Menu principale

Messaggi recenti

#61
News / Re: Tomb Raider [PSX] completa...
Ultimo messaggio di Infrid - Gennaio 31, 2024, 14:55:49
Rulesless è una leggenda della scena, ma in questo caso ci ha dato una mano solo a pubblicare l'annuncio del rilascio.

Per quanto riguarda il port del doppiaggio su altre piattaforma, abbiamo bisogno del consenso di tutti gli attori in merito. Nulla esclude che faremo altre patch per open lara, tr1x, saturn, remaster, etc etc. Ma per adesso fateci respirare un po'

Contattaci via mail eventualmente se vuoi dare una mano :D
#62
News / Re: Tomb Raider [PSX] completa...
Ultimo messaggio di Gialel2 - Gennaio 31, 2024, 12:58:35
Ma è... ma è... strabiliaaaaanteeeeh!! Non l'ho mai giocato questo videogioco. Anche anniversary. Dato che i sottotitoli erano stati realizzati e che Anniversary era stato doppiato, tante volte avevo pensato che un giorno l'avrei giocato facendo un comparison dei due. Mi è ritornata la voglia di giocare a questo videogioco :) . A febbraio mi comprerò anniversary e li giocherò entrambi finendo prima un livello di quello classico e dopo un livello del remake :) . Quindi, Rulesless, i Load Word Team si erano occupati del doppiaggio e tu di aggiungerlo al videogioco :) . Perfetto, non mi resta che avviarlo con Duck Station o con Open Lara (nel secondo caso immagino che si avrebbero dei sottotioli in italiano sopra altri sottotitoli in italiano) :) . Comunque, questo lavoro lo apprezzo tanto e non vedo l'ora di provarlo :) . Tra l'altro, cercavo un videogioco da finire in non più di una settimana e il 1° Tomb Raider del 96 insieme al suo remake Anniversary vanno benissimo :)

Edit: Riguardo Open Lara ho pensato che potrei copiare da una versione non patchata i video, dopo estrarre senza ricomprimerle le tracce audio di questa ed infine sostituire le tracce originali con quelle della patch senza installarla usando un programma simile ad avidemux ma per i videogiochi per la PS1 per non avere nella versione Open Lara i sottotitoli sopra altri sottotitoli :) . Conosci un programma che mi permetterebbe di farlo? :)
#63
News / Tomb Raider [PSX] completament...
Ultimo messaggio di Rulesless - Gennaio 31, 2024, 11:23:52
La saga di Tomb Raider nasce nel 1996 e arriva da noi inizialmente per PC e PlayStation, il gioco è completamente in lingua inglese.
Fortunatamente i successivi capitoli della saga vengono localizzati e doppiati in italiano, facendo entrare nella storia del doppiaggio la caratterizzazione di Lara a cura di Elda Olivieri.

Il primo capitolo ha avuto svariati rilasci nel corso degli anni, nel 2007 è stato fatto addirittura un remake, nonostante questo la prima versione del gioco non ha mai avuto una vera e propria localizzazione.
Si vocifera che la remaster conterrà sottotitoli in italiano per il primo capitolo, ma non è stata ancora pubblicata al momento della stesura di questa notizia.

Nel secondo lavoro di traduzione e localizzazione amatoriale, Load Word Team si è rimboccata le maniche per colmare questa lacuna e portarvi il primo Tomb Raider uscito per PlayStation completamente in italiano.

Sono riusciti a mettere in piedi un piccolo gruppo di attori per recitare le parti, e grazie a diverse collaborazioni, è stato possibile ricreare le musiche e gli effetti sonori originali del gioco.
Per l'occasione sono state aggiunte piccole migliorie al gioco come i sottotitoli e un corretto livello dei volumi audio.

