Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Discussioni - Raviolo

#1
News / Tail Concerto (Playstation) in italiano!
Settembre 21, 2022, 12:54:52
Tail Concerto è un gioco d'avventura in terza persona sviluppato da Cyberconnect2 e pubblicato su Playstation da Bandai. Il gioco è ambientato in un mondo fantastico abitato da cani e gatti antropomorfi che vivono su un arcipelago di isole fluttuanti.

Nonostante Tail Concerto non abbia avuto un grande successo commerciale al momento della sua pubblicazione, con il tempo è diventato un titolo cult e Cyberconnect2 ha continuato a raccontare le vicende di questo bizzarro mondo nel 2010 con Solatorobo (un sequel spirituale pubblicato su Nintendo DS) e più recentemente con Fuga: Melodies of steel (un prequel ambientato centinaia di anni prima degli eventi di Tail Concerto).

Il gioco venne localizzato solo in inglese per il mercato americano e in francese per l'edizione europea (rilasciata esclusivamente in Francia), ma oggi sono lieto di annunciarvi che questo splendido titolo è disponibile anche in italiano, con una traduzione completa dei testi, un nuovo doppiaggio e una nuova sigla iniziale. Qui sotto troverete il link alla patch, al manuale di gioco (anche questo tradotto in italiano), e al mio gameplay in cui racconto tanti retroscena sulla traduzione.

Patch: https://www.romhacking.net/translations/6654/
Manuale: https://www.mediafire.com/file/i11viv4ddpdfqsa/TC_MANUALE_ITA.rar/file
Gameplay Completo: https://www.youtube.com/watch?v=T1dMdjcCsU8



#2
News / Shokutaku no D (Playstation) in italiano!
Settembre 14, 2022, 12:27:12
Shokutaku no D, conosciuto anche come D's Diner o semplicemente "D", è un'avventura grafica in prima persona partorita dalla mente geniale di Kenji Eno. Nel gioco impersoneremo Laura, una giovane studentessa che si ritroverà catapultata nella psiche del padre, un celebre dottore che ha improvvisamente perso il lume della ragione, iniziando a uccidere chiunque gli capiti a tiro.

Il gioco (rilasciato prima su 3DO e in seguito su Playstation, Saturn e PC) fu una delle primissime avventure grafiche realizzata completamente in CGI, e riscosse un discreto successo sia in America che in Europa. Nel vecchio continente, D venne tradotto e doppiato anche in francese e in tedesco, ma non ricevette mai una localizzazione italiana ufficiale. Dunque, ho deciso di pensarci io, traducendo i testi e le (poche) parti doppiate che incontrerete durante l'avventura. Trovate il link alla patch e al mio gameplay qui sotto.

Gameplay Completo: https://www.youtube.com/watch?v=nwGWC2a3caE
Patch: https://www.romhacking.net/translations/6613/