Menu principale

varie domande

Aperto da Mauro892010, Maggio 23, 2010, 19:46:15

Discussione precedente - Discussione successiva

Mauro892010

ciao ^^ la traduzioni che fate si possono applicare ai giochi veri (cartucce n64,cd ps,ecc.) o solo su iso e rom?
2) x tradurre testo su grafica dei giochi 64 cosa bisogna usare? e x testo non su grafica?
3) possedere un gioco originale con una traduzione amatoriale applicata sopra (se si può fare tecnicamente) è illegale? e se la traduzione è applicata solo ad una rom o iso?
4) ho applicato la patch beta di mario kart 64 su varie rom (europee,ecc.) e provato vari emulatori ma da sempre 1 errore di loop permanente e non fa,come mai? non so se serve ma vi dico che ho windows 7 64 bit
grazie ^^

darkdream

1) le traduzioni si possono applicare a iso e rom, essendo i supporti originali dei CD o appunto delle rom (read only memory), a meno che non hai un modo per flashare nuovamente la cartuccia originale (cosa controproducente come minimo direi), non si può fare :)

2) c'è la sezione guide. leggi le guide introduttive, sperimenta e sei hai qualche dubbio specifico, chiedi.

3) l'utilizzo della rom/iso (tranne quelle abandonware) è assolutamente illegale senza il possesso del supporto originale.
la traduzione amatoriale anche se non è strettamente "legale" viene tollerata. Le patch infatti solitamente non contengono materiale del gioco originale ma solo le differenze introdotte dalla traduzione.
l'uso della traduzione anche su emulatore fermo restando che si possiede il supporto originale (aka la cartuccia originale del gioco o il cd) o su supporti differenti da quelli originali (vedi cart flasher e psx con modifiche) può essere tollerato anche se eventualmente non strettamente riconosciuto come "legale" (per esempio l'uso di un cd non originale su psx richiede la modifica etc).

4) quale patch? dove l'hai trovata? quali emulatori hai provato? quale è l'esatto messaggio di errore? sei troppo generico non ti si può dare una risposta.

P.S. hai sbagliato la sezione in cui postare, filo diretto è la sezione relativa a quanto concerne il sito.

ciao

Mauro892010

ciao ^^ scusa non sapevo fosse la sezione sbagliata.. la patch è sul sito romhacking,emulatori provati:project64,project64k,mupen 64 beta e altri,errore: il programma si trova in loop permanente da cui non può uscire,l'emulazione sta per arrestarsi,verifica rom e le sue impostazioni. grazie ^^