Castlevania

Aperto da Alucard84, Agosto 10, 2007, 04:14:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Johnny bad

Immagino che ci voglia una bella botta di voglia.....
Sono già dall'idea che sia una cosa non impossibile, ma improponibile, ore di sonno perse.....calcolando come sono io, su i miei progetti non dormo a volte....
Vedete voi gente, cosa è opportuno fare.
Se si parla di Harmony e Circle, ci vorrà qualcuno che si sbatta veramente tanto, per Castle 64 non ne ho una minima idea.
Il sempre vostro Johnny di quartiere!!!

micartu

Apprezzo molto la saga di Castlevania e sto rigiocando quello per psx con la traduzione italiana, ho amato quelli per nes, snes, il Rondo' of Blood, e anche il Castlevania platform per ps1, nonché Haunted House portato sulla ps2, però personalmente trovo quelli per Gba una spanna al di sotto di tutti i predecessori. Penso che siano solo dei cloni (perennemente uguali) di Nocturne in the Moonlight, anche se non riescono ad arrivare al suo stesso livello (audio, video, giocabilità) per via delle ovvie limitazioni intrinseche del Gba.
Magari quelli per nintendo64 non saranno dei capolavori ma almeno si discostano dal sistema di gioco in stile Nocturne in the Moonlight (che ormai è diventato davvero una solfa) quel tanto che basta per essere per lo meno "originali". Quindi spero che qualcuno prima o poi ci si metta al lavoro sopra  :clomax mode:  

Jegriva

CitazioneOddio, ragazzi posso chiedervi una cosa? che io non sono molto afferrato nel campo, sull' offuscato e per dire che ci sono delle cifrature incapibili, oppure che non si riesce a vedere niente?
cmq di harmony of dissonance me ne ero fatto anchio una brutta idea, ma è un gran bel gioco, anche molto longevo, quello che mi turba è  il suono, ritorna alle sonorità del Game boy...però come gioco inizialmente, ti fa venire i nervi, quando iniziano le varie discussioni tra Maxim e Juste, è l'incontro con Death, la storia si fa interessante, io ci sto giocando adesso, ne vale veramente quel gioco, provare per credere.

Cmq il tutto sta nel scoprire come trovare il modo di togliere quella offuscatura.
Ti dico, architettonicamente gli sfondi di quel gioco sono DIO. La cappella delCielo è qualcosa di incommensurabile.

E' incredibile cosa siano riusciti a fare su una schermata con un terzo della risoluzione di un Mega Drive.
cacciator di quei lupi in su la riva - Dante, Pg XIV 49

Retrogamer.it
-=E L I V A G A R=-

Johnny bad

Vedete voi cosa preferite e se avete voglia di farlo, io non ne so niente di hacking sulle roms, l'unica cosa che ho fatto nella mia vita di simil cosa è stato il Mugen e Rpg maker..... fin li e il linguaggio ruby(qualcosa) so, ma di aprire una rom non è il mio genere, anche se mi piacerebbe.....avrei quintali di progetti, ma ne il tempo e ne i miei altri progetti me ne danno il tempo.

Mi auguro solo, che nascano nuove leve, con tanta voglia di imparare quest' arte...e spero anche che quest'arte non vada persa nel tempo.

Altro da aggiungere....
X Jegriva
si quella zona ha qualcosa di magico, e veramente fatta bene.
detto questo...penso che le mie ore vampiriche finiscono qua, non ho una bara....ma.....un maestoso letto che mi aspetta.
:clomax mode:  
Il sempre vostro Johnny di quartiere!!!

Johnny bad

Scusate formula una domanda che per voi sarà stanchevole:
I file di Harmony e Circle sono Compressi o Offuscati?
e che mi sto informando...
Il sempre vostro Johnny di quartiere!!!

Morpher

Il testo del gioco per gba Castlevania: Harmony of Dissonance è compresso ed è difficile trovarlo. Diciamo che quando l'algoritmo è complesso non è possibile trovare neanche una parte del testo e si può dire che è offuscato.

Alucard84

Allora ragazzi a nessuno interessa fare Castlevania? :(