Secret of Evermore: tentativo di traduzione

Aperto da Daniel Pastore, Febbraio 03, 2015, 13:27:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Daniel Pastore

Salve a tutti, sono da oggi registrato in questo gustoso sito, provengo da una formazione di scienze naturali ergo di informatica sono meno che neofita: livello "kid mode" citando la difficoltà per infanti in spiderman per la psx.
Come è ovvio, chiunque è qui ama le cose ben fatte e non pensa soltanto all'ultima console e alla grafica succulenta, ma vede le musiche, la storia e l'amore che i giochi di un tempo avevano quando i gdr erano solo per i gdr gamer con storia altro che infantile, longevi e difficili. Chiedo venia se ho prostituito il mio post originario per fare anche da presentazione.

Mi sono infatuato di Secret of Evermore, con Translhextion ho estratto a pezzi tutto l'ascii significativo (oggetti, armi, dialoghi, nomi, descrizioni) e ho quasi finito di tradurli in formato word aiutandomi anche con il gameplay da youtube per capire le animazioni degli attacchi e l'utilizzo pratico degli oggetti e gli sprites dei boss per tradurre meglio quando la traduzione è polivalente. Per non toccare i puntatori ho puntato le parole rientrando nello stesso numero di caratteri inclusi gli spazi (es.: Enter=Inse.) ma quando parte l'emulatore esce solo squre present e poi quadro nero perpetuo. Non sono solo a tradurre, c'è un amico figlio di professor"i" di inglese armato di trinity che consulta il mio lavoro. Le guide non mi hanno aiutato, parlano tutte di sottrarre 10 o 200 header all'offset senza dire perchè 10 e perchè 200 e senza dire cosa sia l'header. Non mi offendo se mi dite che non è cosa mia, conservo le traduzioni nel caso in futuro qualcuno volesse tradurlo, in caso contrario sarei felicissimo di assorbire da voi ogni consiglio, grazie a tutti.

Daniel Pastore