[NES] Final Fantasy II Bug

Aperto da Vivi 86, Ottobre 11, 2015, 14:16:08

Discussione precedente - Discussione successiva

Vivi 86

Ciao tutti, apro questo topic solo per avvertire, di un bruttissimo bug, chi come me ha avuto o avrà la malsana idea di iniziare e cercare di finire Final Fantasy II per NES tradotto da Weapon Hunter.
ATTENZIONE: di sotto spoiler per comprendere al meglio il punto del Bug.

PROBLEMA: Subito dopo aver distrutto la torre con l'areonave a Dreadnought, il gioco vi riporterà fuori dalla citta di Altair, a quel punto dovrete entrare in città e andare nella stanza del re dove, prima di morire, vi darà delle istruioni. Fatto ciò, Gordon uscirà dal gruppo e voi dovrete andargli a parlare per impare le parole DRAGOON e HIRYUU. Ecco qui il problema, la parola HIRYUU, non so come mai, verrà memorizzata correttamente però se detta alle persone per andare avanti nel gioco, questa non verrà interpretata e come risposta ricevere un sonoro "?".

SOLUZIONE: Dopo la distruzione della torre e dopo la seguenza animata, salvate il gioco fuori dalla città di Altair, cercate questa rom "Final Fantasy II (J) [T+Eng1.03 Demiforce]" (la rom è versione inglese), rinominatela come avete rinominato la rom italiana che state usando, caricate il gioco e seguite la trama fino a che non imparete le parole DRAGOON E HIRYUU. A quel punto potete tornare a giocare con la rom versione italiana.

Clomax

ehi, grazie per la segnalazione. la patch è talmente vecchia che credo se ne potrebbe occupare un traduttore nato lo stesso anno del rilascio della patch. :P

Vivi 86

Citazione di: Clomax il Ottobre 16, 2015, 13:45:21
ehi, grazie per la segnalazione. la patch è talmente vecchia che credo se ne potrebbe occupare un traduttore nato lo stesso anno del rilascio della patch. :P

Infatti la mia non voleva essere una richiesta per sistemare la patch ma per avvisare chiunque abbia intenzione di giocarci!