Traduzioni > Rom Hacking

[sfogo] gli scrooge del rom hacking

<< < (2/3) > >>

Gemini:

--- Citazione da: Infrid - Febbraio 27, 2018, 14:21:48 ---In che senso ti fregano la patch/tool? che gli mettono sopra il loro nome sopra senza dire una parola sugli autori originali? Penso siano cose che accadono a prescindere dal fatto che uno rilascia i sorgenti o meno.
--- Termina citazione ---
Io per esempio mi sono ritrovato una traduzione derivata in brasiliano di SOTN con tutti i riferimenti rimossi. Sinceramente poco me ne importa visto che la traduzione è venuta abbastanza male e con bug di ogni sorta, ma non tutti potrebbero essere dello stesso avviso. Altro esempio è la traduzione, mi pare spagnola, di Resident Evil, che usava la patch di Phoenix per rimuovere i controlli di CRC sui file; tale IlDucci ha fatto finta di nulla finché io e Phoenix non gli abbiamo fatto notare che non è carino ciularsi roba altrui. Un conto è condividere sorgenti e scoperte, un altro è vedere gente di questo tipo che spaccia per proprio il lavoro di altri.

Infrid:
quello si, allora per questi pochi elementi che fai? Lasci perdere e chiudi tutto? Gli stronzi sono un po' ovunque, non vorrei permettere loro di rendere l'ambiente tossico.

È anche vero che ho solo un progettino e nessuno ha provato a clonarlo in qualche modo o fare dei "torti".

Gemini:

--- Citazione da: Infrid - Marzo 01, 2018, 14:40:31 ---quello si, allora per questi pochi elementi che fai? Lasci perdere e chiudi tutto? Gli stronzi sono un po' ovunque, non vorrei permettere loro di rendere l'ambiente tossico.
--- Termina citazione ---
C'è caso e caso, d'altro canto. Quando ci sono elementi tossici di questo genere di solito preferisco condividere con una cerchia ristretta.

Infrid:
su questo non posso darti torto, a proposito di cerchia ristretta, ci sono state un paio di occasioni dove ho chiesto il codice direttamente agli autori e mi hanno mandato i file via mail. Ovviamente chiedendo con gentilezza e spiegando le ragioni.

Phoenix:
Quello che faccio di solito è rilasciare tutti i sorgenti su github. Se poi i sorgenti sono specifici per un gioco, e che quindi possono portare allo sviluppo di una traduzione, non carico gli eseguibili. Così, chiunque voglia usarli, dovrà avere un briciolo di dimestichezza nel compilarli, il che esclude buona parte dei bimbiminkia.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa