Tool per la traduzione di minis PSP/PS3/PSVITA

Aperto da Rinne, Aprile 24, 2014, 13:09:21

Discussione precedente - Discussione successiva

Rinne

Salve a tutti,
non ho trovato una sezione adatta per questo topic, quindi non so se mi trovo nella sezione giusta, in caso, mi scuso in anticipo.

Volevo rilasciare un piccolo tool che sviluppai anni fa con l'aiuto di Phoenix del team dei SadNES cITy.
All'epoca ero alle prese con la traduzione di Age Of Zombies (che tra l'altro avevo ultimato ma del quale ho perso tutti i file :-\ ) e mi ero imbattuto in un genere di archivio che poi scoprii essere frequente nei minis creati dalla Sony.

Questi archivi son formati da un semplice file NOMEFILE.bin che è l'archivio dei file, ed un file NOMEFILEfat.bin che altri non è che un index file del primo citato.
Grazie all'aiuto di Phoenix son riuscito a sviluppare un piccolo tool capace di estrarre tali archivi e di ricrearli perfettamente funzionanti (all'epoca ero ancora un novellino :D ).

Il tool potrà tornare utile a chiunque abbia in mente di intraprendere la traduzione di un minis per PSP/PS3/PSVITA (da notare che allo stato attuale delle cose, tradurre un qualsiasi gioco per le suddette console comporta il dover possedere un CF dato che gli eseguibili (EBOOT.PBP), una volta estratti non sono "firmabili" e perciò non verranno riconosciuti qualora si possedesse una console montante un OFW).

Download: http://rinnegatamante.netsons.org/mfam.rar