Arriva un bastimento carico di... traduzioni SNES!

Aperto da Clomax, Febbraio 18, 2024, 23:38:55

Discussione precedente - Discussione successiva

Clomax

Durante la pandemia abbiamo inaugurato il server Discord di Romhacking.it. La comunità ne ha giovato e Victorsagat, entrato a farne parte solo qualche mese fa, è l'esempio più brillante di cosa si può fare se si uniscono le forze. Nell'arco di qualche settimana, Cristian, con l'aiuto di Ryo, Rulesless e Raviolo, ha completato diverse traduzioni che mancavano nel catalogo italiano. Lo ringrazio a nome di tutta la comunità per aver portato quella freschezza che mancava da tempo. Di seguito un suo messaggio:

---

Il mio nome è Cristian e abito a Campobasso (capoluogo del leggendario Molise!), sono originario di Ortovecchio di Pietrabbondante (Isernia), dove ho vissuto con i miei nonni materni facendo il boscaiolo. Adesso lavoro come informatico e, nonostante la mia età, conservo una passione per i videogiochi d'annata (principalmente per SNES).

Questi i giochi che ho tradotto:

  • 2020 Super Baseball (SNES) - Gioco sottovalutato, ne ho tradotto tutti i testi e la grafica. Un grazie Speciale va a Ryo Hazuki.
  • BioMetal (SNES) - Hack Fastrom + completa traduzione in italiano. Storia romanzata e resa ironica. Tradotti tutti i testi e la grafica.
  • Captain Commando (SNES) - Picchiaduro tra i più deboli della CAPCOM, ma comunque godibile. Patch con fastrom e tolta la censura. Ripristinati i colori originali e tradotta la grafica e i testi.
  • Final Fight (SNES) - Un must have! Fastrom e senza censure! Linguaggio duro appropriato al gioco! Tradotti grafica e testo. Un enorme ringraziamento a RULESLESS. FANTASTICO!
  • Final Fight Guy (SNES) - Come per Final Fight!
  • Sonic Blast Man (SNES) - Un picchiaduro pessimo, riciclato all'inverosimile. Storia inesistente. Romanzato in chiave comica, l'ho tradotto in italiano, giocateci anche solo per farvi 2 risate.