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Traduzioni => Guide => Discussione aperta da: Phoenix il Settembre 22, 2005, 17:37:13

Titolo: Estrazione, Modifica E Reinserimento
Inserito da: Phoenix il Settembre 22, 2005, 17:37:13
Non ho trovato nessuna guida a riguaro e vorrei sapere come si fa a estrarre gli str in modo corretto sull'hard disk, come convertirli per essere modificati, come riconvertirli in str e infine come reinserirli correttamente nell'iso del gioco.
Titolo: Estrazione, Modifica E Reinserimento
Inserito da: Sephiroth 1311 il Settembre 22, 2005, 18:04:14
CitazioneNon ho trovato nessuna guida a riguaro e vorrei sapere come si fa a estrarre gli str in modo corretto sull'hard disk, come convertirli per essere modificati, come riconvertirli in str e infine come reinserirli correttamente nell'iso del gioco.
Estrarli è facilissimo, basta che usi un qualsiasi programma come PSMPlay (anche se non puoi estrarre direttamente il file str).

Reinserirli è un altro paio di maniche, visto che occupano 2336 byte per settori (per questo è impossibile usare il formato .iso per i giochi PSX che usano XA o STR).

Personalmente, io utilizzo due ottimi tools che sono però stati rilasciati privatamente (anche se non so se l'autore voglia ora rilasciarli).
Titolo: Estrazione, Modifica E Reinserimento
Inserito da: Gemini il Settembre 22, 2005, 18:48:57
CitazionePersonalmente, io utilizzo due ottimi tools che sono però stati rilasciati privatamente (anche se non so se l'autore voglia ora rilasciarli).
No, non vuole. :P
Titolo: Estrazione, Modifica E Reinserimento
Inserito da: Phoenix il Settembre 22, 2005, 19:46:59
Quindi devo rassegnarmi all'idea di non poter sottotiolare gli FMV del gioco che sto traducendo?


P.S. NON si potrebbe convertire l'imaagin e 2352 in 2336, inserire i filmatie poi riconvertirla?
Titolo: Estrazione, Modifica E Reinserimento
Inserito da: Sephiroth 1311 il Settembre 22, 2005, 20:48:28
CitazioneQuindi devo rassegnarmi all'idea di non poter sottotiolare gli FMV del gioco che sto traducendo?


P.S. NON si potrebbe convertire l'imaagin e 2352 in 2336, inserire i filmatie poi riconvertirla?
Non esiste nessun tool in grado di fare ciò che dici (e dubito che sarebbe una cosa fattibile).

Se aspetti un po', però, potresti avere una sorpresa... ;)
Titolo: Estrazione, Modifica E Reinserimento
Inserito da: Phoenix il Settembre 22, 2005, 22:05:51
ce l'ho fatta! Sono riuscito a reinserire gli fmv nell'iso del gioco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ora ho intenzione di scrivere una guida a riguardo, sperando che sia utile a qualcuno.
Titolo: Estrazione, Modifica E Reinserimento
Inserito da: Phoenix il Settembre 22, 2005, 22:07:34
CitazioneNon esiste nessun tool in grado di fare ciò che dici (e dubito che sarebbe una cosa fattibile).

Se aspetti un po', però, potresti avere una sorpresa... ;)
CitazioneNon esiste nessun tool in grado di fare ciò che dici (e dubito che sarebbe una cosa fattibile).

