[PS3] Drakengard 3

Aperto da Andreab1987, Marzo 21, 2024, 11:37:08

Discussione precedente - Discussione successiva

Andreab1987

Lo ammetto, ho iniziato a seguire la saga da NieR:Automata

Come gioco e concept sembrava interessante e la Square Enix bene o male ha sempre fatto ottimi giochi (tralasciando Kingdom Hearts 2.5 ReMIX che mi stà facendo dannare l'anima per platinarlo).
Ma più andavo avanti e più venivo preso dalla storia e dalle vicende che interessavano 2B e 9S...

Completato fino a platinarlo sbloccando anche il finale segreto scoperto 4 anni dopo il rilascio del gioco (con tanto di marchio sul salvataggio) ho cercato informazioni trovando più di quanto mi aspettassi... e una timeline: NieR Wiki

Testo scritto in BIANCO per nasconderlo con lo sfondo in quanto contiene spoiler parziali di 4 giochi, evidenziarlo per renderlo visibile
Da qui ho appreso che Automata è il continuo del 4° finale del gioco NieR:Gestalt\Replicant, che a sua volta è uno Spin-Off della storia di Drakengard, un Musō (abbastanza mediocre rispetto a Dynasty Warrior 4) per PlayStation 2: Le conseguenze dopo il 5° finale del gioco.
L'ho comprato, scoprendo che in due armi del DLC "Mondo dell'Involucro Riciclato" di Nier Replicant nella loro descrizione vengono descritti gli eventi del gioco: Il prologo e il 5° finale (che devo ancora raggiungere perchè il 3° finale è abbastanza problematico).
Infine arriviamo a Drakengard 3 ambientato circa 100 anni prima di Drakengard, dalle poche informazioni che ho cercato dovrebbe essere l'origine di tutti i problemi.

Fine spoiler

Ora... non ho la più pallida idea del tempo, delle persone e del lavoro necessario per tradurre un gioco così tanto complesso, da aggiungere che ha 6 DLC che raccontano i prologhi della protagonista 0 (zero) e delle sue 5 sorelle.

Spero di aver stuzzicato il vostro interesse.