Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Messaggi - Rulesless

#1
QUESTA PORCHERIA NON È MIA!
#2
Citazione di: bribs1981 il Novembre 28, 2023, 22:23:24Ha un correttore ortografico da galera per cui é già abbastanza impegnativo scrivere messaggi come questo! :) figuriamoci allegare degli screen!
Più che per inviarmeli, come tua nota personale, senza dover interrompere la partita per scattare foto ;)
#3
Con Switch (hai detto che lo giochi lì, no?) puoi catturare lo screen con l'apposito tasto in una frazione di secondo.
Per quanto mi riguarda, lo ripeto, mi basta solo la parola (o una breve spiegazione, se si tratta di parole troppo comuni).
#4
Sì è una ridondanza, solo perché, come sempre, vogliono mettere l'oggetto evidenziato (in questo caso la buca delle lettere).
Avevo voluto ridurre ad una finestra di dialogo, quello che nell'originale è su due fumetti, ma evidentemente non si può fare.
Ho sistemato, pubblico appena si accumulano 2-3 errori.
Grazie.
#5
Non è mia questa traduzione.
Inoltre il link punta ad un gioco commerciale completo.
#6
Quarta puntata della "Traduzione dei classici": pubblicata la traduzione per i primi tre episodi delle avventure tratte dal più longevo manga della storia, nato dalla penna di Takao Saito.

La prima avventura dell'agente segreto gira su SG-1000 ed è molto semplice, in linea con lo stile dei primi anni '80 e di conseguenza anche la traduzione non ha dettagli rilevanti da segnalare.

Top secret episode, il primo capitolo per NES inizia a farsi più interessante e comincia a delinearsi una trama abbastanza articolata (almeno per gli standard NES).
Per questo episodio ho rimosso la censura applicata alla localizzazione americana, reso le grafiche dei tasti A e B più leggibili e tradotto interamente grafiche e testi.

L'ultimo capitolo di questa trilogia (in realtà sono stati pubblicati, nel solo suolo giapponese, anche tre arcade molto simili tra loro, che ripropongono il basilare schema del primo gioco, declinandolo in 3D, e un adattamento per NDS) sorprende per la grafica (considerato che si tratta di un gioco a 8 bit) e Duke con la mano in tasca è epico!
Anche qui la lore è sufficientemente articolata e, inoltre, si mescolano vari generi (shooting in prima e in terza persona, combattimenti aerei e subacquei, corse in auto, ...)
Il suo sottotitolo è The Mafat Conspiracy e anche questo ha ora una patch che lo traduce completamente in italiano.

Partite in missione su:

https://letraduzionidirulesless.wordpress.com/golgo-13-trilogia/

#7
Rom Hacking / Re: [N64 - COMPLETA] Dinosaur planet
Novembre 26, 2023, 03:03:26
Pure io, ma quando ho rilasciato la patch il gioco era stato leakato da 24 ore!
Non ci ho più messo mani perché nonostante il lavoro dei modder, il risultato finale sulla rom originale non è eccelso. Si parlò anche di portare tutto su Gamecube, la qual cosa avrebbe reso vano ogni lavoro su questa rom.
Ma, infine, oltre a "consigliare vivamente" e "detestare", tu dove le avresti effettuate queste sostituzioni?
Da come parli, sembra che tu non faccia altro nella vita, ma io non vedo nessuna patch al tuo attivo.
#8
Infine dovrei riuscire a pubblicare la patch completa in tempo per la ricorrenza dei 25 anni dal rilascio in Europa di Oot ;)
#9
Grande, sistemato, lo pubblicherò con la prossima versione della patch.
Però se devi rovinarti l'esperienza di gioco, non preoccuparti delle segnalazioni.
In caso contrario, non serve la foto, ma anche la sola parola sbagliata o la frase che crea problemi.
#10
Hai sbagliato post, MM è trattato qui: https://romhacking.it/forums/index.php?topic=2141.0

Ho tradotto quella rom a tempo perso, perché stavo lavorando su quel tipo di rom e avevo la tua richiesta, anche se non m'interessava minimamente (quindi non sono nemmeno tanto ferrato da conoscere dettagli quali gli sfondi delle schermate di menu), ma credo che quella patch abbia alla fine ricevuto poco più che il tuo download!

Non so perché mi sia capitata la versione E, proprio per il discorso del framerate traduco sempre le versioni americane (quella su cui ho lavorato mi deve aver ingannato perché veniva segnalata come E/U, quindi non ho fatto caso al fatto che potessero esserci due versioni).
Ma saprai che usando SegaGenesisMegaDriveRomAnalyzerEditor, con due click puoi giocare a 60FPS, schermata blu o meno.

Ad ogni modo al momento sicuramente no, magari un giorno a tempo perso e di sicuro non entrambi i capitoli, che non sembrano nemmeno essere d'interesse per molti altri giocatori.
#11
Il problema pare risolto, grazie ancora per la segnalazione.
Ho già pubblicato il file aggiornato, ma non ho cambiato numero di versione.
#12
Ho provato su su Switch e come vedi il glitch è diverso, quindi deve trattarsi di un problema di emulazione:



Riavviando non me lo fa nemmeno più.

La soluzione meno problematica probabilmente è sostituire un differente gioco, per un'emulazione pulita.
#13
Sicuro che hai rifatto da capo?
Il problema mi si presenta solo se carico uno stato precedente: non il salvataggio nativo, con quello nessun problema (anche se creato con una precedente versione della patch, non serve ricominciare da zero), ma lo stato, e l'emulatore del NSO ne fa uso (questi ultimi non possono essere usati tra diverse versioni della patch, anche se apparentemente sembrano funzionare correttamente: ricordalo per il futuro, prima di aggiornare la patch, crea un salvataggio nativo, ossia tramite statua o Canzone del tempo).
Ho provato sia con plugin Glide che DirectX.
Ora non serve che ricominci un'altra volta, appena puoi suona la Canzone del tempo, esci e carica il salvataggio appena creato sul tuo profilo, dal menu di gioco (non quello degli stati Switch), non dovresti più avere il glitch.
#14
Ahah, ne hai aspettato di tempo!
#15
Tutto sistemato, patch aggiornata già disponibile per il download.
Complimenti! Per il terzo problema segnalato, hai scovato un caso limite: avresti saltato l'errore se, non ricordando il codice, avessi rifatto il gioco del nascondino, ottenendo il taccuino lì, anziché all'uscita del rifugio.
Ti sarò grato se segnalerai ulteriori eventuali errori.