Sì, esiste e l'ho usato per reinserire i file!
Titolo: Estrazione, Modifica E Reinserimento
Inserito da: yuumeikai il Settembre 22, 2005, 22:14:05
I miei complimenti.
A volte la temperanza è assai più efficace di futili parole. ;)
Titolo: Estrazione, Modifica E Reinserimento
Inserito da: |GeO| il Settembre 22, 2005, 22:44:46
Complimenti anche da parte mia, se scrivi la guida può essere utile ad altri. :)
Titolo: Estrazione, Modifica E Reinserimento
Inserito da: Clomax il Settembre 23, 2005, 09:48:01
senza fretta. scrivila bene che poi dovrò chiederti se posso metterla su clomax...  ;)  
Titolo: Estrazione, Modifica E Reinserimento
Inserito da: Phoenix il Settembre 25, 2005, 09:58:19
La guida è completa, sto solo rivedendoalcune cose in modo che sia il più comprensibile possibile.
Ho un solo problema al momento. Mi servirebbe unprogramma che inserisca un file
in un altro più grande, come Inzert X solo che Inzert X carica prima tutto in RAM, e visto che si tratta di filmati, i file sono grandi 50,60Mb quindi il tempo e le prestazioni necessarie sono un po' troppo alti.
Mi servirebbe un programma che noncarica in RAM I file.
Titolo: Estrazione, Modifica E Reinserimento
Inserito da: Phoenix il Settembre 26, 2005, 15:03:12
La guida è pronta, ma prima di pubblicarla vorrei che qualcuno di voi la leggesse in modo da darmi dei consigli su come migliorarla, ad esempio se devo soffermarmi un po' di più su qualche passaggio, oppure devo soffermarmi di meno.
Titolo: Estrazione, Modifica E Reinserimento
Inserito da: |GeO| il Settembre 26, 2005, 20:43:01
Secondo me se rilasci hai molti più beta "reader", poi sta a te, io quando ho rilasciato la guida xbox sono stato contattato per suggerimenti e ho rilasciato una seconda versione. Poi fai come vuoi, il mio è solo un consiglio. :)
Titolo: Estrazione, Modifica E Reinserimento
Inserito da: mentz il Settembre 27, 2005, 14:03:04
CitazioneLa guida è completa, sto solo rivedendoalcune cose in modo che sia il più comprensibile possibile.
Ho un solo problema al momento. Mi servirebbe unprogramma che inserisca un file
in un altro più grande, come Inzert X solo che Inzert X carica prima tutto in RAM, e visto che si tratta di filmati, i file sono grandi 50,60Mb quindi il tempo e le prestazioni necessarie sono un po' troppo alti.
Mi servirebbe un programma che noncarica in RAM I file.
Te lo dico io perché è lento...
(visto che sono il padre del programmillo...)

Perché a causa di problemi dell'Ansi C++ con lettura e scrittura in modalità binaria,
il tutto avviene nella modalità classica bypassando il problema che differisce tra le due in maniera molto stupida, ma con grandi file la differenza di prestazioni si sente... :)

Sto ancora lottando su questo fronte...

Però quando sono motivato, riesco a fare molte cose in più...
(un pò come max biaggi)

Spiegami bene l'idea...
Titolo: Estrazione, Modifica E Reinserimento
Inserito da: Phoenix il Settembre 27, 2005, 14:44:29
CitazioneTe lo dico io perché è lento...
(visto che sono il padre del programmillo...)

Perché a causa di problemi dell'Ansi C++ con lettura e scrittura in modalità binaria,
il tutto avviene nella modalità classica bypassando il problema che differisce tra le due in maniera molto stupida, ma con grandi file la differenza di prestazioni si sente... :)

Sto ancora lottando su questo fronte...

Però quando sono motivato, riesco a fare molte cose in più...
(un pò come max biaggi)

