Monster Tale (Nintendo DS), traduzione in beta

Aperto da Clomax, Ottobre 14, 2020, 11:09:22

Discussione precedente - Discussione successiva

Clomax

Monster Tale è un platform in stile metroidvania non molto conosciuto, in quanto rilasciato unicamente negli Stati Uniti, ma che sicuramente attirerà gli amanti del genere.

L'autore della traduzione ha praticamente finito di tradurre il gioco e sta cercando betatester che lo aiutino a completarla.

Chi fosse interessato può contattarlo a questo indirizzo: alemanno1btg2018@gmail.com


darkangel84

Mamma mia.. me lo ricordo ancora.. stupendo questo gioco!

Non so se riesco a dare una mano.. però grazie per la traduzione.. così magari viene conosciuto da più persone! :)

Simone David

Ebbene sì... questo è il mio primissimo progetto traduttivo! Dopo aver visto due fantraduzioni, rispettivamente in russo e in portoghese brasiliano ho deciso di aggiungere un altro titolo alla libreria dei giochi DS in italiano.

Sono riuscito a tradurre tutti i testi, grazie a un programma di estrazione e reinserimento offertomi da un utente di GBATemp, plasturion. Purtroppo la grafica, nonostante sia davvero poca, non l'ho modificata poiché di compressione immagini ho conoscenze zero.

Alexandor

Ottimo :D, complimenti per il progetto.
Dopo Secret of Evermore e prima di iniziare Seiken Densetsu 3, avevo proprio voglia di un platform di qualita'.
Senza contare che neanche a farlo apposta,  circa una settimana fa'(attirato da un gameplay su youtube) lo avevo provato di sfuggita per farmene un idea.
Mi accingo a contattare Simone  :)

Simone David

Citazione di: Simone David il Ottobre 31, 2020, 17:23:16
Ebbene sì... questo è il mio primissimo progetto traduttivo! Dopo aver visto due fantraduzioni, rispettivamente in russo e in portoghese brasiliano ho deciso di aggiungere un altro titolo alla libreria dei giochi DS in italiano.

Sono riuscito a tradurre tutti i testi, grazie a un programma di estrazione e reinserimento offertomi da un utente di GBATemp, plasturion. Purtroppo la grafica, nonostante sia davvero poca, non l'ho modificata poiché di compressione immagini ho conoscenze zero.
Come se non bastasse sto già pensando alla mia prossima traduzione: ad esempio Final Fantasy Anniversary Edition (I e II) per PSP. Però non ho il gioco originale da cui ricavare l'ISO.