[Mega-CD] Jurassic Park (USA) (Doppiaggio)

Aperto da Vecioti, Gennaio 22, 2024, 16:52:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Vecioti

Jurassic Park è un gioco di avventura grafica Sega Mega-CD sviluppato da Sega Multimedia Studio e pubblicato da Sega. Basato sul film Jurassic Park del giugno 1993, il gioco è stato rilasciato per la prima volta negli Stati Uniti e in Europa nel dicembre 1993 ed è stato sviluppato in coordinamento con il team di produzione del film, in particolare arruolando l'aiuto del famoso paleontologo dei dinosauri Dr. Robert T. Bakker.

Ambientato dopo gli eventi del film, un gruppo di scienziati viene inviato a raccogliere uova di dinosauro al Jurassic Park della InGen, un parco a tema popolato da dinosauri geneticamente modificati e situato sull'isola immaginaria di Isla Nublar. Dopo che l'elicottero del gruppo si schianta sull'isola, un sopravvissuto, il giocatore, riceve un videomessaggio da Emily Shimura, un'esperta di computer. Shimura afferma che l'incidente è stato il risultato di un sabotaggio orchestrato dalla rivale di InGen, la Biosyn Corporation, che ha pagato per avere una bomba attaccata all'elicottero.

Un secondo elicottero viene inviato per salvare il giocatore, ma viene compromesso anche da Biosyn, che ha inviato la propria squadra per rubare le uova di dinosauro. Quando arriva l'elicottero di Biosyn, gli agenti della compagnia vengono tranquillizzati dal giocatore, che usa l'elicottero per fuggire dall'isola.