Call of Cthulhu Dark Corner of the Earth

Aperto da Darjowar22, Maggio 24, 2007, 20:02:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Darjowar22

Ciao a tutti gli utenti, moderatori e creatori del sito, forse non sono il primo che richiede (in ginocchio sui ceci) una traduzione Italiana di Call of Cthulhu Dark Corner of the Earth, questo gioco, basato sui miti di Cthulhu e scritto da lovecraft MERITA di essere tradotto nella nostra lingua madre, anche perchè senza capire i dialoghi si perde davvero parecchio, all' apparenza sembrerebbe un FPS ma io credo che appartiene ad un genere non ben definibile, di sicuro è un gran bel GIOCONE, spero davvero che possiate tradurlo, purtroppo non ho i mezzi per essere di aiuto ma sarei pronto anche a pagare una piccola somma (che sommata a tente piccole somme fà una buona somma...  :D ) per poter scaricare la traduzione, in stile Multiplayer.it

Basta osservare sui motori di ricerca quanta gente aspetta questa traduzione per capire che la sua popolarità e il numero di persone che scaricherebbero la traduzione sarebbe pari o addirittura superiore a quella registrata da un altro OTTIMO titolo: Vampire the Masquarade: Bloodlines

Grazie a chi mi ha permesso di dire la mia, che Cthulhu sia con voi, Darjowar22

Gemini

Ma leggere il regolamento di Proposte è così difficile?
Topic spostato.

Darjowar22

CitazioneMa leggere il regolamento di Proposte è così difficile?
Topic spostato.
Scusami, pensavo che nella sezione proposte potevo proporre la realizzazione della traduzione di CoC, per il sondaggio mi è venuta l'idea in un secondo momento, scusa comunque per l'eventuale disagio, ciao, Darjowar22.

Gemini

La sezione è fatta proprio per proporre, ma c'è un formato da rispettare che è descritto perfettamente nel regolamento. Posso capire la foga di voler proporre velocemente, ma la fretta non è di certo gran consigliera.

Vash

è in corso un (secondo >_>) betatesting da parte di micartu...prutroppo il primo betatester ha dato forfait senza fornirmi nessun risultato...
Vash the stampede
il tifone umanoide
la calamità naturale
l'uomo da 60 miliardi di $$


TRIGUN ONE WORD ONE WORLD

Darjowar22

Quindi c'è ancora 1 speranza di poter vedere realizzata una traduzione di CoC...  Thank You!, Thank You, Thank You a Vash (the stampede) e a Micartu  :clomax mode: .

Credo proprio che la comunità italiana appassionata di Lovecraft vi sarà grata per l' eternità!!!

P.S. Mi sembra comunque di capire che non ci sia tanta armonia, specialmente da questo CoC, mi vorrei sbagliare ma ho come un presentimento che una delle persone che ha votato: Call of chi? sia Dewos.... (solo 1 mio presentimento eh!). ... e l'altro è Gemini (sempre presentimento è ah?!?)  ; )

Ciao a tutti e GRAZIE di cuore per il lavoro che state svolgendo, Darjowar22

Rulesless

Citazionesembrerebbe un FPS ma io credo che appartiene ad un genere non ben definibile
Beh, io direi che e' un survival horror con elementi punta-e-clicca...

Vorrei sapere a che punto sono i lavori, se c'e' bisogno di eventuale collaborazione, e in questo caso che modus operandi seguire.

Non muoio se non gioco/traduco questo gioco, generalmente preferisco la terza persona (ed odio l'impostazione dei comandi, con le frecce direzionali non selezionabili ed il mouse che fa girare la testa...letteralmente! - ma sono io che non riesco a configurarlo per il joypad??) pero' c'e' da dire che CoC merita, e che la sua modalità in I persona ha un perché.


<edit>@ Gemini: l'immagine della tua firma è offline...</edit>

Darjowar22

CitazioneBeh, io direi che e' un survival horror con elementi punta-e-clicca...

Vorrei sapere a che punto sono i lavori, se c'e' bisogno di eventuale collaborazione, e in questo caso che modus operandi seguire.

Non muoio se non gioco/traduco questo gioco, generalmente preferisco la terza persona (ed odio l'impostazione dei comandi, con le frecce direzionali non selezionabili ed il mouse che fa girare la testa...letteralmente! - ma sono io che non riesco a configurarlo per il joypad??) pero' c'e' da dire che CoC merita, e che la sua modalità in I persona ha un perché.


<edit>@ Gemini: l'immagine della tua firma è offline...</edit>
Ciao Rulesless, che io sappia c'è un programmino che consente di impostare i comandi del proprio joypad (utilizzato anche per il gioco Devil May Cry 3).

Il prograqmma si chiama ControlMK v0232 (versione più recente), ha un peso di 244Kb, è impostabile assegnado ai vari tasti del joypad i comandi della tastiera quindi dovrebbe essere utilizzabile in qualsiasi gioco e lo puoi scaricare da questo link:

http://redcl0ud.com/controlmk/index.html

I commenti di chi ha utilizzato questo programma sono abbastanza positivi, spero di esserti stato di aiuto.

Saluti, Darjowar22

Rulesless

Grazie  :clomax mode: , per me e' una manna (non conoscevo l'esistenza di questa portentosa utility): nonostante il puro pcista disdegni i controller e non cambi con nulla la sua tastiera, io quando gioco ho bisogno di 12-14 tasti a portata di mano...
Sarà che sono un meticcio di PC e consoles!!  :uhuh:  

NoSf3rA†U

Possiedo il gioco ma aspetto la traduzione per continuarlo..  ;)

Darjowar22

Sono sicuro che la traduzione di Call of Cthulhu realizzata da Vash e micartu sarà una traduzione con le controballe,  sono con voi anche tutti gli amici del forum di hwupgrade,  :clomax mode:

Darjowar22 (alias Oscar22)

Dadonomicron

non vedo l'ora di capirci qualche cosa voglio leggere gli appunti forza regazzi siete mitici fatemi ritrovare il patriottismo italiano perduto  :clomax mode:  :blink: virtualmente si intende   :w00t:

                                              L'ANTICO   :chitrovasole:








 :chitrovasole:

korjan

Sono anche io in attesa della traduzione! Grazie davvero a coloro che ci stanno lavorando!