Mario64 in italiano!

Aperto da Clomax, Novembre 20, 2006, 00:25:16

Discussione precedente - Discussione successiva

Rulesless

@ Infrid

Secondo me il discorso è assolutamente quello che fa Gemini: la prima parte della traduzione (cartelli, dialoghi...) li ho fatti con un tool che spu**anava completamente la rom; solo in una seconda fase (il tool è limitato) ho fatto un lavoro più pulito.
Ho cmq provato QuickSFV, ma si impossessa della macchina appena seleziono la rom (un po' come quando comprimo in MIO0, per restare in tema, quindi nulla di preoccupante), dunque per il momento non ti posso dare i risultati, ma conto di farlo appena ho un po' di disponibilità di processore -edit- In mezz'ora non ha completato l'elaborazione, e cmq non è così importante da perderci ulteriore tempo...
Altre modifiche che puoi provare sono cancellare le parti di testo doppio (il tool, invece di ripuntare i testi, si crea nuovi spazi) e tagliare gli ultimi bytes vuoti (sono parecchi mega, oltre 7) riportando la ROM ad una grandezza standard (forse potresti riuscire a limitare al doppio dell'originale la sua estensione, e cioè -lo saprai meglio di me- 16.777.216 byte) risistemando, infine, il checksum.
Una curiosità, come ti va con il MOD 'WARIO'? -edit-
.

La produzione della patch che non modifichi la struttura della rom, infine, non è difficile (metà del lavoro è fatto), ma ho bisogno di un po' di tempo da dedicargli.

Infrid

neanche con il mod di wario la rom vuole funzionare, si blocca allo stesso punto
CitazioneHo cmq provato QuickSFV, ma si impossessa della macchina appena seleziono la rom (un po' come quando comprimo in MIO0, per restare in tema, quindi nulla di preoccupante), dunque per il momento non ti posso dare i risultati, ma conto di farlo appena ho un po' di disponibilità di processore -edit- In mezz'ora non ha completato l'elaborazione, e cmq non è così importante da perderci ulteriore tempo...

strano... io con un amd a 1GHz ci impiego pochi secondi, non ti preoccupare :)
CitazioneLa produzione della patch che non modifichi la struttura della rom, infine, non è difficile (metà del lavoro è fatto), ma ho bisogno di un po' di tempo da dedicargli.
bene, aspetto questa versione allora :)

ciao
Citizen Infrid :: raccolta di deliri, opere ed opinioni.
RCP64 :: Nintendo 64 Machine
load word team

Rulesless

Una cosa è certa, su Gamecube gira da Dio!!  :D   :D   :D  

arnold101

CitazioneUna cosa è certa, su Gamecube gira da Dio!!  :D   :D   :D
ma non sulla sua console  :D

confermo anchio lo stesso problema di infrid, un gran peccato  :(