Spiegami bene l'idea...
Non saprei dirti, non sono una cima in programmazione: al massimo riesco a fare qualche programma di calcolo in pascal! :P  
Titolo: Estrazione, Modifica E Reinserimento
Inserito da: Phoenix il Settembre 27, 2005, 14:47:58
D'accordo, seguirò il consiglio di Geo.
La guida è pronta, a chi devo inviarla in modo che la pubblichi?
Titolo: Estrazione, Modifica E Reinserimento
Inserito da: |GeO| il Settembre 27, 2005, 21:00:04
A Clomax, ma conoscendo i suoi ritmi... :)
Titolo: Estrazione, Modifica E Reinserimento
Inserito da: mentz il Settembre 27, 2005, 21:38:03
Intendevo: spiegami quello che ti serve... :)
Titolo: Estrazione, Modifica E Reinserimento
Inserito da: Phoenix il Settembre 28, 2005, 16:42:19
CitazioneIntendevo: spiegami quello che ti serve... :)
AH scusa.
Mi servirebbe un programma che faccia la stessa identica cosa di inzert X ma che patchi il file alla ppf-o-matic con i ppf.
PPf-o-matic, appica dei ppf grandi 12mb senza dover sfruttare tutte quelle risorse che sfrutta inzert x.
Visto che si tratta di filmati, si arriva benissimo fino ai 50 - 60 mb .
Titolo: Estrazione, Modifica E Reinserimento
Inserito da: Brisma il Settembre 28, 2005, 17:20:18
Ppf-O-Matic 3?
Titolo: Estrazione, Modifica E Reinserimento
Inserito da: Clomax il Settembre 28, 2005, 18:17:12
inviamela a
robertofontanarosaCHIOCCIOLINAhotmail.com

ma sbrigati :P
Titolo: Estrazione, Modifica E Reinserimento
Inserito da: mentz il Settembre 28, 2005, 21:33:15
CitazioneAH scusa.
Mi servirebbe un programma che faccia la stessa identica cosa di inzert X ma che patchi il file alla ppf-o-matic con i ppf.
PPf-o-matic, appica dei ppf grandi 12mb senza dover sfruttare tutte quelle risorse che sfrutta inzert x.
Visto che si tratta di filmati, si arriva benissimo fino ai 50 - 60 mb .
In teoria se usi l' InsertX per file di 50 mb, dovresti avere la cpu a 1000 e il programma "bloccato" fino alla fine dell'operazione , vero ?

A quello c'è rimedio...

Posso provare a velocizzare il tempo necessario per l'inserimento...
(lo stavo studiando già per altre applicazioni)
Titolo: Estrazione, Modifica E Reinserimento
Inserito da: Phoenix il Settembre 28, 2005, 21:35:05
CitazioneIn teoria se usi l' InsertX per file di 50 mb, dovresti avere la cpu a 1000 e il programma "bloccato" fino alla fine dell'operazione , vero ?

A quello c'è rimedio...

Posso provare a velocizzare il tempo necessario per l'inserimento...
(lo stavo studiando già per altre applicazioni)
Non ho ancora provato con file diquesta portata.
Ma già on quelli di 20mb cista circa 8-9 min
Titolo: Estrazione, Modifica E Reinserimento
Inserito da: Phoenix il Settembre 28, 2005, 21:37:21
CitazionePpf-O-Matic 3?
Ho fatto una analogia con ppf o matic paragonando ppf o matic con inzert x e i ppf con il file da inserire nel file più grande (paragonato all'iso di un gioco)
Titolo: Estrazione, Modifica E Reinserimento
Inserito da: mentz il Settembre 29, 2005, 09:42:46
CitazioneNon ho ancora provato con file diquesta portata.
Ma già on quelli di 20mb cista circa 8-9 min
effetivamente sono troppi...

Anch'io sto ritestando il prog con file da 20 mb...

Ti faccio sapere se ho buone notizie...
Titolo: Estrazione, Modifica E Reinserimento
Inserito da: mentz il Settembre 29, 2005, 14:18:35
Ecco le buone notizie...

Con un file di 20 MB ci metto circa 9 secondi...

I dati sono relativi al mio portatile (sony vaio, centrino 1.60, 512 ram ddr)
Titolo: Estrazione, Modifica E Reinserimento
Inserito da: Phoenix il Settembre 29, 2005, 16:29:22
CitazioneEcco le buone notizie...

Con un file di 20 MB ci metto circa 9 secondi...

