Donkey Kong Country (SAGA)

Aperto da White Dragon, Aprile 30, 2007, 15:10:45

Discussione precedente - Discussione successiva

White Dragon

Titolo: Donkey Kong Country
Descrizione: Snes
Corpo: Platform.
Donkey Kong Country è un videogioco per Super Nintendo Entertainment System, sviluppato da Tim Stamper della Silicon Graphics e pubblicato dalla Nintendo nel 1994. È il primo episodio della serie onomina. È il terzo titolo SNES di maggior successo commerciale, dopo Super Mario World e Super Mario All-Stars.



cosa ne pensate?
da quel ke ho potuto vedere mi sembra nn ci sia niente di compresso...
qualcuno di voi è interessato?

Rulesless

Per Snes mi risulta che sono già tradotti, per GB non lo so, ma dovrebbe essere un lavoro di un'oretta per una persona sola...

Clomax

nessuna traduzione per snes. è stato tardotto soo 2 il da dewos e non completamente. quelli per gba nn so.

Vash

è strapieno di mte

jump int<bh:ef>my spinning save barrel<bh:a1>

quel <bh:ef>  sarebbe o{SPAZIO} e <bh:a1> sarebbe !{spazio}...cmq il testo è in ascii...e ovviamente è pieno di grafica...
Vash the stampede
il tifone umanoide
la calamità naturale
l'uomo da 60 miliardi di $$


TRIGUN ONE WORD ONE WORLD

White Dragon

Citazionenessuna traduzione per snes. è stato tardotto soo 2 il da dewos e non completamente. quelli per gba nn so.
e neanke l'ultima versione (la 1.2 U)

x quanto riguarda la grafica credo ci sia solo da fare roba tipo: erase game o copy game o on player.. le robette iniziali così e poi basta...
se qualcuno è disposto a farlo.. già ho localizzato i nomi dei livelli ke fanno parte dello sprite layer e nn si possono trovare semplicemente con una ricerca relativa

ps. quelli x gba sono traduzioni ufficiali

|GeO|

Bellissimo quel gioco, c'ho perso la vista sopra. :D

Rulesless

Anzitutto bisognerebbe stabilire al piattaforma.
Per GBA mi risultava ci fossero le traduzioni ufficiali.Per GBC sarei molto interessato avendoli sul cellulare.
Per SNES io possiedo anche un abbozzo di traduzione del primo.
Ho consumato le dita su quei giochi, ecco perchè non avevo sentito la necessità di tradurlo, a parte che mi sembra meno utile che per Mario, ai fine del gioco.
Comunque per un progetto io ci sarei: completare i primi due e fare il terzo per SNES, o meglio, dedicarsi a quelli per GB.
Creata la tabella si traduce facile, per la grafica sarei poco propenso (è quasi inutile) e per i nomi dei livelli preferirei li facesse qualcuno con un ottimo inglese.
Resto in attesa: chissà che il 2007 porti infine un progetto comune (gli ultimi ai quali ero interessato pare siano tutti arenati, o comunque non hanno avuto ad oggi seguito).

Clomax

CitazionePer SNES io possiedo anche un abbozzo di traduzione del primo.

fatta da chi

Rulesless

Senti, nell'ips non c'è scritto, scusa se appesantisco la pagina di 5K ma allego tutto il contenuto della patch per chiarire l'arcano (la parte iniziale è in inglese, sarà frutto di qualche spostamento di testo).
Io di certo non l'ho fatta, la scaricai anni addietro.

