Beh, come iniziare?

Aperto da Gian, Agosto 19, 2011, 23:56:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Gian

Salve, vorrei tradurre un gioco, ma sono proprio inesperto in materia, si tratta di un Gioco NDS(Ace Attorney Investigations)
Grazie a chi mi risponderà.

Auryn

Come avrai notato, nessuno ti ha risposto e questo per un motivo chiaro e tondo:
nessuno traduce un gioco come AAI da solo!!
Hai mai pensato alla mole di testo che c'è in quel gioco??
A parte tutte le grafiche e problemi vari che incontrerai hackando il gioco.
Tanto per farti capire in cosa vorresti imbarcarti:
un team francese (una decina di persone) lo sta traducendo con persone capaci di fare il lavoro. Sono al lavoro da poco più di un anno e mezzo e fino ad ora hanno rilasciato solo una traduzione solo del caso 1 ed hanno il testo del caso 2 tradotto ma non inserito nel gioco.

Altre domande??

Incominicia con un gioco molto più semplice tipo un puzzle o simile.

Gemini

Il motivo della non-risposta è più qualcosa tipo: il 19 agosto qui non c'era un cane, ma se anche ci fosse stato il massimo della risposta sarebbe stato uno scontato "Leggiti la guida dei SadNES e bon", data la domanda fin troppo generica che fa trasparire una mancanza di basi. Per trovare la risposta sarebbe bastato leggersi il regolamento di sezione in cima alla lista dei topic, in bella vista.

A parte questo, ho il forte dubbio che Gian non tornerà a breve se consideriamo che non si connette da quando il topic è stato creato e che ha 2 messaggi in croce.

Un'ultima piccola raccomandazione: niente necroposting senza un motivo ben preciso e serio, per piacere. Per stavolta passi perché avevo dimenticato di impostare l'avviso sui topic vecchi di 30 giorni.

Auryn

Detto onestamente erano mesi che non passavo nemmeno io. Immaginavo che ci fosse più movimento qui e non ho guardato la data :p
Dove si muove ora la scena italiana di traduzione??

Gemini

Citazione di: Auryn il Settembre 24, 2011, 07:00:48Detto onestamente erano mesi che non passavo nemmeno io.
Sì, ma tu fai parte della comunità da anni, era scontato tornassi prima o poi.

CitazioneDove si muove ora la scena italiana di traduzione??
In parte si trova su GBARL.

Gian

Citazione di: Auryn il Settembre 22, 2011, 14:03:51
Come avrai notato, nessuno ti ha risposto e questo per un motivo chiaro e tondo:
nessuno traduce un gioco come AAI da solo!!
Hai mai pensato alla mole di testo che c'è in quel gioco??
A parte tutte le grafiche e problemi vari che incontrerai hackando il gioco.
Tanto per farti capire in cosa vorresti imbarcarti:
un team francese (una decina di persone) lo sta traducendo con persone capaci di fare il lavoro. Sono al lavoro da poco più di un anno e mezzo e fino ad ora hanno rilasciato solo una traduzione solo del caso 1 ed hanno il testo del caso 2 tradotto ma non inserito nel gioco.

Altre domande??

Incominicia con un gioco molto più semplice tipo un puzzle o simile.
Mhh, con un po' di forza di volotà, ci si può fare tutto, e comunque ho contattato un team italiano, che ci lavora in segretezza, Amici di Locke, che mi pare siano già al 3/4 caso, e si faranno vivi quando il progetto sarà completo, detto questo, Grazie per le risposte.

mewster

Non so, secondo me ormai lo sanno tutti chi è che ha sottomano aai, che senso ha tenerlo ancora segreto? lulz.