Yakuza 0 (versione Steam), IN ITALIANO!

Aperto da Rulesless, Maggio 04, 2021, 21:44:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Rulesless

Yakuza è un picchiaduro open world d'azione e avventura, erede spirituale di Shenmue, incentrato sulla storia di Kazuma, con parlato in giapponese.
Il capitolo Zero è un prequel (rlasciato temporalmente tra il quinto ed il sesto episodio) la cui trama ci porta alle origini della saga, all'interno dell'immaginario quartiere Kamurocho, ispirato, a partire dal nome, dal quartiere a luci rosse Kabukicho di Tokio, con Kazuma che muove i primi passi all'interno dell'organizzazione mafiosa giapponese.

Ormai è possibile giocare a tutti i capitoli di questa apprezzatissima serie su PC, ma malauguratamente sono quasi tutti in inglese e chi non ha una conoscenza approfondita della lingua perde una colossale lore, considerato che i giochi sono verbosissimi.

Dopo un lavoro titanico è finalmente disponibile la patch di traduzione dei principali testi e grafiche del capitolo forse più importante, e tra i migliori, della prima eptalogia: Yakuza 0.

La patch è disponibile su https://letraduzionidirulesless.wordpress.com/yakuza0-2 e riceverà due importanti aggiornamenti nei prossimi mesi.





Simone David

Qualche piccolo errore di battitura c'è: gia lo vedo nelle screenshots.
Potrei aiutare con i testi e poco altro.