I dati sono relativi al mio portatile (sony vaio, centrino 1.60, 512 ram ddr)
Ottimo! Quindi anche la richiesta di risorse dovrebbe essere diminuita di molto?
Titolo: Estrazione, Modifica E Reinserimento
Inserito da: Phoenix il Settembre 29, 2005, 16:31:01
Citazioneinviamela a
robertofontanarosaCHIOCCIOLINAhotmail.com

ma sbrigati :P
Hpo inviato la guida a mat, visto che ho fatto lo stesso per la mia ultima trad.
Fa lo stesso vero?
Titolo: Estrazione, Modifica E Reinserimento
Inserito da: mentz il Settembre 29, 2005, 17:20:42
CitazioneOttimo! Quindi anche la richiesta di risorse dovrebbe essere diminuita di molto?
Sì, ho inserito delle pause per cui il programma non dovrebbe rimanere "impallato"...

Per quanto riguarda l'utilizzo della memoria, non saprei dirti se ne utilizza di più o di meno... Comunque per sparare quella quantità di dati in così poco tempo, da qualche parte dovrà pure ciucciare...

Titolo: Estrazione, Modifica E Reinserimento
Inserito da: Phoenix il Settembre 29, 2005, 17:29:44
CitazioneSì, ho inserito delle pause per cui il programma non dovrebbe rimanere "impallato"...

Per quanto riguarda l'utilizzo della memoria, non saprei dirti se ne utilizza di più o di meno... Comunque per sparare quella quantità di dati in così poco tempo, da qualche parte dovrà pure ciucciare...
Eh perché il vecchio inzert x ciuccia quasi 2 giga di file di paging per patchare un file immagine da 700mb con un file da 66mb
Titolo: Estrazione, Modifica E Reinserimento
Inserito da: Gemini il Settembre 29, 2005, 18:44:56
Per inserire degli str basta semplicemente creare un buffer da 2336 byte, leggere da file e scrivere nella iso, saltando 16 byte tra un settore e l'altro. È inutile starsi lì a bufferizzare tutto usando le stringhe ansi.
Titolo: Estrazione, Modifica E Reinserimento
Inserito da: mat il Settembre 29, 2005, 20:07:41
Eccola qui (http://www.romhacking.it/downloads/guide/phoenix/estrazione_modifica_reinserimento_srt.rar).
Titolo: Estrazione, Modifica E Reinserimento
Inserito da: mentz il Settembre 30, 2005, 10:46:22
CitazionePer inserire degli str basta semplicemente creare un buffer da 2336 byte, leggere da file e scrivere nella iso, saltando 16 byte tra un settore e l'altro. È inutile starsi lì a bufferizzare tutto usando le stringhe ansi.
Ognuno ha i suoi metodi... :)

PS: uso buffer molto piccoli in accordo con i gli specialisti e tecnici della Borland...


