Shadow Hearts 3 - From the new world (U)

Aperto da Scrooge, Agosto 29, 2007, 20:09:16

Discussione precedente - Discussione successiva

Scrooge

Jrpg in stile classico con battaglie a turni, interessante l'utilizzo del Ring of Judgement (tipico della serie) che serve a determinare l'efficacia degli attacchi premendo al momento opportuno i tasti del joypad. Sono presenti testi nelle classiche finestre di dialogo, nei vari menu, in battaglia e anche i sottotitoli dei filmati.

Trama (molto in breve):Il gioco è ambientato negli Stati Uniti, il sedicenne orfano Johnny, un detective privato, viene incaricato da un losco individuo di cercare un pericoloso ricercato. Una volta trovato questi verrà divorato da un mostro apparso da un portale magico, e il povero Johnny viene salvato dall'intervento tempestivo di Shania, una nativa americana in grado di effettuare fusioni con gli spiriti degli elementi... da qui inizia un lungo viaggio alla ricerca della causa dell'apparizione dei mostri.

I personaggi di questo jrpg sono davvero bislacchi (un gattone amante del cinema, un ninja patriota, un messicano dalla chitarra davvero pericolosa) e non mancano alcuni momenti di humor...

Secondo me un ottimo titolo, piuttosto lineare nella trama, anche se sono presenti più sidequest rispetto ai titoli precedenti della saga.

Un po' di immagini qui




So che le traduzioni per PS2 sono piuttosto complicate e a causa degli scarsi mezzi a disposizione vengono lasciate all'angolo, però semmai qualcuno desideri provare a mettere le mani a questo gioco, sarò disponibile per quel che riguarda la traduzione dei testi (lo so non è un granchè, però è il massimo che posso fare :( )
Traduzioni in corso:
- Darkness over Daggerford