[n64] Super Mario 64

Aperto da Romhacking.it, Agosto 27, 2006, 09:51:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Romhacking.it


Autore: Ryo Hazuki
Versione: Altro
Lingue: Inglese -> Italiano
Stato: Abbandonato
Percentuale: 10%

I dialoghi sono compressi e sono abbastanza, anche se si possono trovare in giro giochi ben più "grossi" da tradurre... alla fin fine non sono altro che 160-170 frasi corpose da tradurre...

Gemini

Tua sincera? xD Guarda "Sincerely yours" è semplicemente una frase da lettera formale. :P Un "Distinti saluti" o roba del genere (tipico delle nostre lettere inviate a "commendatori", "egregi signori" e simili) sarebbe più adatto.

Ryo Hazuki

:P stavo testando il programma e intanto che c'ero ho tenuto quell'immagine... non sapevo cosa metterci, in origine era "your truly". Mario e la principessa sono comunque più di un super eroe e una principessa  
I am Ryo Hazuki, from the Hazuki dojo in Yamanose

Gemini

Citazione... non sapevo cosa metterci, in origine era "your truly". Mario e la principessa sono comunque più di un super eroe e una principessa
Un bel "Pomiciona tua,"? :w00t:
Vabbè, parlando seriamente, il rapporto tra Peach e Mario è piuttosto strano. Sinceramente non ho mai capito se trombano insieme oppure no. :D Se fossero intimi, mettici qualche frasetta sdolcinata lì e dovresti rispolvere, altrimenti tappezza la lettera di "egregio dottor commendatore direttore di gran croce" e via. :preghiera:

Sephiroth 1311

Ma hai hackato la compressione?
Sephiroth 1311
****************
membro di SadNES cITy
I gruppo italiano di traduzione ROM
http://www.sadnescity.it
*****************************
Fidati di chi ama leggere, fidati di chi porta sempre con sé un libro di poesie. Guarda con sospetto chi ti dice che non ha tempo, che la letteratura è una bella  cosa, che quando si è giovani  si può leggere, ma poi? Mente, non gliene importa nulla. Mente sapendo di mentire.
Roberto Cotroneo

Ryo Hazuki

Non io, non ricordo più chi ha creato un programma che permette di editare i testi
I am Ryo Hazuki, from the Hazuki dojo in Yamanose

Vash

http://www.romhacking.net/utils/M64_TextWrangler1.0b.zip

   A windows port of the text editor for Super Mario 64. Requires that the ROM be expanded with teh Super Mario 64 expander (made by the same author).


http://www.romhacking.net/utils/M64ROMExtender_1.1b.zip

This program expands a US Super Mario 64 rom, decompresses internal data, and tacks it at the end of the rom enabling you to edit textures with TileMolester or any other graphics editing program that supports the format.

avevo pensato anche io di farla, ma poi ho visto che era ancora limitato come tool...intanto lo spazio non è espansibile, anche se recuper i byte non usati nelle altre frasi, e hack grafici non mi pare ci siano..
Vash the stampede
il tifone umanoide
la calamità naturale
l'uomo da 60 miliardi di $$


TRIGUN ONE WORD ONE WORLD

Ryo Hazuki

Non ricordo avesse troppa grafica... per il resto ognuno fa con ciò che ha o trova quindi mi tengo text wrangler :)
I am Ryo Hazuki, from the Hazuki dojo in Yamanose

Rulesless

Ho iniziato la traduzione ex novo, dopo essermi consultato con Ryo Hazuki.
Apro un nuovo apposito 3d e un sondaggio per la scelta delle immagini