PSP ARC Extractor

Aperto da Vash, Agosto 23, 2007, 14:21:55

Discussione precedente - Discussione successiva

Vash

Ieri sera mi sono messo a scrivere questo programmino basandomi sul gioco Tales Of The World Radiant Mythology per scoprire successiavamente che è un formato usato da vari giochi psp, ma senza trovare nessun estrattore.
Appena mi gira mi metterò a scrivere il reinseritore, ma se comunque qualcuno (che ha la psp, al contrario di me :P) vuole mettersi a tradurre questo ennesimo Tales Of, sono disposto a fare anche i tool per la traduzione.



Il programma lo scaricate da qui

:saluto:  
Vash the stampede
il tifone umanoide
la calamità naturale
l'uomo da 60 miliardi di $$


TRIGUN ONE WORD ONE WORLD

|GeO|

Piccoli vash crescono... :D

Bravo bravo, continua su questa strada!

Yazus

CitazioneIeri sera mi sono messo a scrivere questo programmino basandomi sul gioco Tales Of The World Radiant Mythology per scoprire successiavamente che è un formato usato da vari giochi psp, ma senza trovare nessun estrattore.
Appena mi gira mi metterò a scrivere il reinseritore, ma se comunque qualcuno (che ha la psp, al contrario di me :P) vuole mettersi a tradurre questo ennesimo Tales Of, sono disposto a fare anche i tool per la traduzione.



Il programma lo scaricate da qui

:saluto:
TI AMOOOOOOOOOO

Sn riuscito a estrarre gli archivi.... mhm interessanti  :ph34r:

:clomax mode:



Io ho quel gioco e sarei disponibile a tradurlo (solo tradurlo eh, non parlatemi di compressione o haking grafico, io sn solo buono a tradurre i testi)
mi sn messo a smanettare son gli archivi decompressi e ho già tradotto
gli oggetti e le classi...

Se riesci a fare il tool x la compressione e il traduttore sei il mio dio!!
LA VERITA STA NEL MEZZO SISI



Tales of Fan!
Giocati:
Tales of Destiny [PSX]
Tales of Phantasia [GBA-SNES]
Tales of the Abyss [PS2]
Tales of Legendia [PS2]
Tales of Symphonia [GC]

Vash

dumper e caccate varie le ho fatte, solo che poi guardando meglio ho visto che manca parecchio testo...ci sono delle cartelle eng, e temo proprio sia roba compressa...ma compressa di brutto...non si vede mezza frase manco a prendere a testate lo schermo...cmq vedo che si può fare

[edit] intanto questo è il dumper per i file bin. Estrai i due file insieme ai bin e fai andare il cmd

Download
Vash the stampede
il tifone umanoide
la calamità naturale
l'uomo da 60 miliardi di $$


TRIGUN ONE WORD ONE WORLD

Yazus

Ok, ho dumpato i .bin e adesso li posso leggere cm .txt

A quando il compressore Vash?
LA VERITA STA NEL MEZZO SISI



Tales of Fan!
Giocati:
Tales of Destiny [PSX]
Tales of Phantasia [GBA-SNES]
Tales of the Abyss [PS2]
Tales of Legendia [PS2]
Tales of Symphonia [GC]

Vash

Versione 0.95 online...risolti due bug...il link è lo stesso (i bug non affliggevano i file che servono a te ad ogni modo)

comunque prima bisogna fare il programma che reinserisce i dump, ed è relativamente semplice, e poi il programma che reinserisce i file dentro l'arc...ed è relativamente semplice...il problema enorme sta nel fatto che molto probabilmente l'exe ha in memoria la lba di ogni file perché non mi riesce di ricreare la iso funzionante anche aggiungendo un byte ad un file...

e , ad ogni modo, se noti manca una marea di testo
Vash the stampede
il tifone umanoide
la calamità naturale
l'uomo da 60 miliardi di $$


TRIGUN ONE WORD ONE WORLD

Yazus

si, io ho aperto solo english.arc x vedere un pò cm stavano le cose,
ho notato che ci sn moltissimi altri .arc
In effetti manca il testo "effettivo", poi ci sarà quello di battaglia ecc...
LA VERITA STA NEL MEZZO SISI



Tales of Fan!
Giocati:
Tales of Destiny [PSX]
Tales of Phantasia [GBA-SNES]
Tales of the Abyss [PS2]
Tales of Legendia [PS2]
Tales of Symphonia [GC]