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Messaggi - darkdream

#1
Filo Diretto / Re:Tema di default
Agosto 29, 2015, 15:32:56
Phoenix se non ci sono alternative decenti il mio voto va al default :)
#2
Filo Diretto / Re:Tema di default
Agosto 28, 2015, 14:39:24
se posso dire la mia da bravo lurker, redsy è proprio bruuuuutto ;D ;D
#3
News / Resident Evil Tradotto!
Agosto 04, 2010, 12:17:50
complimentissimi! :applauso:  
#4
Off Topic / Che fine ha fatto Emuita?
Luglio 26, 2010, 12:40:03
sembra stia tornando su: http://twitter.com/emuita
#5
Off Topic / hello
Luglio 26, 2010, 12:37:39
CitazioneCiao a tutti :D
mi chiamo Luca e odio le presentazioni xD
ho appena iniziato col rom hacking e ho bisogno di qualche aiuto (magari un mentore lol)
boh non so cos'altro dire <.<
benvenuto :)  
#6
PC Hacking / Estrarre script da gioco Z-machine
Luglio 26, 2010, 12:32:46
http://en.wikipedia.org/wiki/Z-machine

ci sono un paio di link dalla pagina di wikipedia che penso siano interessanti:

http://www.inform-fiction.org/zmachine/standards/index.html
http://www.ibiblio.org/pub/docs/interactiv...om/tools/zt.zip

dai una occhiata ai documenti, sembra si parli di dizionari :P

ciao
#7
Informazioni / varie domande
Maggio 25, 2010, 14:13:10
1) le traduzioni si possono applicare a iso e rom, essendo i supporti originali dei CD o appunto delle rom (read only memory), a meno che non hai un modo per flashare nuovamente la cartuccia originale (cosa controproducente come minimo direi), non si può fare :)

2) c'è la sezione guide. leggi le guide introduttive, sperimenta e sei hai qualche dubbio specifico, chiedi.

3) l'utilizzo della rom/iso (tranne quelle abandonware) è assolutamente illegale senza il possesso del supporto originale.
la traduzione amatoriale anche se non è strettamente "legale" viene tollerata. Le patch infatti solitamente non contengono materiale del gioco originale ma solo le differenze introdotte dalla traduzione.
l'uso della traduzione anche su emulatore fermo restando che si possiede il supporto originale (aka la cartuccia originale del gioco o il cd) o su supporti differenti da quelli originali (vedi cart flasher e psx con modifiche) può essere tollerato anche se eventualmente non strettamente riconosciuto come "legale" (per esempio l'uso di un cd non originale su psx richiede la modifica etc).

4) quale patch? dove l'hai trovata? quali emulatori hai provato? quale è l'esatto messaggio di errore? sei troppo generico non ti si può dare una risposta.

P.S. hai sbagliato la sezione in cui postare, filo diretto è la sezione relativa a quanto concerne il sito.

ciao
#8
http://s1007.photobucket.com/albums/af193/...ceanpreview.flv

video di preview su un gbc vero :)
c'è ancora un sacco di lavoro da fare però :saluto:  
#9
L'angolo della modestia / Neogeo Graphics
Maggio 05, 2010, 17:44:03
CitazioneScusate se riesumo questo topic, sarei interessato al tool di darkdream ma il download non parte più. Qualcuno può riupparlo?
http://www.mediafire.com/?mqe22em0o5n

buon download :)
#10
CitazioneMa se tieni conto che tanto nessuno lo giocherà sul vecchio Gameboy, non dovrebbero esserci grossi problemi. Al massimo, però, potresti tagliare la testa al toro e renderlo compatibile esclusivamente con il Color. :q
tanto funziona, non dovrebbe esserci bisogno di fare adattamenti evitando di usare caratteristiche specifiche del gbc :D  
#11
CitazioneBentornato. :D
grazie  ^_^



ho visto che SOBS può funzionare anche su gb oltre che su gbc, la vwf sembra andare perfettamente anche qui! :brucelee:
unica cosa ho fatto un confronto con la routine originale ed è -ovviamente- un po' più lenta, ma non credo si possa velocizzare più di tanto.
#12
CitazioneLieto di rivederti bazzicare da queste parti  :P
grazie :D
#13
L'angolo della modestia / Star Ocean : Blue Sphere
Febbraio 21, 2010, 18:00:08
dopo anni di inattività :P qualche novità, ho -finalmente- riscritto quasi completamente routine per la vwf dei dialoghi ottenendo una cosa abbastanza funzionale oltre che funzionante.

adesso la vwf dovrebbe essere molto più veloce, ho sostituito tutta l'aritmetica a 16 bit per il calcolo della posizione di bit/tile con calcoli a 8bit.

eventualmente potrei modificarla per renderla ulteriormente modulare e sfruttare il motore di rendering per differenti parti del gioco, ma questo richiede di salvare da qualche parte dei registri e modificare alcune delle funzioni/macro.

ecco un piccolo screenshot :)



p.s. la disposizione su tre linee è da testare, in quanto non si capisce se ci sia effettivamente, sempre, abbastanza spazio in vram per poterle contenere.

^_^
#14
L'angolo della modestia / Neogeo Graphics
Gennaio 23, 2010, 11:55:03
scusate se riesumo questo thread, ma rilascio i sorgenti dei tool ;)

alcuni sono scritti orrendamente, sono tra i primi programmi che abbia mai scritto in C :P

maggiori info nel leggimi etc etc etc

DOWNLOAD

:clomax mode:

darkdream aka evo
#15
Rom Hacking / Dump
Marzo 05, 2009, 19:12:03
puoi fare un pad con qualsiasi cosa vuoi, non dovrebbe dare problemi una volta che hai aggiornato i puntatori e segnato tutte le stringhe con un terminatore ;)

per esempio potresti usare lo spazio residuo per implementare qualche modifica al codice o qualsiasi altra cosa ti venga in mente :brucelee: