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Messaggi - TerryBogard

#16
Allora facendo un dump della ram ho trovato questo:


ho scoperto che risiede nel file slus_010 dici che se modifico qualkosa li funziona?
Intanto provo, per le guide per ora ho trovato roba che parla di ASM ecc. ma niente di pratico tipo piccoli esempi, cercherò ancora.

Sono riuscito a metterle in 82 83 ecc. solo che ora tra una lettera e l'altra nn mi vede lo spazio, forse devo aumentare il pixel tra un carattere e l'altro.

Ho notato che mi difetta anke la grafica delle scritte nella pre-presenta, nn credo di aver toccato qualkosa che cambi quelle scritte.

Le ho un pokino sistemate ma se ora metto le lettere àòù ecc. con affianco lettere normali, si sovrappongono così:

Come mai succede questo??
#17
Allora le lettere messe dopo cioè 82 83 84 non le vede proprio, tipo scrivo p 82 e 83 r il risultato è per.
Ora io sono fermo in questo punto dell'emu:


ora tu con "ram" intendi il mio memoria, i breakpoint sono il mio punti di break, solo che in ram non vedo il testo ma solo numeri.
Se tu usi un diverso emu. dimmelo che magari è diverso da questo.
#18
Grazie di aver spostato il post, con sto caldo non ci capisco + nulla.
Allora ho provato così, ho messo la à fino al numero 84, quindi ho provato a inserire i numeri 82 83 e 84. Il risultato è stato che non le ha proprio calcolate, le ha saltate.
Poi ho provato a metterla nel numero 40 che corrisponde a buko prima della A, li ha funzionato.
Ora per il debugg è davvero un problema, ho provato ma non ci capisco una mazza, come prog. uso l'emu. psxfin carico l'immagine del gioco e poi pigio R3000.
Compare tutta la schermata con GPU, CD Memoria ecc. ma li non so proprio cosa devo fare, se mi dici cosa devo pigiare ci provo o se conosci delle guide che lo spiegano me le studio.
#19
Il problema consiste in questo, io ho modificato la grafica a questa immagine Tim:

Come vedete ho messo infondo la lettera à ora basandomi sulla tabella
http://www.megaupload.com/it/?d=MWS3OODE
il numero 81 dovrebbe corrispondere alla à purtroppo invece mette solo un sacco di spazio.
Da quel poco che ho capito dovrei anke modificare la tabella non grafica, solo che non so proprio come cercarla.
Se qualcuno mi può dare una mano gliene sarei grato.

P.S. Scusate per lo spam.
#20
Progetti Sospesi / Re:[psx] Front Mission 3
Luglio 18, 2007, 16:16:20
Foto Nuove:



#21
Progetti Sospesi / Re:[psx] Front Mission 3
Maggio 01, 2007, 23:26:37
Mi sono messo a tradurre un po i menu, ora volevo un vostro parare per sapere cosa è giusto tradurre e cosa è meglio lasciare in inglese.
Purtroppo in questo caso il poco spazio a disposizione penalizza molto  :(





Ho qualche dubbio sulle abbreviazioni tipo Vibrazione=Vibra. o Oggetti=Ogg. anche Body o Arm, Leg ecc. credo che starebbero meglio in inglese, calcolando anche che è un gioco di robot non stonerebbe + di tanto.

Ho anche riaggiornato tutti i testi dall'inizio con una traduzione meno letterale e con + punteggiatura.
#22
Rom Hacking / Programma Dump Testo
Maggio 01, 2007, 15:41:04
Sono 2 giorni che cerco un programma che mi faccia un dump completo, mi spiego meglio ho un file di circa 50Mega all'interno ci sono tutti i test del gioco in Ascii.
Ora vorrei trasferire tutti i testi su un file txt in modo da editarlo con JBTransEditor o qualcosa del genere, ho provato Translhextion che ha l'opzione dump solo che il programma non riesce a caricare il file.
Mi sono un po rotto di usare WinHex anche se è un ottimo programma, se esistesse qualcosa di + comodo non sarebbe male.
#23
Complimenti davvero, forse è la volta buona che mi compro una PS2  :D  
#24
Progetti Sospesi / Re:[psx] Front Mission 3
Aprile 27, 2007, 14:15:22
Grazie si per i consigli che per l'appoggio, ora mi faccio dare una mano anke da mio fratt. cerko di fare il + possibile per sto gioko.
Magari certi passaggi li posto così magari mi date una mano.
#25
Progetti Sospesi / Re:[psx] Front Mission 3
Aprile 26, 2007, 18:07:23
Un po di foto nuove





#26
Proposte di Traduzione / Rudora no Hihou (J)
Aprile 23, 2007, 13:35:49
Se volete una mano nel mio piccolo sono disponibile, magari giusto per tradurre.
#27
Progetti Abbandonati / Re:[snes] Street Racer
Aprile 17, 2007, 12:40:44
Si, non stare a guardare gli errori è ancora una vers. alpha lo tradotta di fretta.
Volevo imparare un po di asm del snes quindi mi sono cercato una rom non troppo grande da tradurre, per farci su un bel po di pratica.
Solo che non ho ancora capito dove cerkare il testo sulla ram, sto usando il Geiger snes9X da quello che ho letto è molto valido come debugger, però di sikuro sbaglio qualke passaggio.
#28
Progetti Sospesi / Re:[psx] Front Mission 3
Marzo 30, 2007, 00:29:50
Gia il problema è per ora solo sull'emu. da quello che ho capito ad ogni sezione di testo una parte non viene tradotta, poche righe ma è comq. una cosa fastidiosa.
Magari uppo poi una parte così chi riesce a capirci qualcosa mi fa un piacere.
#29
Progetti Sospesi / Re:[psx] Front Mission 3
Marzo 22, 2007, 14:34:06
Aggiornamento:Ho finito di tradurre il tutorial





Una domanda vi è mai capitato di tradurre una zona e poi di trovarla nn tradotta??
Cosa può essere la causa, ho provato a cerkare lo stesso testo in tutti i file del gioko ma niente.
Ultima cosa che programma uso x creare delle Tim, esiste un pluggin x photoshop?
#30
Lo giokato un po e sono arrivato fino in libreria, le descrizioni dei mostri nn sono tradotte il menu invece è stato ridimensionato.
I dialoghi invece sono tradotti bene e hanno tolto la presentazione in filmato, potevano fare di + peccato.