Gustatevi il trailer e gli screenshot, troverete tutti i dettagli sul sito del team loadwordteam.com

#64
Proposte di Traduzione / [GBA] Dragon Quest Characters ...
Ultimo messaggio di Torneko - Gennaio 31, 2024, 09:52:44
Bellissima serie Spin off di Dragon Quest composta da 3 titoli, uno snes e 2 disponibili anche su gba (originariamente ps1 e ps2).
La trama ruota attorno al personaggio di Torneko (Baldo Baldini nella versione italiana) mercante di armi che parte dal suo villaggio per coronare il suo sogno di aprire un negozio tutto suo, attraversando il mondo ed esplorando dungeon alla ricerca di tesori

È un peccato che questo titolo non sia mai uscito, sarebbe bello avere una traduzione italiana, qualche anno fa era partito il progetto per la traduzione inglese ma so che si è fermato da un bel pò....

Non sono bravo a modificare le rom, non sono nemmeno un asso nelle traduzioni, ma se qualcuno si imbarcasse nel progetto mi renderò disponibile per supportare dove potrò
#65
News / Re: The legend of Zelda - Majo...
Ultimo messaggio di bribs1981 - Gennaio 27, 2024, 20:29:16
Citazione di: Rulesless il Gennaio 27, 2024, 16:28:17Credo che ti riferisca a "ccastello", che è stato corretto.
In teoria il salvataggio dovrebbe andarti, ma comunque quello attuale non andrebbe perso (ma farti un backup è semplice e non ti costa nulla).
Ad un certo punto avresti comunque problemi con la tua versione, perché alcuni testi sono stati letteralmente tagliati dalla compressione.
In ogni caso potrei farti rapidamente una versione personalizzata eliminando parte dei testi che hai già letto, a scopo del completamento del testing, se dovessi riscontrare problemi con la patch da 64MB.

Ho controllato adesso, se non sbaglio è dopo la consegna del latte al villaggio, il dialogo della ragazza dice:
"Il signor Baris era molto felice di aver ricevuto unaa consegna dopo tanto tempo!"
#66
News / Re: The legend of Zelda - Majo...
Ultimo messaggio di Rulesless - Gennaio 27, 2024, 16:28:17
Credo che ti riferisca a "ccastello", che è stato corretto.
In teoria il salvataggio dovrebbe andarti, ma comunque quello attuale non andrebbe perso (ma farti un backup è semplice e non ti costa nulla).
Ad un certo punto avresti comunque problemi con la tua versione, perché alcuni testi sono stati letteralmente tagliati dalla compressione.
In ogni caso potrei farti rapidamente una versione personalizzata eliminando parte dei testi che hai già letto, a scopo del completamento del testing, se dovessi riscontrare problemi con la patch da 64MB.
#67
News / Re: The legend of Zelda - Majo...
Ultimo messaggio di bribs1981 - Gennaio 27, 2024, 16:23:48
Se faccio l'ultimo aggiornamento rischio di invalidare il salvataggio? (Nel primissimo update avevo riscontrato qualche glitch.

Al momento mi rimane da segnalare un errorino ortografico (una vocale ripetuta, niente di che. Ma dato che al momento ho ultimato il diario dei bomber, ho ottenuto tutte le maschere extra (me ne mancano alcune che si prendono nel procedere della storia).

Per il resto sono al quarto tempio della fortezza di pietra e va che è una meraviglia.
#68
News / Re: The legend of Zelda - Majo...
Ultimo messaggio di BasilK6 - Gennaio 27, 2024, 14:08:00
Citazione di: Rulesless il Gennaio 27, 2024, 13:26:16Scarica nuovamente la patch, probabilmente nel passaggio a 64MB qualcosa era andato storto.
Ciao, sicuramente qualcosa era andato storto, infatti ho appena provato a riscaricare e patchare, filato tutto liscio al primo tentativo. Grazie, buona giornata.
#69
News / Re: The legend of Zelda - Majo...
Ultimo messaggio di Rulesless - Gennaio 27, 2024, 13:26:16
Scarica nuovamente la patch, probabilmente nel passaggio a 64MB qualcosa era andato storto.
#70
News / Re: The legend of Zelda - Majo...
Ultimo messaggio di Alexandor - Gennaio 25, 2024, 02:58:30
Affermativo, qualcosa dev'essere andato storto.
Se il checksum é corretto, la rom dovrebbe essere integra.
Prova a rinominare l'estensione da .exe a .rar, successivamente estrai il contenuto e applica la patch manualmente con il tool integrato.