Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Messaggi - TerryBogard

#1
Progetti Sospesi / Re:[psx] Front Mission 3
Marzo 26, 2008, 00:11:25
Purtroppo per problemi in Real Life ho dovuto fermare il tutto  :(  comq. spero di rilasciare una traduzione-beta per FM1 per snes entro aprile, per gli altri capitoli piano piano spero di andare avanti.
#2
Filo Diretto / Forum ripristinato
Ottobre 04, 2007, 13:07:38
Dai l'importante è che ora funziona, per qualche giorno down non se la prende nessuno. B)  
#3
Off Topic / Tutti insieme appassionatamente
Settembre 14, 2007, 19:57:14
Se dovete scegliere un gioco almeno scegliete un capolavoro, io espongo i miei preferiti:Tales of Destiny, FF Tactics e Breath of fire 3. Questi sono quelli che preferisco di +.
#4
Rom Hacking / [snes] Front Mission
Settembre 03, 2007, 15:38:57
Ciao a tutti, il progetto della traduzione di questo gioco è oramai giunta al 90% in pratica ho tradotto tutto il testo del game e buona parte dei menu. Mi manca solo qualche schermata di intermezzo che non capisco dovè e se è compressa. Vorrei modificare anche la Gif iniziale della traduzione americana e scrivere IT al posto di US.
Ho cercato di studiarmi l'Asm e il debug ma è roba davvero complessa per chi non ha fatto l'università di informatica :) comq. per almeno capire le basi ho provato a trovare con il debug del testo che avevo già tradotto, ma non ci sono riuscito.
Se qualcuno ha voglia di darmi una mano QUI c'è il savataggio per il Snes9X della fine dove appunto c'è questo intermezzo che non riesco a trovare.
Grazie in anticipo.

Aggiornamento: ora vi posto il mio offset generato con il Snes9x Mio e vi posto quello di FF6 di Geiger Suo ora come vedete io ho solo Unknown routines non mi dice ne l'inizio ne la fine della rom.
Ho provato tutte le opzioni del debug ma il risultato non cambia, quindi c'è un passaggio che salto e non capisco qualè.
#5
Proposte di Traduzione / Tales of Destiny (U/J)
Agosto 30, 2007, 00:46:10
Chi ha il de/compressore se lo tiene ben stretto purtroppo.
#6
Rom Hacking / Problema Tile Front Mission
Agosto 30, 2007, 00:44:54
Provato anche quello ma senza grandi risultati, mi hanno salvato i francesi che hanno fatto il lavoro per me  :D  oramai manca poko poko e faccio uscire la prima beta della traduzione.
#7
Proposte di Traduzione / Tales of Destiny (U/J)
Agosto 25, 2007, 12:53:47
Anche gli spagnoli e i francesi hanno tradotto qualche Tales, diciamo che se si vuole fare si può fare. Io un po di tempo da dedicargli c'è lo, magari traduco gli item.
#8
Rom Hacking / Problema Tile Front Mission
Agosto 13, 2007, 14:15:15
Eccomi qua con un'altro problema, allora ho provato di tutto per trovare la Tile del testo di questo gioco, programmi usati: YY-CHR, Vsnes, TileMolester e altri.
Unico risultato è questo:

Ora da quel poco che ho capito credo che la grafica sia compressata ma non ne sono sicuro, esiste per caso un prog. che riesca a capire se la grafica è compressata??
Se qualcuno mi da una mano gliene sarei grato, thx.
#9
Proposte di Traduzione / Tales of Destiny (U/J)
Agosto 11, 2007, 14:29:25
La cosa è molto interessante, se Gemini ha gia pronto un decompressore per tutti i Tales o quasi, non sarebbe una brutta idea mettere su un'altro team per tradurre qualche gioco.
In Tales of Eternia/Destiny2 ho trovato parte del testo ma come potete vedere qui sotto

le parole sono miskiate con altri simboli. Ora il testo si trova nel file M.D del peso di 156mega, è probabile che ci sia altra roba che potrebbe dare fastidio.
Gemini tu che ci capisci qualcosa è una compressione oppure cosa??
#10
Problemi / problemi con le patch del N 64
Agosto 10, 2007, 03:20:44
Ridimensiona la tua firma prima di tutto, se no i mod. ti pikkiano  :D
Secondo spiega un po meglio, che gioco è e che vers.
#11
Filo Diretto / settimana di sviluppo
Luglio 31, 2007, 14:47:57
Basta dividere i canali, tipo canale domande, canale per esperti ecc. si mette scritto bello in grosso le cose + imporatanti tipo link alle guide di base ecc. se persone mi fanno delle domande io rispondo, se le persone rompono c'è il kick e il ban.
Per me con un po di organizzazione viene fuori una bella cosa.
#12
Filo Diretto / settimana di sviluppo
Luglio 31, 2007, 13:37:00
La cosa che ho notato io è la mancanza di comunicazione tra persone esperte e meno esperte, una bella idea sarebbe creare un canale Irc oppure una chat room.
Bisogna puntare molto sulle nuove leve.
#13
Grande scarico subito, ho visto che tu con le rom GBA ci sai fare, sai per caso se le rom del NDS sono simili come struttura? Cioè al loro intero hanno dei piccoli archivi con a sua volta altri file?
Grazie e ancora complimenti.
#14
PC Hacking / Hexworkshop E Tbl
Luglio 25, 2007, 01:55:49
Grazie tante Syxtem, funziona davvero sto sistema ma non riesco comq. a scrivere direttamente nel codice della mia tabella  :(  Non esiste davvero nessun programma che permetta, di scrivere direttamente nel codice di una tabella?

Trovato, speriamo che questa volta sia quella buona.
#15
Copia c'è pieno di giochini che potrebbero avere qualcosa di simile, se riesci potresti adattare questo http://img225.imageshack.us/img225/9954/zdata0001an9.png
se ne trovo uno un po + semplice te lo posto.