Che jrpg mi consigliate?

Aperto da cosimazzo, Febbraio 12, 2014, 21:51:40

Discussione precedente - Discussione successiva

cosimazzo

Salve a tutti belli,
considerando che ho appena finito Black Sigil per ds, che Jgdr mi consigliate, che abbia sistema di combattimento classico a turni, world map, e possibilmente in Italiano (anche se molti sono in un inglese elementare però mi rilasso di più in ita)
Ho già fatto :
Final Fantasy da 1 a 10 (e per me i FF finiscono con il 9 il resto non mi piace,manca la word map),
Dragon Quest da 1 a 9 tranne l'8 che aspetto esca per Ios in europa.
Suikoden tutti tranne il primo.
Secret of Mana , Sword of Mana
Xenogears
Chrono entrambi
Wild Arms 1 e 2
Guardia Cruisade
Breath of Fire 1 2 e 3.
Golden sun 1

Accetto consigli , grazieeee!

Clomax

soma bringer (ds): http://www.romhacking.it/project/view/id/387
radiant historia (ds): http://www.romhacking.it/project/view/id/565

buon divertimento. se dovessi trovare errori nelle traduzioni non esitare a segnalarceli!

Hirimaru

Il primo Suikoden, Final Fantasy 4 Heroes of Light, Chocobo Tales, Dragon Quest 8... Su Ios? Dragon Quest Monster Joker 1-2 , Childred of Mana, Wild Arms 4, Golden Sun 2,  Patapon 3 (Magari anche 1-2) - Tales of (Qualunque) Phantasia - Final Fantasy Dirge of Cerberus, Crisi Core, Final Fantasy Dissidia 012, Final Fantasy Tactics: The War of The Lions - Final Fantasy Tactics: Advance - Castlevania Aria of Sorrow, Castlevania Dawn of Sorrow, Castlevania Portrait of Ruins, (Qualche altro Castlevania) Fire Emblem: The Sacred Stones, Fire Emblem... (Qualunque), Mario e Luigi Super Star Saga, Mario e Luigi Partners in Time, Megamen Battle Network, Mother 1+2,  Tactis Ogre, Etrian Odyssey, (Ogni Pokémon esistente), The World Ends with You!
Magari qualcosa di più Action... Doungeon Explorers e la serie di Kingdom Hearts :)
Su PS2 ti consiglio anche Magna Carta, la serie di .Hack e su PSX Legend of Dragoon. Tutti questi bei gioconi li trovi in italiano o li puoi patchare ^^ Divertiti.
Soliptica: Progetto GDRV - Larp campania
Nome Socio: Michele Savarese N:154
Ambientazione Amandor: Micale Hevaresse</b>
Carica e Status: Ambasciatore di Nantalath nei rapporti con Rilnin e Guardavie di secondo grado, capobrigata de: I guardiani della notte
Ambientazione Extra Moenia:Dante Albigieri
Ambulatorio Albigieri: C'è una sola cura alla morte.
Ordine deltaProgetto Giochi da tavolo
<b>I cavalieri del giglio:</b> Progetto: <b>Scherma medievale</b> e <b>rievocazione storica</b>.

cosimazzo

Grazie ragazzi per le dritte  ;D ,
@Hirimaru si DQVIII è gia uscito su Appstore in giappone ,si aspetta la versione europea, con tutti gli altri dragon quest al seguito (tra gli altri anche Tales Of the Hearth e Phantasia)
Ne avevo comunque due in mente e a portata di mano, e cioè Legend Of Legaia per psone e Magical Starsign per ds me li consigliate?
Comincio da questi e poi passo a Soma Bringer ;)

Hirimaru

Legend of Legaia non mi ha mai attirato xD
Soliptica: Progetto GDRV - Larp campania
Nome Socio: Michele Savarese N:154
Ambientazione Amandor: Micale Hevaresse</b>
Carica e Status: Ambasciatore di Nantalath nei rapporti con Rilnin e Guardavie di secondo grado, capobrigata de: I guardiani della notte
Ambientazione Extra Moenia:Dante Albigieri
Ambulatorio Albigieri: C'è una sola cura alla morte.
Ordine deltaProgetto Giochi da tavolo
<b>I cavalieri del giglio:</b> Progetto: <b>Scherma medievale</b> e <b>rievocazione storica</b>.

Clomax

magical starsign non mi ha entusiasmato e per quanto riguarda dragon quest 8 ti consiglio di giocartelo su playstation 2. non so come riuscite a giocare sull'iphone/ipad ma l'esperienza chrono trigger/secret of mana su iphone è veramente, veramente, veramente pessima rispetto alle controparti su console.

cosimazzo

Appena comprato  ;D
Ho trovato Rogue Galaxy , DQVIII, e Wild Arms 5, con poco meno di 30 euro mi sono messo apposto per qualche mese, adesso devo ricomprare o farmi prestare  una ps2.

Hirimaru

Ma Rogue Galaxy è Action xD Non avevi specificato xD
Soliptica: Progetto GDRV - Larp campania
Nome Socio: Michele Savarese N:154
Ambientazione Amandor: Micale Hevaresse</b>
Carica e Status: Ambasciatore di Nantalath nei rapporti con Rilnin e Guardavie di secondo grado, capobrigata de: I guardiani della notte
Ambientazione Extra Moenia:Dante Albigieri
Ambulatorio Albigieri: C'è una sola cura alla morte.
Ordine deltaProgetto Giochi da tavolo
<b>I cavalieri del giglio:</b> Progetto: <b>Scherma medievale</b> e <b>rievocazione storica</b>.