Traduzione Giochi

Aperto da alexroms, Novembre 02, 2003, 11:58:05

Discussione precedente - Discussione successiva

alexroms

Siccome sto per creare un mio sito sulle traduzioni vorrei rendermi conto di quali sono i giochi più richiesti da tradurre.
Per voi quali sono? :D  

Sephiroth 1311

Guarda, sinceramente penso che non si dovrebbe tradurre "a richiesta".
Dovrebbe essere la passione di un gioco a spingerti a tradurlo, mica andare in cerca della vox populi per essere "acclamato".
Almeno questa è la mia opinione.;)
Buon lavoro, comunque.
Sephiroth 1311
****************
membro di SadNES cITy
I gruppo italiano di traduzione ROM
http://www.sadnescity.it
*****************************
Fidati di chi ama leggere, fidati di chi porta sempre con sé un libro di poesie. Guarda con sospetto chi ti dice che non ha tempo, che la letteratura è una bella  cosa, che quando si è giovani  si può leggere, ma poi? Mente, non gliene importa nulla. Mente sapendo di mentire.
Roberto Cotroneo

Gemini

Se vuoi ti propongo un bel giochino io...
Lunar Silver Star Story Complete per Psx. Se ti interessa, ti faccio avere i tool che stavo scrivendo stanotte per tradurlo.

mat

CitazioneSe vuoi ti propongo un bel giochino io...
Lunar Silver Star Story Complete per Psx. Se ti interessa, ti faccio avere i tool che stavo scrivendo stanotte per tradurlo.
Anch'io volevo tradurre quel gioco e avevo pure scritto un estrattore per l'archivio principale, però ha una tabella che fà a dir poco paura e una caterva di testo, non puoi consigliare un gioco del genere a chi è ancora all'inizio ;)
Mat
*****************
membro dei SadNES
Il gruppo italiano
di traduzione ROM
*****************

alexroms

Citazione
CitazioneSe vuoi ti propongo un bel giochino io...
Lunar Silver Star Story Complete per Psx. Se ti interessa, ti faccio avere i tool che stavo scrivendo stanotte per tradurlo.
Anch'io volevo tradurre quel gioco e avevo pure scritto un estrattore per l'archivio principale, però ha una tabella che fà a dir poco paura e una caterva di testo, non puoi consigliare un gioco del genere a chi è ancora all'inizio ;)
Sono felice che qualcuno ha compassione di me :lol:  

Gemini

CitazioneAnch'io volevo tradurre quel gioco e avevo pure scritto un estrattore per l'archivio principale, però ha una tabella che fà a dir poco paura e una caterva di testo, non puoi consigliare un gioco del genere a chi è ancora all'inizio ;)
Vabbè dai xD
Ancora non avevo visto la TBL, mi ero solo limitato e scrivere il dearchiviatore.
Però il progetto è comunque interessante. Vediamo che si riesce a combinare...

fixx1983

Te ne propongo io uno: Chaser x PC...

alexroms

CitazioneTe ne propongo io uno: Chaser x PC...
E' semplice?

fixx1983

E' uno spaatutto... non so come è la trad, se facile o difficile... in compenso è poco testo...

Gemini

Ragazzi, evitiamo di fare warez, per cortesia.

fixx1983

Si, hai tu ragione...  ;)  

|GeO|

<quote>Guarda, sinceramente penso che non si dovrebbe tradurre "a richiesta".</quote>

Secondo me non è questo il punto, anche a me farebbe piacere sapere quali giochi si vorrebbero vedere tradotti. In questo modo magari vieni a conoscenza di giochi nuovi, e poi li traduci solo se ti appassionano (come dicevi tu), non perchè tante persone lo vorrebbero in ita.

Sephiroth 1311

Citazione<quote>Guarda, sinceramente penso che non si dovrebbe tradurre "a richiesta".</quote>

Secondo me non è questo il punto, anche a me farebbe piacere sapere quali giochi si vorrebbero vedere tradotti. In questo modo magari vieni a conoscenza di giochi nuovi, e poi li traduci solo se ti appassionano (come dicevi tu), non perchè tante persone lo vorrebbero in ita.
Mah, a questo punto tanto vale consigliare il gioco, non la traduzione.
Sephiroth 1311
****************
membro di SadNES cITy
I gruppo italiano di traduzione ROM
http://www.sadnescity.it
*****************************
Fidati di chi ama leggere, fidati di chi porta sempre con sé un libro di poesie. Guarda con sospetto chi ti dice che non ha tempo, che la letteratura è una bella  cosa, che quando si è giovani  si può leggere, ma poi? Mente, non gliene importa nulla. Mente sapendo di mentire.
Roberto Cotroneo

mentz

Si potrebbe fare un sito con la lista di tutti i giochi che dovrebbero (?) esser tradotti divisi per piattaforme...

Sephiroth 1311

CitazioneSi potrebbe fare un sito con la lista di tutti i giochi che dovrebbero (?) esser tradotti divisi per piattaforme...
Ti rendi conto cosa vorrebbe dire una simile lista...? :rolleyes:  
Sephiroth 1311
****************
membro di SadNES cITy
I gruppo italiano di traduzione ROM
http://www.sadnescity.it
*****************************
Fidati di chi ama leggere, fidati di chi porta sempre con sé un libro di poesie. Guarda con sospetto chi ti dice che non ha tempo, che la letteratura è una bella  cosa, che quando si è giovani  si può leggere, ma poi? Mente, non gliene importa nulla. Mente sapendo di mentire.
Roberto Cotroneo