Il Cinque Marl

Aperto da Gemini, Dicembre 24, 2011, 03:57:49

Discussione precedente - Discussione successiva

Gemini

Eira fu. Siccome immobile,
dato il Maō sospiro,
stette Lucca spoglia immemore
Robo di tanto spiro,
Kaeru percossa, attonita
la terra al nunzio Silbird,
Chrono pensando all'ultima
ora del Lavos fatale;


Tutta questa violenza verbale sulla povera poesia di Manzoni per annunciavi l'uscita come un fulmine a ciel sereno di una traduzione italiana per Chrono Trigger DS a cura del gruppo Chrono Trigger Italian Project. A detta degli autori ci troviamo di fronte a una patch derivata dai testi dell'edizione ufficiale italiana per iOS, sistema operativo dei dispositivi Apple. La Square Enix, infatti, ha ben pensato di rilasciare il titolo in questione tradotto in svariate lingue solo per gli aficionados di Steve Jobs, lasciando a terra l'utenza DS.

Giustizia sarà finalmente fatta? Ai posteri l'ardua sentenza, intanto noi giochiamo con questo bel regalo di natale e godiamo.

Potete trovare la patch nel nostro archivio traduzioni o visitando direttamente questa pagina.

Louis Cyphre

KABOOOOOOOOM. Questa da dove spunta? O_o

Non me ne vogliano i coraggiosi utenti di GBArl (e non solo) che si stanno impegnando a tradurlo, ma ho come l'impressione che il loro lavoro verrà bellamente ignorato adesso che ne è uscita una.
"Behold the supreme power of darkness, created by none other than the Great Will himself."

mewster

AHAHAHAH Tra i tre litiganti il quarto -ignoto- gode.

Louis Cyphre

Tre? Mentz, Madness e...

Ah, si Daviex (mi pare).

Si, seriamente parlando sto(sti?) tizio del CTIP ha fatto un bel regalo di natale.
"Behold the supreme power of darkness, created by none other than the Great Will himself."

SilverM

Davvero un ottimo lavoro, considerando che la versione iOS è uscita da un paio di settimane. Pur avendo tutto tradotto, non deve essere semplice trasportare tutti i testi da una parte all'arte(e se consideriamo poi che qualche altro testo qua e là diverso c'era...).

Gemini

Davvvero è uscita da così poco? Pensavo fosse in giro da almeno un paio di mesi. :o

Louis Cyphre

Forse in Giappone da un paio di mesi, almeno credo. Io sapevo che sta per uscire anche su Android, btw.
"Behold the supreme power of darkness, created by none other than the Great Will himself."

Avalon Code Traduttore

Madonna che bomba di news  :o :o sono ancora shokkato  :o news che risveglia i morti, anzi che farà togliere la polvere dal mio ds U.U
Complimenti al Chrono Trigger Italian Project davvero un magnifico lavoro, ma proprio da sbav :Q__ allucinante..
un regalone di natale enorme °O°

Grazie per la segnalazione, Buon Natale a tutti  ;D

Take it easy

Sephiroth 1311

Sephiroth 1311
****************
membro di SadNES cITy
I gruppo italiano di traduzione ROM
http://www.sadnescity.it
*****************************
Fidati di chi ama leggere, fidati di chi porta sempre con sé un libro di poesie. Guarda con sospetto chi ti dice che non ha tempo, che la letteratura è una bella  cosa, che quando si è giovani  si può leggere, ma poi? Mente, non gliene importa nulla. Mente sapendo di mentire.
Roberto Cotroneo