Sezioni Di Clomax Dominion

Aperto da Clomax, Luglio 25, 2005, 02:11:19

Discussione precedente - Discussione successiva

Clomax

Prima di partire (domenica) pubblicherò la nuova versione di Clomax Dominion che presenterà varie migliorie a livello di codice, ottimizzazione di alcuni script, nuovo db, contatore dei download, possibilità di scegliere 3 stili diversi (RedGreenBlue) e qualche altra cosetta (correzione dei link, le traduzioni di rulesless, qualche altra traduzione in inglese e via discorrendo).

Avevo però pensato di riformulare il menu a sinistra di Clomax Dominion. Chessò, con dei link diretti alle varie tipologie di tools, con i link ai tre progetti (tre discussioni) che porterò avanti a livello di sito:

Clomax Dominion - Tutto ciò che riguarda php, xhtml
ClomaxDB - Tutto ciò che riguarda il database di clomax dominion (strutturalmente)
ClomaxRGB - Tutto ciò che riguarda la grafica e i fogli di stile del sito
ClomaxBRUM - Il motore di Clomax Dominion

oppure... meglio tenere Traduzioni oppure farla diventare Patches e aggiungerci anche gli Hacks e, chessò, i fix delle rom per gba?

Voi che ne pensate? Cosa cambiereste?

|GeO|

No, gli hacks no, sono totalmente contrario. Per i fix non sarebbe molto utile, ci sono siti che fanno solo quello e sono anni luce avanti a noi (gbarl...). Per il resto ok. :)

Jegriva

Anche io sono contrario agli hacks.
cacciator di quei lupi in su la riva - Dante, Pg XIV 49

Retrogamer.it
-=E L I V A G A R=-

mentz

Io cambiarei il titolo della discussione...
"SEZINI" non mi sembra appropiato...

Clomax

CitazioneNo, gli hacks no, sono totalmente contrario.

ma davvero?! e perchè? :P alcuni son carini :D:D:D

Gemini

Citazionema davvero?! e perchè? :P alcuni son carini :D:D:D
Alcuni, quelli fatti bene e con tanto hack di programmazione dietro. La maggior parte sono delle pezze da piedi. ._.

Jegriva

E' un tipo di patch che meriterebbe un sito a parte.
cacciator di quei lupi in su la riva - Dante, Pg XIV 49

Retrogamer.it
-=E L I V A G A R=-

Alexdp

Io dedicherei clomax dominion solo alle traduzioni, ma ricordati ke qui dentro il capo sei tu...  :P


ALEXDP
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e
messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta. (Isaac Asimov)

Clomax

ragazzi ma stiamo dando i numeri?
la sezione hack è sempre esistita. non è stata portata nella nuova grafica ma conteneva (e conterrà) alcuni dei migliori hack (e anche altri meno belli). a prescindere da tutto ciò la sezione sarà morta (o quasi) ma servirà da contenitore per qualche bella patch non traduttiva. ora... a me non interessa discutere del "serve la sezione hack" "non serve" "deve contenere solo hack in asm" o altre menate. a me interessa la suddivisione delle sezioni e delle sottosezioni e se il menu a sinistra è o meno funzionale. :P

mat

Direi di fare due sezioni completamente distinte, come era una volta ;)
Mat
*****************
membro dei SadNES
Il gruppo italiano
di traduzione ROM
*****************

Clomax

Citazionemeglio tenere Traduzioni oppure farla diventare Patches e aggiungerci anche gli Hacks e, chessò, i fix delle rom per gba?

mi sono spiegato male io...  :(

allora, le aree di clomax dominion sono:

- clomax dominion
- traduzioni
- downloads
- area links
- varie
- statistiche

queste contengono varie sezioni. ovvio che hacks e traduzioni saranno due sezioni separate. vorrei solo un opinione sulla suddivisione in aree e sezioni (cioè se è intuitiva, logica, corretta, se va ampliata...).  :brucelee:

:preghiera:  :clomax mode:  

mat

Mat
*****************
membro dei SadNES
Il gruppo italiano
di traduzione ROM
*****************

Alexdp

Boh, non sarebbe male fare delle sottosezioni della voce downloads che, al passaggio del mouse, si mostrano (quindi, quando io passo la freccetta del mio topino sulla voce downloads, come x magia il menù si amplia e appaiono traduzioni, hacks, utility e menate varie... Non so se ho reso l'idea).

Che ne dite?


ALEXDP
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e
messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta. (Isaac Asimov)

Dewos

CitazioneBoh, non sarebbe male fare delle sottosezioni della voce downloads che, al passaggio del mouse, si mostrano (quindi, quando io passo la freccetta del mio topino sulla voce downloads, come x magia il men� si amplia e appaiono traduzioni, hacks, utility e menate varie... Non so se ho reso l'idea).

Che ne dite?


ALEXDP
Cioè Java? Clomax non lo farà mai :) Deve arrivare al suo traguardo.
Cmq, io lascerei le cose come stanno Clomo  ;)

Syxtem

Per quello non è indispensabile ricorrere al java (che oltre a richiedere una JVM è abbastanza lento da caricare e da eseguire), ma può essere sufficiente anche il javascript.
Linko un file con qualche esempio...
Su www.javafile.com ne trovate altri, ma secondo me questi sono i più efficaci.
Dentro ci sono 3 file: 2 in javascript (foldermenu e menubrand) e 1 in DHTML e javascript (slideinmenu).
Per me il più efficiente rimane il foldermenù. Qui è stato implementato al click del mouse, ma poco ci vuole per poterlo adattare al solo passaggio del mouse (e risparmiarsi quindi qualche click).