la nuova Beta Version si può scaricare direttamente da qui (http://www.mentzland.co.uk/dwnld/InzertX.zip)
Titolo: Estrazione, Modifica E Reinserimento
Inserito da: Phoenix il Settembre 30, 2005, 15:25:57
Citazionela nuova Beta Version si può scaricare direttamente da qui (http://www.mentzland.co.uk/dwnld/InsertX.zip)
Perfetto l'ho scaricata e vado subito a provarla.
Però l'ho dovuta scaricare andando prima sul tuo sito, questo link non funge.
Titolo: Estrazione, Modifica E Reinserimento
Inserito da: mentz il Settembre 30, 2005, 15:31:46
Grazie! Ho aggiustato il link...
Titolo: Estrazione, Modifica E Reinserimento
Inserito da: Phoenix il Settembre 30, 2005, 15:53:21
Stupendo, incredibile, fantastico, meraviglioso, sublime e potrei andare avanti all'infinito.
Ho inserito un filmato da 70MB in 24 secondi!!!!!!!!!!!!
Ti adoro mentz! :applauso:  :applauso:  :applauso:  
Titolo: Estrazione, Modifica E Reinserimento
Inserito da: mentz il Settembre 30, 2005, 17:24:59
Prego!
Titolo: Estrazione, Modifica E Reinserimento
Inserito da: |GeO| il Settembre 30, 2005, 20:26:13
Tutto ciò mi ricorda tanto i tempi del repointer di bof. :)
Titolo: Estrazione, Modifica E Reinserimento
Inserito da: Phoenix il Ottobre 01, 2005, 16:49:30
Eh eh eh.
Avete dato un'occhiata alla mia guida?
Cosa ne pensate?
Titolo: Estrazione, Modifica E Reinserimento
Inserito da: Sephiroth 1311 il Ottobre 01, 2005, 19:47:30
CitazioneEh eh eh.
Avete dato un'occhiata alla mia guida?
Cosa ne pensate?
La guida in sé mi è parsa molto buona, è il procedimento che non mi piace per nulla, davvero macchinosissimo.
Con i tools di Gemini basta avere il file immagine in RAW, inserire LBA e grandezza del filmato ed il gioco è fatto.
Anche Brisma aveva fatto un tool per inserire direttamente gli STR, ma era buggato; so comunque che ultimamente ci stava lavorando... ;)  
Titolo: Estrazione, Modifica E Reinserimento
Inserito da: Phoenix il Ottobre 02, 2005, 09:18:30
CitazioneLa guida in sé mi è parsa molto buona, è il procedimento che non mi piace per nulla, davvero macchinosissimo.
Con i tools di Gemini basta avere il file immagine in RAW, inserire LBA e grandezza del filmato ed il gioco è fatto.
Anche Brisma aveva fatto un tool per inserire direttamente gli STR, ma era buggato; so comunque che ultimamente ci stava lavorando... ;)
Eh, ma visto che non so programmare, ho cercato di escogitare un sistema più, diciamo, alla buona visto che programmi fatti apposta non si trovano ancora sulla rete.
Certo, è normale che con un tool creato proprio per questo scopo, le cose diventano molto più facili.
Titolo: Estrazione, Modifica E Reinserimento
Inserito da: Sephiroth 1311 il Ottobre 02, 2005, 10:04:25
Non preoccuparti, lo so benissimo. ;)
La mia era una semplice constatazione (oltre che un invito a Gemini ed a Brisma :P).
Titolo: Estrazione, Modifica E Reinserimento
Inserito da: mentz il Ottobre 02, 2005, 16:30:35
A me se mi date gli input, qualcosa posso fare...
*nel tempo libero*
Titolo: Estrazione, Modifica E Reinserimento
Inserito da: Phoenix il Ottobre 02, 2005, 17:51:33
Sto imparando in maniera molto veloce qualcosa di quick basic e ho fatto un patcher di questo tipo e ho fatto delle prove su file moooolto piccoli, tipo 15KB SIMULANDO UN'IMMAGINE E UN STR, e sembra dia buoni risultati.
Spero di arrivare a qualcosa.
Sicuramente sarà uno schifo rispetto a quello di Gemini e Brisma ma lo faccio per soddisfazione personale.
Titolo: Estrazione, Modifica E Reinserimento
Inserito da: Phoenix il Ottobre 02, 2005, 20:40:45
Il programma base è pronto ed è stato testato con ottimi risultati.
Ora sto cercando di implementare il riempimento automatico del filmato incaso dopo la riconversione venga più piccolo di quello originale.
Titolo: Estrazione, Modifica E Reinserimento
Inserito da: Gemini il Ottobre 02, 2005, 21:08:14
CitazioneOra sto cercando di implementare il riempimento automatico del filmato incaso dopo la riconversione venga più piccolo di quello originale.
Il file non può venire più piccolo dell'originale. La compressione Sony è fatta apposta per usare un padding preciso dei settori, per cui, a meno che non si alteri la lunghezza in secondi del filmato, la grandezza in byte sarà sempre identica.
Titolo: Estrazione, Modifica E Reinserimento
Inserito da: Phoenix il Ottobre 03, 2005, 18:48:42
CitazioneIl file non può venire più piccolo dell'originale. La compressione Sony è fatta apposta per usare un padding preciso dei settori, per cui, a meno che non si alteri la lunghezza in secondi del filmato, la grandezza in byte sarà sempre identica.
A me è capitato con più di un gioco, e ho ricompresso il filmato conle stesse identiche caratteristiche dell'originale.
Titolo: Estrazione, Modifica E Reinserimento
Inserito da: Phoenix il Ottobre 03, 2005, 18:53:08
Non riesco a capire perché.
Il programma reinserisce alla perfezione un filmato di RPG Maker ma filmati di altri giochi niente...
MI rovina l'ISO.
Non riesco a capire cosa possa essere.
Titolo: Estrazione, Modifica E Reinserimento
Inserito da: Gemini il Ottobre 04, 2005, 02:04:54
Per la felicità del carissimo Saffissimo, potrete trovare sul mio sito il programma, nuovo di zecca, per estrarre e reinserire str standard. Amen.
Titolo: Estrazione, Modifica E Reinserimento
Inserito da: Phoenix il Ottobre 04, 2005, 16:08:12
Tanto per dire qualcosa: Ho completato anche il mio.
Evviva ce l'ho fatta!
Titolo: Estrazione, Modifica E Reinserimento
Inserito da: Phoenix il Ottobre 05, 2005, 17:00:58
CitazionePer la felicità del carissimo Saffissimo, potrete trovare sul mio sito il programma, nuovo di zecca, per estrarre e reinserire str standard. Amen.
Due domande:
-Come mai per estrarre i filmati fai uso della grandezza del filmato su cd e non,  ad esempio, LBA iniziale ed LBA finale?

