Ripping Giochi psx

Aperto da Trevo92, Novembre 09, 2009, 20:53:19

Discussione precedente - Discussione successiva

Trevo92

Salve a tutti.
Sono qua per esporvi un dubbio enorme che mi assale.
Io possiedo una copia di Final Fantasy 7 e mi sono procurato tramite un amico una copia rippata di tale gioco (non penso si tratti di warez considerando che possiedo una copia originale).
A questo punto, essendo tale gioco in inglese e essendo imminente l'uscita della patch di traduzione ita dei sadnes, la mia domanda è questa:
Se creassi una patch ppf tra i le due copie del gioco (che in questo caso se applicata andrebbe ad eliminare i filmati), poi traducessi il gioco completo e ci applicassi tale patch, riuscirei ad avere il gioco ITA rippato?
Spero di essere stato chiaro.
Grazie anticipatamente ^^

Gemini

Il rip di cui sei in possesso è sempre distribuito su tre dischi oppure fa la magia di utilizzarne solo uno?
Perché nel primo caso basterebbe fare un copia e incolla più o meno diretto dei file modificati per averli nel rip funzionanti alla stessa maniera. Se si tratta della seconda opzione, potrebbe essere necessaria qualche operazione in più, essendo presente un hack per saltare in toto la schermata di cambio del disco.

PS: Spostato nella sezione corretta.

Trevo92

Scusate l'errata sezione.
Comunque alla fine ho preso come esempio FF7 ma ho visto che la struttura era diversa, quindi lasciamo perdere.
Un altro che ha una cosa simile mi pare sia Grandia e in quel caso sono 2 separati, quindi posso fare tranquillamente un copia e incolla tra l'uno e l'altro?
Grazie

Auryn

Per cosa vuoi usare un rip se puoi avere il gioco completo?? Se intendi per l'uso su psp; ammetto di non aver mai creato in Eboot ma cosa ti impedisce di crearti un eboot dalla versione tradotta??
I programmi li trovi in rete.