Ehi ragazzi, ho tradotto il dump della rom che sto traducendo ma mi è avanzato dello spazio. Cosa metto nello spazio avanzato?
Alcuni hex editors dovrebbero avere un'opzione apposita per paddare con byte 00 nel caso di script più piccoli dell'originale.
Altrimenti, puoi farlo tu stesso con Hew Workshop (tagli via i bytes extra e li rimpiazzi con degli 00, il programma ha una funzione apposita per questo).
Dovresti usare il byte che segna la fine del dialogo (il famoso "end")...
Puoi fare un fill a mano con l'hex editor oppure selezionare i byte da riscrivere e usare l'opzione "riempi con" (fill with) e scegli il byte da usare per l'operazione...
Se il gioco usa puntatori, basta mettere 5-6 byte di end alla fine dei dialoghi persegnare bene la fine di ciò cxhe hai tradotto e poi puoi anche lasciare così com'è anche se alla fine sempbra un lavoro poco pulito...
Scegli tu...
puoi fare un pad con qualsiasi cosa vuoi, non dovrebbe dare problemi una volta che hai aggiornato i puntatori e segnato tutte le stringhe con un terminatore ;)
per esempio potresti usare lo spazio residuo per implementare qualche modifica al codice o qualsiasi altra cosa ti venga in mente :brucelee: