[snes] Tales of Phantasia

Aperto da Romhacking.it, Aprile 14, 2005, 10:24:17

Discussione precedente - Discussione successiva

Sephiroth 1311

CitazioneMi fanno ridere quelle tipologie di nomi dati alle patch (certe volte si arriva alla versione 2.0 o addirittura un numero più in alto e la differenza dalla patch precedente è minima), inspiegabili a mio avviso.

Io preferisco lavorare con il numero di revisione, almeno uno realmente sa che differenza passa tra numero 345 e il 346, oppure tra il 346 e il 720.
Scusami, ma non sono assolutamente d'accordo.

Il sistema "1.0, 1.1., 1.1a, ecc." è ormai diventato lo standard nel linguaggio di internet, e permette di identificare facilissimamente la versione della patch.

1.0 sta per "completa, primo rilascio", i numeri decimali indicano una variazione discreta, mentre le lettere indicano una variazione ancora più piccola, di norma un bugfix (per questo sono usate di meno).

Se tu vedi una patch 1.2 capisci subito che è parzialmente diversa dalla 1.0, una 2.0 implica invece un cambiamento totale o quasi.

Un poveraccio qualsiasi che si vede un "573" non capisce assolutamente a che si riferisca quel numero.
Io stesso ci sono arrivato solo dopo e perché ho ben immaginato che quello fosse il numero delle correzioni.

Comunque, chiudiamo il discorso, qui ho solo voluto esprimere la mia opinione, ognuno ha le sue e ci mancherebbe che non fosse così. ;)
Sephiroth 1311
****************
membro di SadNES cITy
I gruppo italiano di traduzione ROM
http://www.sadnescity.it
*****************************
Fidati di chi ama leggere, fidati di chi porta sempre con sé un libro di poesie. Guarda con sospetto chi ti dice che non ha tempo, che la letteratura è una bella  cosa, che quando si è giovani  si può leggere, ma poi? Mente, non gliene importa nulla. Mente sapendo di mentire.
Roberto Cotroneo

yuumeikai

Chiudiamo sì, facendoti notare che la patch non si chiama 402, ma revisione 402(r.402), cosa ben diversa da soli caratteri numerici.

CitazioneSe tu vedi una patch 1.2 capisci subito che è parzialmente diversa dalla 1.0, una 2.0 implica invece un cambiamento totale o quasi.
Ma molto spesso non è così, e se vuoi ti porto anche esempi da far ridere i polli.


Settimana prossima (o giorni a seguire) il rilascio della nuova versione.

|GeO|

Se proprio la vogliamo dire tutta la versione 1.0 non è assolutamente uno standard, anzi, spesso si trovano software con versioni tipo 1.0.0.0 r11 dove vengono salvate informazioni quali la stabilità (alpha, beta...), la revisione e molte altre cose. Non ho mai sentito parlare di standard in questo senso...

yuumeikai

La versione che corregge quei pochi errori, che erano stati tralasciati nella precedente, è scaricabile qui: Revisione 410