-E perché con il secondo metodo il filmato estratto è leggermente più piccolo di  quello estratto con il primo?
Titolo: Estrazione, Modifica E Reinserimento
Inserito da: Gemini il Ottobre 05, 2005, 20:31:15
Citazione-Come mai per estrarre i filmati fai uso della grandezza del filmato su cd e non,  ad esempio, LBA iniziale ed LBA finale?
Perché è più facile leggere direttamente LBA e grandezza su cd, da cui posso ricavare la grandezza effettiva del filmato.

Citazione-E perché con il secondo metodo il filmato estratto è leggermente più piccolo di  quello estratto con il primo?
Questa non l'ho capita tanto bene. Riformula meglio la domanda.
Titolo: Estrazione, Modifica E Reinserimento
Inserito da: Phoenix il Ottobre 06, 2005, 15:52:36
CitazioneQuesta non l'ho capita tanto bene. Riformula meglio la domanda.
Ho provato ad estrarre un filmato in modalita 2336 con psmplay che utilizza il metodo lba iniziale-lba finale e con il tuo tool che utilizza la grandezza del file e ho notato che quello estratto con psmplay è+ più piccolo.
Sono sicuro che psmplay usa quel sistema perché anche il mio programma usa questo metodo e lo estrae in maniera identica a psmplay.
La cosa più strana è che convertendo in avi sia il filmato estratto con psm che quello estratto con ExtrActor.net, la durata di entrambi gli avi è identica.
Titolo: Estrazione, Modifica E Reinserimento
Inserito da: Gemini il Ottobre 06, 2005, 17:09:06
CitazioneHo provato ad estrarre un filmato in modalita 2336 con psmplay che utilizza il metodo lba iniziale-lba finale e con il tuo tool che utilizza la grandezza del file e ho notato che quello estratto con psmplay è+ più piccolo.
Sono sicuro che psmplay usa quel sistema perché anche il mio programma usa questo metodo e lo estrae in maniera identica a psmplay.
La cosa più strana è che convertendo in avi sia il filmato estratto con psm che quello estratto con ExtrActor.net, la durata di entrambi gli avi è identica.
Ho il sospetto che PSMPlay in realtà estragga tutto il settore, compreso di codici di sincronia. Per verificare questa cosa, estrai un filmato con XtrActor e fai la stessa cosa con PSM Play, poi prendi il secondo file, dividi la sua larghezza in byte per 2352, moltiplica per 2336 e vedi se combacia con quella del primo STR. Se il risultato è lo stesso, hai trovato il motivo.
Titolo: Estrazione, Modifica E Reinserimento
Inserito da: Alexdp il Ottobre 07, 2005, 13:54:23
Scusa, ma così dicendo non sottointendi che il file estratto con il TUO tool sia più piccolo? Mentre invece io capisco il contrario da quello che ha scritto Ph0eNiX...  :unsure:
Ma magari sono io che ho capito male...


