [n64] Paper Mario
Inserito da: Jegriva il Luglio 06, 2007, 18:25:01
l'email è

[mio nickname][at]hotmail.com


1MB di testi è tanto, davvero tanto.

Tuttavia, io comincio a darci dentro fin da ora, sperando che prima o poi qualche altra anima pia si faccia avanti.

Rules, come programmazione siamo a posto? Reinserimento e tutto quanto?
Titolo: [n64] Paper Mario
Inserito da: Sephiroth 1311 il Luglio 06, 2007, 19:31:08
Sei già riuscito a decomprimere il testo? :D
Titolo: [n64] Paper Mario
Inserito da: Rulesless il Luglio 07, 2007, 00:34:48
OK, non scrivo dalla mia macchina, ma al massimo entro domani ti spedisco il malloppo.
Sì, è tantotanto (anche se applicata la table, in realtà dovrebbe essere qualcosa di meno),vedro' se dedicarmi un po' anche io in futuro, nonostante mi rompa da morire lavorare con le tables.
Speriamo ci assista qualche santo leggendo questa discussione.
Per il reinserimento vedi l'immagine allegata al mio precedente post, comunque scrivi una decina di kb e reinviameli (solo quelli, non tutto il file che ti ho etratto, altrimenti passiamo la vita a scaricare posta!) che proviamo immediatamente i risultati e testiamo eventuali problemi.

@ Sephiroth 1311
Diciamo che ho la bacchetta magica!!  :D


P.S.: Ho installato un sistema operativo dove ho deciso di far girare il Messenger, ma non lo avvio quasi mai, comunque si possono prendere degli appuntamenti o verificare che sia connesso [mio nickname]75[at]hotmail[punto]it
Titolo: [n64] Paper Mario
Inserito da: Sephiroth 1311 il Luglio 07, 2007, 13:17:41
Complimenti. ;)
Titolo: [n64] Paper Mario
Inserito da: Jegriva il Agosto 17, 2007, 23:38:04
Rulesless, purtroppo mi vedo costreto a lasciare il progetto. Non avrò più tempo per dedicamri ad un progetto di tale mole, soprattutto ora che il mio interesse è scemato.
Scusami e auguri per il futuro del progetto.
Titolo: [n64] Paper Mario
Inserito da: Rulesless il Agosto 18, 2007, 18:37:22
:(((
Titolo: [n64] Paper Mario
Inserito da: Infrid il Agosto 18, 2007, 19:46:59
CitazioneSei già riuscito a decomprimere il testo? :D
no, il testo non è compresso. basta solo usare le table che ho dato a rulesless :P
Titolo: [n64] Paper Mario
Inserito da: Rulesless il Agosto 19, 2007, 21:02:44
Citazioneno, il testo non è compresso. basta solo usare le table che ho dato a rulesless :P
La mia bacchetta magica!!  ;)  
Titolo: [n64] Paper Mario
Inserito da: The Final Gidan il Dicembre 22, 2007, 23:59:54
non so quanto io possa essere d'aiuto però è già da molto che pensavo "perchè non fanno una traduzione di paper mario 64?" e quando ho visto questo topic non ho esitato a cercare di dare il mio aiuto

premetto subito che sfortunatamente non capisco proprio nulla di hacker di una rom e di tutto il resto,quindi l'unico aiuto che posso dare è quello di tradurre i testi dall'inglese all'italiano (o anche per perfezionarli)

esempio:
Rulesless --> Oggi,
Racconterò la storia di
"Spiriti Stella e Buoni Desideri"

(Corretta) --> Oggi,
Narrerò la storia degli
"Spiriti Stella e Buoni Desideri"

con altre parole sono riuscito a far stare tutta la farse senza bisogno di ricorrere ai puntatori

non so quanto il mio aiuto potrebbe essere definito tale,comunque aseptto risposta da qualcuno. grazie mille in anticipo per la risposta  :)  
Titolo: [n64] Paper Mario
Inserito da: Rulesless il Dicembre 23, 2007, 11:57:01
Ciao, grazie per il contributo!
In questo periodo e' un macello, ma tieniti pronto, ke si potrebbe fare!
L'unico problema e' ke i testi sono veramente tanti e se nn riusciamo ad unire almeno altre 2-3 persone la vedo durissima...
Rimaniamo ancora qui, in attesa ke passino le feste ed arrivino adesioni al progetto...
Titolo: [n64] Paper Mario
Inserito da: The Final Gidan il Dicembre 23, 2007, 13:58:09
azz....è proprio in questo periodo che io ero a casa e magari potevo dedicarmi di più al computer (con la scuola e con i compiti ricomincio ad anno nuovo). se però magari mi invii qualche script da tradurre lo farò molto ma molto volentieri!
Titolo: [n64] Paper Mario
Inserito da: oni_link il Giugno 23, 2008, 17:13:03
Non so se sono arrivato troppo tardi, ma io una mano come traduttore la darei ben volentieri.
Titolo: [n64] Paper Mario
Inserito da: Rulesless il Giugno 24, 2008, 10:32:52
O troppo presto!! :)
Nulla di fatto al momento.
Cosa sapresti fare? che vediamo se ricontattiamo FinalGidan e mi metto un po' anche io al lavoro e partiamo con il progetto...
Titolo: [n64] Paper Mario
Inserito da: Yazus il Luglio 01, 2008, 22:28:57
Si sà più nulla di PM?

Permetto che l'ho finito 1 mesetto fa su virtual console, mi piacerebbe davvero vedere questo fantomatico gioco tradotto, per me uno di quei giochi che difficilmente di simenticano.

Mi dispiace che si sia fermato tutto così di botto, e ammetto che il gioco ha davvero tanto testo... (ps mi piacerebbe sapere come tradurrete i nomi degli spiriti asd eldstar, vecchiastella? LMAO)