[NDS] Grapgic Tools

Aperto da White Dragon, Aprile 16, 2010, 00:26:26

Discussione precedente - Discussione successiva

White Dragon

Ciao a tutti. Mi chiedo se le rom del DS possono essere hackerate dal punto di vista grafico e se esiste qualke tool per la modifica. Si possono usare vecchi tool come tile molester per es??
Byeee

Cid89

Tile Molester lo puoi usare in linea di massima, in ogni caso non hai che da provare caso per caso :)

Phoenix

Dalla mia poca esperienza su DS. Direi che a parte il processore, il DS può essere visto come una piccola PSX. Le potenzialità bene o male sono quelle. Quindi, necessita sempre degli stessi tipi di formati grafici (4bpp, 8bpp ecc.). Diciamo cmq che eccezion fatta epr il Dreamcast e l'Xbox che usano formati spesso standard come jpeg e png, ogni console utilizza formati grezzi visualizzabili e modificabili con tile molester (e cmq anche png e jpeg si possono modificare con tm!).

P.S. So cmq che esiste un formato proprietario Nintendo (uno standard) per i font. Non ricordo il nome del formato, ma su rh.net dovresti trovare quel che ti serve.
Phoenix
****************
membro di SadNES cITy
I gruppo italiano di traduzione ROM
http://www.sadnescity.it
*****************************

Vash

Per la grafica consiglio Crystal Tile 2 e per i font (formato NFTR) su gbatemp troverai un comodissimo editor (NFTR Editor, appunto).
Vash the stampede
il tifone umanoide
la calamità naturale
l'uomo da 60 miliardi di $$


TRIGUN ONE WORD ONE WORLD

White Dragon

Grazie delle dritte proverò qìtutte queste possibilità ^__^

Rinne

Personalmente io per tradurre e modificare le immagini di Tactics Advance 2 sto usando Tile Molester. Unica nota è che le immagini sono in Modalita 2 Dimensional e hanno diversi Codec (in base alla dimensione e alla locazione nella ROM dell'immagine) quindi fai attenzione ;)