Hwf Su Gameboy!

Aperto da darkdream, Agosto 09, 2005, 14:18:01

Discussione precedente - Discussione successiva

darkdream

non ne sono sicuro. ma ho visto che un gruppo tedesco l'ha già fatto su gbc, che và al doppio della velocità. non so se il gameboy lo regga ma ottimizzando qui e lì non dovrebbe essere troppo pesante da rallentare eccessivamente il gioco, secondo me sarà abbastanza veloce da non far notare la differenza.

Gemini

Finché il testo è scorrevole non ci sono problemi di velocità, anche perché l'operazione di output si fermerebbe al singolo tile. Il problema è quando il testo è a comparsa diretta, e compare tanto testo, come liste di oggetti. In quel caso il rallentamento si potrebbe notare. Bahamut Lagoon dovrebbe essere un chiaro esempio di quello di cui sto parlando. Provate a fare un po' di scrolling nella lista degli oggetti, vedrete che è più lenta rispetto a quando non c'era vwf.

darkdream

io non so ancora come fare la cosa del carattere a scorrimento, perchè le routine del testo sono programmate in una certa maniera, e quindi mooolto probabilmente mi toccherà quantomeno modificarle se non riscriverle completamente :*