ALEXDP
Titolo: Estrazione, Modifica E Reinserimento
Inserito da: Phoenix il Ottobre 07, 2005, 14:49:42
CitazioneHo il sospetto che PSMPlay in realtà estragga tutto il settore, compreso di codici di sincronia. Per verificare questa cosa, estrai un filmato con XtrActor e fai la stessa cosa con PSM Play, poi prendi il secondo file, dividi la sua larghezza in byte per 2352, moltiplica per 2336 e vedi se combacia con quella del primo STR. Se il risultato è lo stesso, hai trovato il motivo.
Ok proverò, ma il tuo tool qualche volte mi indica degli errori che non esistono:
Quando scrivo la grandezza del file ad esempio e sbaglio la digitazione viene l'errore che devo inserire solo numeri, e fin qua ci siamo, ma dopo questo messaggio di errore, anche se correggo il numnero, quando vado a fare estrai oppure inserisci mi dice che il nome del file iso non è corretto o inaccessibile quando invece l'iso l'ho selezionato.
Titolo: Estrazione, Modifica E Reinserimento
Inserito da: Phoenix il Ottobre 07, 2005, 14:53:14
CitazioneHo il sospetto che PSMPlay in realtà estragga tutto il settore, compreso di codici di sincronia. Per verificare questa cosa, estrai un filmato con XtrActor e fai la stessa cosa con PSM Play, poi prendi il secondo file, dividi la sua larghezza in byte per 2352, moltiplica per 2336 e vedi se combacia con quella del primo STR. Se il risultato è lo stesso, hai trovato il motivo.
No non combacia, viene un numero con la vorgola.COMUNQUE SE per dati di sincronismo intendi i 16 byte tra i vari blochi di 2336 byte, psmplay non li estrae, e nemmeno il mio.
Sempicemente il tuo ha dei settori in più alla fine del file.
Titolo: Estrazione, Modifica E Reinserimento
Inserito da: Gemini il Ottobre 07, 2005, 16:25:57
CitazioneOk proverò, ma il tuo tool qualche volte mi indica degli errori che non esistono:
Quando scrivo la grandezza del file ad esempio e sbaglio la digitazione viene l'errore che devo inserire solo numeri, e fin qua ci siamo, ma dopo questo messaggio di errore, anche se correggo il numnero, quando vado a fare estrai oppure inserisci mi dice che il nome del file iso non è corretto o inaccessibile quando invece l'iso l'ho selezionato.
Sicuro di non avere il file iso aperto da qualche altro programma mentre fai l'operazione? Il controllo verifica soltanto che il file sia accessibile, ed evidentemente non lo è. Il controllo sulle cifre è gestito in modo assolutamente separato, per cui non possono influirsi a vicenda.

