PSX: giochi NTSC su console PAL

Aperto da Lupus Erectus, Dicembre 24, 2006, 14:53:27

Discussione precedente - Discussione successiva

Lupus Erectus

Sapete se è possibile far girare un gioco NTSC su console PAL alla stessa velocità con cui va sulla console NTSC? In genere girano leggermente più veloce, altre volte sembra che ci sia molta differenza. In particolare parlo di Ogre Battle e Tactics Ogre: il primo va troppo veloce anche con l'impostazione più bassa; in entrambi la musica va troppo veloce.
Può anche darsi che dipenda d al fatto che entrambi sono port della versione SNES, o che non utilizzano molto l'hardware (mi sembra che le scene di combattimento in OB vadano a una velocità normale)

Qualche idea?

Sephiroth 1311

Sinceramente non capisco la domanda: se hai una modifica, il gioco ti partirà esattamente come se giocassi su una console NTSC.
Anche con i porting NTSC (come Chrono Trigger) non ho mai avuto problemi, è la prima volta che sento un problema del genere.
Sephiroth 1311
****************
membro di SadNES cITy
I gruppo italiano di traduzione ROM
http://www.sadnescity.it
*****************************
Fidati di chi ama leggere, fidati di chi porta sempre con sé un libro di poesie. Guarda con sospetto chi ti dice che non ha tempo, che la letteratura è una bella  cosa, che quando si è giovani  si può leggere, ma poi? Mente, non gliene importa nulla. Mente sapendo di mentire.
Roberto Cotroneo

mog_tom

Confermo. La mia psx pal chippata comprata usata nel 2000 funzia ancora benissimo e vi fa gli auguri di natale.
13:18:06 Roberto intanto
13:18:07 Roberto inizia col descrivermi
13:18:14 Roberto con dovizia di particolari
13:18:15 me ho appena mandato 5 euri ai processati del g8
13:18:20 Roberto il tuo pene