PATCHdT~Well done Donkey my boyOIn Jungle Hijinxsstick to the tree topto earn extra livesYou can find the fun iRopey Rampage betweea rock and a hard place!Go&as in the snake piof the Reptile Rumb&4he rhino can help youbut he'll wanto charge for it,Find Candy and she casave your game for youSAcan send you anywheryou've already beeon the island, in a flash6If you find anyKasyou can be sure the Kremlinghave been there before youIf you find any barrels witDK on them, smash them openYour buddy might be insideGrab anextra life balloons quicklybefore they float awayc"Zingers sport spikes on theibacks:is the toughesKremling-- only a barrel wilknock him outVThat's all folks,I don't know any morthan that at the moment;I don't have anything elsto tell you right nowmaybe later*I can't hear youDonkey, I've seen enoughemember the originaDonkey KongVSee ya laternHa! Ha6You have tdo better than thata tutti      I=Io posso riposare sol se voi mi lasciat tranquillo        
e, e' tutto %:ipassate quando volete   Se siete bloccati venite da me%a piu' forte amiconon sento niente .Questo gioco e' troppo per me Vado a riposare#er qualche domanda venit da me....iu' tardi, amici Osserva7il rinoceronteLui puo' portarti ne posti segreti    5ti aiutera' amicoma attento a certi eccessd'umore Il rinoceronte puo' romper l'entrata dei posti segrti a condizione che li trovi Rompi i barili stellati Salveranno la tua posizion durante la partita  vi salvera' il giocouo' mandarti su tutt i posti dell'isol gia' esplorati        Se trovi delle banane, vuo dire che i Kremling son passati per primiSe trovate i barili marchiat DK, rompeteli. Dentr c'e' uno di voi        Prendi i palloni vit volanti, prima ch volino via             ' il Kremlin piu' forte Uccidetelo con un barile     I barili fluttuanti s rompono quando li toccate      I barili d'acciaio no si rompono se li lanciat contro un muro  Salta sugli pneumatic da fermo, per entrare i alcune bottidPuoi battere il castoro saltandogli sulla schiena   Nel Bosco Verde salta sull cima degli alberi piu' alt per avere vite extra  In Liane Lanose, gioca tr una roccia e un duro posto             eGIl furbo Kroctopus accumul i suoi piccoli tesor in Barriera Corallinag5arbreGia' di ritorno Siete*i)i giorni non sono piu quelli d'una volta6Ciao! Io sono Candy Kong e qui potrai salvare il gioco!lora bello, vuoi salvar il gioco Vuoi salvare il gioco     Vuoi fare un bel gir nel mio barile salvagiocoHai lavorato durament per arrivare fin qua Perche' non salvi la partita  Sei stato molto bravo lung la gara! Approfittane pe salvare la partitaSalve! Sono Funky Kong ssKei! Se volete viaggiare saltate nel barile scegliete la destinazioneSe volete fare un be viaggio turistico, saltat nel mio barile  Se avete bisogno di vit extra, andate pur nel Bosco VerdeSaltate su e andate d 2[Kong: vi aspettaAncora voglia di viaggiare Montate a bordo de barile e divertitevi    Hai perso di nuov il tuo amico Dai, vallo a cercareRagazzi, se a voi piac viaggiare, utilizzate pur il mio barile volante 8Ropey RampagOrang-utan GanBarrel Cannon CanyoReptile RumblBouncy BonanzManic MincerElevator AnticPlatform PerilTrick Track TreTanked Up TroublMine Cart MadnesWinky's WalkwaMisty MinStop & Go StatioLoopy LightMine Cart CarnagPoison PonCroctopus ChasCoral CaperClam CitMillstone MayheTemple TempesSnow Barrel BlasIce Age AlleTree Top TowRope Bridge RumblVulture CulturForest FrenzSlipslide RidTorchlight TroublOil Drum AlleBlackout BasemenJungle HijinxKongo JunglMonkey MineVine ValleGorilla GlacieKremkroc Industries IncChimp CavernVery Gnawty's LaiNecky's NutBumble B RumblReally Gnawty RampagBoss Dumb DruNecky's RevengGang-Plank GalleoCranky's CabiFunky's FlightCandy's Save Poin8LanosArea d'Orangh8>i Cannon        Rombo di Rettil  Salti d'Or Tritatutt     8wore Fatal       Pena di Pian            Gita sui CarrFa' il Pien Carrelli Pazz         Ponte di Wink Pozzo di NubAttiva il Semafor        Luci Truc         Rotaie Rapid            Palude Velenos Caccia i PolidrillBarriera Corallin Squali Vorac Ruota a PressTempio Tremend  Cime Innevat          Via Glacial            Citta' di Sequoi       Ponti di Cord             Volo di Avvolto  Bosco da BrividForesta Fosc     Ruote e TorcViale d'Oro NerCava Cattiv  Bosco VerdSelva Kong Mondo di Minier  Verde Vallat       Gorilla al Polo NorIndustrie Kremcocc  Gole di Gorill     Tana di Roditor    Noci di8mRozzo Ronzi      Caos di Castor      Bosco Esplosiv     Vendetta di Neck Galeone Birbon        Cabina di8Aereoport   Salvagioco diEOF

Vash

ad ogni modo la traduzione del solo testo è molto semplice....semplicemente mancano gli spazi che sono delle mte  LETTTERA{spazio}...
Vash the stampede
il tifone umanoide
la calamità naturale
l'uomo da 60 miliardi di $$


TRIGUN ONE WORD ONE WORLD

Jegriva

Io ho passato quattro anni sui tre capitoi, una botta (magari al secondo) la darei...

basta solo che non si tocchino quelle porcate delle versioni GBA.
cacciator di quei lupi in su la riva - Dante, Pg XIV 49

Retrogamer.it
-=E L I V A G A R=-

Rulesless

intendi anche gb-gbc immagino...

Gemini

Giocai pure io quello schifo per GB. Orrendo il bug che ti sputtanava le partite e ti obbligava a ricominciare da capo. -.-

Rulesless

Già, era solo per rigiocarli sul Nokia...
tra l'altro sicuramente Jegriva si riferiva a GB in generale, dato che e' appurato che GBA esiste gia' tradotto.
Comunque disponibile anche per SNES, anzi, in realtà, forse sarebbe davvero meglio!

Jegriva

No no, mi riferivo alle versioni GBA con la grafica rifatta (orrenda, con dei colori che sono un pugno nell'occhio), le musiche che fuoriescono dal fondo di una lattina, e con molte inutili complicazioni a livello di gameplay.

Se sono già tradotte, felice che non ci debba mai lavorare sopra.
cacciator di quei lupi in su la riva - Dante, Pg XIV 49

Retrogamer.it
-=E L I V A G A R=-