[edit]
Come non detto. Il problema che tu hai riscontrato deriva da un semplice conflitto nella gestione delle handle ai file, che non venivano chiuse in caso di errore. Ho corretto il programma, aggiornandolo alla verisone 1.01, scaricabile dal sito. Grazie per la segnalazione.
PS: Per chi non l'avesse notato, il programma accetta anche numeri in esadecimale, basta mettere $ prima della cifra.
[/edit]

CitazioneNo non combacia, viene un numero con la vorgola.COMUNQUE SE per dati di sincronismo intendi i 16 byte tra i vari blochi di 2336 byte, psmplay non li estrae, e nemmeno il mio.
Sempicemente il tuo ha dei settori in più alla fine del file.
Io faccio una semplice proporzione per calcolare tutto:
Byte su CD : Byte reali = 2048 : 2336.
Probabilmente è un bug di PSM che non estrae lo spazio di padding alla fine di un certo numero di settori, dato che in realtà non legge nulla delle informazioni partendo dalla toc. Considerando che il mio metodo è preso dalla documentazione ufficiale Sony, non credo ci sia nulla di sbagliato nel calcolo.
Titolo: Estrazione, Modifica E Reinserimento
Inserito da: Phoenix il Ottobre 07, 2005, 20:30:24
CitazioneSicuro di non avere il file iso aperto da qualche altro programma mentre fai l'operazione? Il controllo verifica soltanto che il file sia accessibile, ed evidentemente non lo è. Il controllo sulle cifre è gestito in modo assolutamente separato, per cui non possono influirsi a vicenda.

[edit]
Come non detto. Il problema che tu hai riscontrato deriva da un semplice conflitto nella gestione delle handle ai file, che non venivano chiuse in caso di errore. Ho corretto il programma, aggiornandolo alla verisone 1.01, scaricabile dal sito. Grazie per la segnalazione.
PS: Per chi non l'avesse notato, il programma accetta anche numeri in esadecimale, basta mettere $ prima della cifra.
[/edit]


Io faccio una semplice proporzione per calcolare tutto:
Byte su CD : Byte reali = 2048 : 2336.
Probabilmente è un bug di PSM che non estrae lo spazio di padding alla fine di un certo numero di settori, dato che in realtà non legge nulla delle informazioni partendo dalla toc. Considerando che il mio metodo è preso dalla documentazione ufficiale Sony, non credo ci sia nulla di sbagliato nel calcolo.
Forse hai ragione, però sembra strano che con i due LBA non dia la stessa grandezza...
Boo. Ci lavoro ancora un po' su... vediamo cosa viene fuori.


P.S. Per la segnalazione: Di niente.
Titolo: Estrazione, Modifica E Reinserimento
Inserito da: Phoenix il Ottobre 08, 2005, 15:50:34
Comunque credo di aver trovato un altro bug in Extractor:
Dopo che dà l'errore che il file non è multiplo di 2048 dà anche il solito errore che l'iso non esiste o non è accessibile.
Domande:
E poi un'altra cosa strana è che l'errore che non è divisibile per 2048  me lo dà con la grandezza di un str. Quindi perché non la accetta?
Il mio tool lo estrae comunque.
Perché la grandezza del file deve essere per forza multipla di 2048?
Titolo: Estrazione, Modifica E Reinserimento
Inserito da: Gemini il Ottobre 08, 2005, 16:14:52
CitazioneComunque credo di aver trovato un altro bug in Extractor:
Dopo che dà l'errore che il file non è multiplo di 2048 dà anche il solito errore che l'iso non esiste o non è accessibile.
Domande:
E poi un'altra cosa strana è che l'errore che non è divisibile per 2048  me lo dà con la grandezza di un str. Quindi perché non la accetta?
Il mio tool lo estrae comunque.
Perché la grandezza del file deve essere per forza multipla di 2048?
Per il solito fattore grandezza reale/grandezza su cd. I file str su CD devono essere multipli per 2048 byte, PER FORZA, come quelli su disco devono essere multipli di 2336. Il formato STR richiede questi parametri.

PS: Si chiama XtrActor, non Extractor...