[ps2] Xenosaga Episode II: Jenseits von Gut und Böse

Aperto da Romhacking.it, Aprile 29, 2007, 22:04:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Vash

mmm parte del testo di xeno1 abbiamo scoperto che è in JAVA O_o...ogni file evt da quel che sono risucito a capire è un archivio di classi non compresse, quindi non come i soliti jar o zip....solo che non sapendo un acca di java non riesco a capire come dividerle, anche se una o due a mano sono riuscito a dividerle...vi allego un file...

Eccolo
Vash the stampede
il tifone umanoide
la calamità naturale
l'uomo da 60 miliardi di $$


TRIGUN ONE WORD ONE WORLD

Gemini

A me sembrano degli archivi in piena regola, anche perché non combacia con la struttura dei file class di java. Nella parte iniziale c'è una lista di indici con un puntatore al nome della classe e relativa lunghezza, tipo 0x00018812 e 0x0000000E con a capo un header "FL00" (identificato di tipo?). Il resto non saprei cos'è, anche perché s'è fatta una certa ed è passato da parecchio il mio orario di attività. :P

Vash

l'avevo pensato anche io inizialmente, ma poi studiando meglio l'archivio ho scoperto che quel FL00 ritorna nel java (anche se non ho capiuto cos'è) e che invece la struttura della classi c'è tutta...alla fine ci sono i nomi delle classi, e in mezzo ci sono tanti CAFEBABE ("numero magico" delle classi e header delle stesse) quanti file.class alla fine del file...effettivamente bisognerebbe riuscire ad estrarre ogni file class e poi per modificarli ho trovato biliardi di programmi...
Vash the stampede
il tifone umanoide
la calamità naturale
l'uomo da 60 miliardi di $$


TRIGUN ONE WORD ONE WORLD

baccello

Questa è la specifica per i file EVT:

EVT - Format Specifications

// ARCHIVE HEADER

char {4}     - Header (FL00)
uint32 {4}   - Archive File Version?
uint32 {4}   - Archive File Size
uint32 {4}   - Filename Directory Offset
uint16 {2}   - Number Of Directory?
uint16 {2}   - Number Of Files


// FILES DIRECTORY

   // for each file

       uint32 {4}   - Filename offset
       uint32 {4}   - Filename length
       uint32 {4}   - File Offset
       uint32 {4}   - File Size


// FILE DATA

   // for each file

       byte {X}     - File Data


// FILENAME DIRECTORY

   char {1}     - Working directory? (.)
   byte {1}     - null


   // for each file

       char {X}     - Filename
       byte {1}     - null Filename Terminator


L'ho scritto sullo stile di Xentax Wiky, così lo pubblico pure lì. Ciao  ;)

Gemini

È proprio lui in effetti. Ora Vash non avrà più scuse per non poter smembrare anche questo formato. :w00t:

Sephiroth 1311

Sephiroth 1311
****************
membro di SadNES cITy
I gruppo italiano di traduzione ROM
http://www.sadnescity.it
*****************************
Fidati di chi ama leggere, fidati di chi porta sempre con sé un libro di poesie. Guarda con sospetto chi ti dice che non ha tempo, che la letteratura è una bella  cosa, che quando si è giovani  si può leggere, ma poi? Mente, non gliene importa nulla. Mente sapendo di mentire.
Roberto Cotroneo

Vash

beh mancavano dei filetti stupidi ma se ben ricordi avevamo già trovato puntatori e tutto...per  xeno 1 e 2 manca solo il formato xtx che contiene immagini, presumo tim2 e tim3...ora sto dando un occhio a xenosaga 3 ma dovrebbe essere semplice..

[edit]l'hacking di xeno3 è completo...manca solo il formato xtx...
Vash the stampede
il tifone umanoide
la calamità naturale
l'uomo da 60 miliardi di $$


TRIGUN ONE WORD ONE WORLD

Phoenix

CitazioneQuesta è la specifica per i file EVT:
Meglio di così non si poteva avere, mi son messo subito a scrivere l'estrattore.
Wow certo che partecipa un sacco di gente a questo progetto  :D  
Phoenix
****************
membro di SadNES cITy
I gruppo italiano di traduzione ROM
http://www.sadnescity.it
*****************************

baccello

CitazioneMeglio di così non si poteva avere, mi son messo subito a scrivere l'estrattore.
Wow certo che partecipa un sacco di gente a questo progetto  :D
Colpa di Vash siccome ne vuole fare troppe e non riesce mai a finirne una contatta più gente possibile!!  :clomax mode:  

Vash

bhè inizialmente stavo facendo tutto da solo tranne per il repointer e avevo contattato brisma, poi mi ha contattato il vecchio saffo e da lì è partito il progetto in grande...
Vash the stampede
il tifone umanoide
la calamità naturale
l'uomo da 60 miliardi di $$


TRIGUN ONE WORD ONE WORLD

Clomax

Il progetto è stato abbandonato tempo fa.

Attendo Vash per spostare la discussione di sezione.

Vash

Vash the stampede
il tifone umanoide
la calamità naturale
l'uomo da 60 miliardi di $$


TRIGUN ONE WORD ONE WORLD