A volte ritornano: Radiant Historia (3DS) in italiano!

Aperto da locke, Maggio 23, 2021, 00:29:45

Discussione precedente - Discussione successiva

percepito

ciao, io appena provo ad applicare la patch il programma mi da questo errore: An error has occurred: xdelta3: target window checksum mismatch: XD3_INVALID_INPUT
dove sbaglio?

locke

Citazione di: percepito il Marzo 04, 2022, 18:00:09
ciao, io appena provo ad applicare la patch il programma mi da questo errore: An error has occurred: xdelta3: target window checksum mismatch: XD3_INVALID_INPUT
dove sbaglio?
Quest'errore compare quando si tenta di applicare la patch ad una rom con un checksum diverso da quella usata per crearla. Puoi provare a disabilitare l'opzione controllo del checksum.


Francesco Bonaiuti

Ciao scusate, la patch non funziona con i file .cia e i file .cci, e non riesco a trovare un download del gioco in file .3ds come richiesto nel file "LEGGIMI". Ho provato anche diversi convertitori da .cia a .3ds ma non hanno funzionato, danno sempre problemi. Consigli?

Eri909

Buonasera, nonostante vedo il topic un po lasciato a se stesso, ci provo comunque.
Ho scoperto per caso che è stato patchato questo gioco in ita, avendo amato il primo nel nds volevo provare anche questo...ma ho provato varie versioni EUR, ma non c'è verso di potere trovare la versione usata.
Come suggerito da Locke stesso ho provato a ignorare il check e si, effettivamente crea il file patchato se non fosse che non c'è verso con nulla di quanto provato di trasformare questo file in cia (ho luma 3ds). D:
C'è la possibilità di un piccolo aiutino, ovviamente non dico di mandare link qua, va benissimo anche in pvt.
E nulla, se per puro caso c'è chi può aiutarmi grazie mille, altrimenti giusto una cosa off, grazie mille anche per stella glow. \ o /


EDIT


Dopo circa 2 giorni di prove su prove, ci sono riuscito. E dato che è mia abitudine lasciare sempre la soluzione del come anzichè il solito risolto e ciao, anche per una sola anima pia che capita qui come me, ecco come ho fatto io. °w°

Premessa, uso Luma3ds aggiornato ad oggi, non so quanto possa influire il tutto, ma giusto per precisarlo.

Cosa ci serve:

- Pazienza;
- Ovviamente nel mio caso Luma3ds;
- GodMode9
- 3DS_OfflineDecTool_v1.0
- Ovviamente la patch di Locke con la rom. °°

Se per caso vi trovate su google e sempre per caso scrivere qualcosa del tipo "Files for 3ds-main-encrypted" (dove sempre per caso cercate anche dlc aggiungendolo alla ricerca), con il trova scrivendo Radiant, in una serie di casualità vi uscirà la versione JAP; USA e EUR. Fate sempre che per caso prendiate la EUR.

Ora, aprite il 3DS_OfflineDecTool_v1.0, dove inserite nella cartella Encrypet la rom scaricata prima per caso. Fatto questo cliccate su decrypt all e si aprirà una finestra nera, attendete il tempo che serve, non chiudetela. A un certo punto vi dirà "done" uscite e vi ritroverete nella cartella decrypt quel che si serve per la patch di locke. (Ricordatevi di cancellare in encrypted quella inserita prima). Non serve fare il Trim, o meglio io non l'ho fatto non so se possa o meno cambiare l'esito.

In quel che vi ha preparato Locke semplicemente seguite le sue indicazioni e patchate il gioco.

Ora, ci sono diversi modi per trasformare il file in CIA; io vi dico quello che ho usato io.

Ora un piccola nota, non sto a spiegarvi come installare Il GodMode9 che non vorrei generare confusione, ci sono molte guide online davvero semplici che lo spiegano.

Inserite la vostra sd nel pc e nella cartella gm se non dovesse esistere create una cartella "in".
In questa cartella appena creata inserite il gioco patchato. Inserite nuovamete la sd nel 3ds.
Accendetelo (io ho il 2ds yeeh \o/) premendo start, dal menù avviate GodMode9.
Dal menù iniziale premete Home, si aprirà in basso un menù dove dovete cliccare "scripts".
Da quest'altro menù "GM9Megascript", ancora dopo "Miscellaneous" ed infine ".3ds to .cia Converter".
Selezionate in questo caso Radiant e attendete il processo. Al termine confermate e tornate indietro fino a poter uscire con start per riavviare il 3ds. Il vostro cia si troverà su sd/gm/out.
Ricordatevi anche in questo caso di cancellare poi in "in" il file messo che occupa spazio inutile. °w°
Se non dovesse funzionare così, sempre con lui potete provare a seguire la guida yt "Come Trasformare File 3ds in CIA per NINTENDO 3DS! Facile!".


Arrivati a questo punto ci sono due vie, fra l'altro una scoperta nel cercare una soluzione a questo gioco. ahah
O abbiamo la classica con FBI, dove semplicemente metterete il percorso sd/gm/out col solito installa e cancella oppure, un programma che fa direttamente installare il gioco da pc verso il 3ds.
In questo caso però per quanto semplici, ci son alcuni passaggi da fare e preferisco evitare.
Ci sono guide abbastanza intuitive anche su YT per questo, io per esempio ho guardato il video "[3DS] How To Install CIAs From PC (Best Installation Method)".

E nulla, buon divertimento. \ o /






DragoVerde123

Salve. In merito a questa discussione ho cercato la pagina di telegram da per tutto ma non l'ho trovata. Posso avere il link?