Arriva un bastimento carico di... traduzioni SNES!

Aperto da Clomax, Febbraio 18, 2024, 23:38:55

Discussione precedente - Discussione successiva

Clomax

Durante la pandemia abbiamo inaugurato il server Discord di Romhacking.it. La comunità ne ha giovato e Victorsagat, entrato a farne parte solo qualche mese fa, è l'esempio più brillante di cosa si può fare se si uniscono le forze. Nell'arco di qualche settimana, Cristian, con l'aiuto di Ryo, Rulesless e Raviolo, ha completato diverse traduzioni che mancavano nel catalogo italiano. Lo ringrazio a nome di tutta la comunità per aver portato quella freschezza che mancava da tempo. Di seguito un suo messaggio:

---

Il mio nome è Cristian e abito a Campobasso (capoluogo del leggendario Molise!), sono originario di Ortovecchio di Pietrabbondante (Isernia), dove ho vissuto con i miei nonni materni facendo il boscaiolo. Adesso lavoro come informatico e, nonostante la mia età, conservo una passione per i videogiochi d'annata (principalmente per SNES).

Questi i giochi che ho tradotto:

  • 2020 Super Baseball (SNES) - Gioco sottovalutato, ne ho tradotto tutti i testi e la grafica. Un grazie Speciale va a Ryo Hazuki.
  • BioMetal (SNES) - Hack Fastrom + completa traduzione in italiano. Storia romanzata e resa ironica. Tradotti tutti i testi e la grafica.
  • Captain Commando (SNES) - Picchiaduro tra i più deboli della CAPCOM, ma comunque godibile. Patch con fastrom e tolta la censura. Ripristinati i colori originali e tradotta la grafica e i testi.
  • Final Fight (SNES) - Un must have! Fastrom e senza censure! Linguaggio duro appropriato al gioco! Tradotti grafica e testo. Un enorme ringraziamento a RULESLESS. FANTASTICO!
  • Final Fight Guy (SNES) - Come per Final Fight!
  • Sonic Blast Man (SNES) - Un picchiaduro pessimo, riciclato all'inverosimile. Storia inesistente. Romanzato in chiave comica, l'ho tradotto in italiano, giocateci anche solo per farvi 2 risate.
  • Street Fighter 2 (SNES) - La mia RELIGIONE. Il mio credo.
  • U.N. Squadron (SNES) - Gioco molto bello e difficile, grafica e testi completamente tradotti. Fastrom anche questo.
  • Bubble Bobble (NES) - Unico mio gioco tradotto in italiano del NE. Molto bello, da provare.



Trovate le patch nelle pagine dei rispettivi progetti. I link sono nell'elenco qui sopra.


Gialel2

VictorSagat? Quindi anche lui aveva aiutato con la traduzione di queste recenti rom? Vorrei ringraziarlo ma mi piacerebbe capire per cosa :) (per esempio per la creazione di un tool).
Comunque, intanto ringrazio Clomax, Ryo, Rulesless e Raviolo per le traduzioni in italiano di queste recenti roms :) . Non so se le avrei mai giocate in italiano ma mi eviterò in questo modo di farmi aiutare da una ia interessante per le traduzioni chiamata TextCortex :) . Grazie davvero :) .
Spero che a poco a poco verranno tradotti in italiaino anche Breath of Fire III, Breath of Fire IV e Valkyrie Profile per la PS1. Anche i Disgaea, il 1° non servirebbe tradurlo perché il porting per il DS era stato tradotto in passato :) . Ovviamente, se non vorrete tradurli, per me andrebbe bene :)

Rulesless

Non no, fai pure tu.
Lui non ha aiutato, è stato il contrario, quando incontrava degli impedimenti dovuti all'inesperienza, si è messo sotto e ha studiato il problema.
Avendo iniziato da poco a modificare rom, se pur con le ricerche non ne veniva a capo, qualcuno gli forniva lo spunto per continuare ad impratichirsi.


Gialel2

Interessante. Se
Citazione di: Rulesless il Febbraio 23, 2024, 16:46:54Non no, fai pure tu.
Lui non ha aiutato, è stato il contrario, quando incontrava degli impedimenti dovuti all'inesperienza, si è messo sotto e ha studiato il problema.
Avendo iniziato da poco a modificare rom, se pur con le ricerche non ne veniva a capo, qualcuno gli forniva lo spunto per continuare ad impratichirsi.
Grazie per le info.