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Post - Vivi 86

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Rom Hacking / traduzione immagine difficile (photoshop)
« il: Ottobre 03, 2018, 22:32:17 »
ragazzi, sempre che ci sia ancora qualcuno, riuscite a darmi una mano con la modifica di questa immagine? io sto diventando scemo con photoshop. Ad ogni prova il risultato fa sempre più schifo!

https://mega.nz/#!fAYznYRA!8afsjmgiMQCz6F7Z7E9IEZOMNWa-Nwf4sQHE_1EOj1Q

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PC Hacking / Re:modifica file bmp con photoshop e paint
« il: Novembre 27, 2015, 02:31:13 »
In un certo senso ho risolto, ho modificato l'immagine con Photoshop, ho copiato tutti i livelli, ho aperto l'immagine originale con paint shop e gliel'ho incollata sopra salvando.
La grandezza rimane la stessa ma ancora non mi spiego perché Photoshop faccia questo scherzo...

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PC Hacking / modifica file bmp con photoshop e paint
« il: Novembre 20, 2015, 16:05:52 »
Qualcuno saprebbe spiegarmi perchè se vado a modificare un file bmp con photoshop, questi, al salvataggio, me lo aumenta di qualche byte, mandando in casino poi il reinserimento dell'immagine mentre se lo modifico tramite paint, il file ha la stessa grandezza di quello originale?

C'è un modo per evitare aumenti di byte salvando con photoshop essendo tale programma un pochino più appropiato di paint per le modifiche di immagini?

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Proposte di Traduzione / [PSX] Wild Arms 2 - Traduttore disponibile
« il: Ottobre 18, 2015, 00:42:58 »
Visto che ho del tempo libero, volevo offrire i miei servigi come traduttore a chiunque abbia voglia di provare a tradurre Wild Arms 2...

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Problemi / Re:[NES] Final Fantasy II Bug
« il: Ottobre 18, 2015, 00:34:22 »
ehi, grazie per la segnalazione. la patch è talmente vecchia che credo se ne potrebbe occupare un traduttore nato lo stesso anno del rilascio della patch. :P

Infatti la mia non voleva essere una richiesta per sistemare la patch ma per avvisare chiunque abbia intenzione di giocarci!

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Problemi / [NES] Final Fantasy II Bug
« il: Ottobre 11, 2015, 14:16:08 »
Ciao tutti, apro questo topic solo per avvertire, di un bruttissimo bug, chi come me ha avuto o avrà la malsana idea di iniziare e cercare di finire Final Fantasy II per NES tradotto da Weapon Hunter.
ATTENZIONE: di sotto spoiler per comprendere al meglio il punto del Bug.

PROBLEMA: Subito dopo aver distrutto la torre con l'areonave a Dreadnought, il gioco vi riporterà fuori dalla citta di Altair, a quel punto dovrete entrare in città e andare nella stanza del re dove, prima di morire, vi darà delle istruioni. Fatto ciò, Gordon uscirà dal gruppo e voi dovrete andargli a parlare per impare le parole DRAGOON e HIRYUU. Ecco qui il problema, la parola HIRYUU, non so come mai, verrà memorizzata correttamente però se detta alle persone per andare avanti nel gioco, questa non verrà interpretata e come risposta ricevere un sonoro "?".

SOLUZIONE: Dopo la distruzione della torre e dopo la seguenza animata, salvate il gioco fuori dalla città di Altair, cercate questa rom "Final Fantasy II (J) [T+Eng1.03 Demiforce]" (la rom è versione inglese), rinominatela come avete rinominato la rom italiana che state usando, caricate il gioco e seguite la trama fino a che non imparete le parole DRAGOON E HIRYUU. A quel punto potete tornare a giocare con la rom versione italiana.

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Progetti Completi / Re:[psx] Resident Evil: Director's Cut
« il: Novembre 04, 2014, 08:18:26 »
ok...capito...  ;D

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Progetti Completi / Re:[psx] Resident Evil: Director's Cut
« il: Luglio 29, 2014, 02:00:18 »
Scrivo qui perchè non so dove altro scrivere.

Oggi ho fatto un bel longplay con Chris...non sto qui a dirvi quanto siete bravi e grazie mille per la patch perchè ormai lo sapete gia di essere i migliori =D detto questo, è proprio necessario che Rebecca e Chris si diano del lei per tutto il gioco? Capisco che Rebecca è alle prime armi e rispetta un suo superiore ma anche nei momenti di panico come
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Invece questo che vi dico è un errore di testo...mi pare che Chris o Wesker dice "mi hai tolto le parole d'in bocca"

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Progetti Sospesi / Re:[snes] The Lost Vikings
« il: Marzo 03, 2013, 23:33:36 »
GALERIANS...quando finirò la traduzione del primo disco farò l'annuncio ma prima di allora no, anche perchè non si sa mai il quale problema irrisolvibile potrei inciampare!

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Progetti Sospesi / Re:[snes] The Lost Vikings
« il: Marzo 02, 2013, 15:17:35 »
Da provare! :)
per ora il progetto è sospeso...però se ti interessa ho tradotto il due praticamente al 98%! però anche quello per ora è sospeso per un progetto psx! =)

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News / Re:Nuovo ROMHACKING.it
« il: Febbraio 13, 2013, 20:50:29 »
non c'è piu la sezione del cerco collaboratore?

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News / Re:Nuovo ROMHACKING.it
« il: Febbraio 12, 2013, 11:50:47 »
io non capisco il senso dei vari titoli dei giochi titoli delle varie nazionalità. Potresti metterli all'interno della scheda e esternamente solo il nome piu conosciuto!

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Progetti in corso / Re:[nes] Captain America and the Avengers
« il: Febbraio 09, 2013, 12:11:14 »
complimenti!  ;)

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Filo Diretto / Re:Nuovo RH.it
« il: Ottobre 06, 2012, 01:16:37 »
Ci ho lavorato per tutto agosto.

Sto attualmente inserendo dall'area amministrativa dati, immagini, vecchie versioni di patches e debuggando il codice.

Che sia la volta buona?

Lasciate che io SUCCHI la vostra energia per lo sprint finale.

mi piace...

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CD/DVD Console Hacking / Re:videofmv
« il: Settembre 12, 2012, 15:03:39 »
Per isub on the fly, soprattuto nelle scene non prerenderizzate è un bel casino, dovresti hookare una funzione chiamata spesso tipo LoadImage per stamapre a video il testo, quindi devi armarti di debugger e un assembler. Non esiste una via standardizzata. Lì'idea di bas e è quella di intercettare una funzione chiamata spesso, deviare la chiamata alla tua routine, trovare un modo per capire quando mostrare i sub e poi richiamare la funzione originale che hai hookato.

sai che forse ho capito che le cutscene poligonali si trovano all'interno di alcuni file con estenzione .PSX?! c'è mica un modo per aprirli?

scusate per i doppi post!

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