[nes] Captain America and the Avengers

Aperto da Romhacking.it, Febbraio 02, 2013, 16:07:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Romhacking.it


Autore: F0xd1e
Versione: Statunitense
Lingue: Inglese -> Italiano
Stato: In corso
Percentuale: 3%

La rom non risulta particolarmente complessa, testo e grafica non sono compressi e l'header risulta essere standard.

Si cerca di scrivere un repointer, visto che c'è parecchia roba da tradurre.

F0xd1e

Dopo un attenta analisi della ROM ho individuato il funzionamento dei puntatori e del testo, essi infatti sono esattamente prima della stringa di testo da tradurre, ma la rom ha poco spazio libero nativo, e dovrò molto probabilmente fare un lavoro di espansione.

Al momento risulta complesso implementare DTE o simili, a causa delle palette e dei vari tileset testuali caricati, poichè spessole mie sono prevalentemente DTE grafiche.

Non c'è che dire, come seconda esperienza "seria" di romhacking le cose non vanno così malaccio, a breve su questi schermi la beta di pacman, che al momento è in "revisione" a causa di alcune anomalie presenti su emulatori nes particolarmente datati =D

Vivi 86


Hirimaru

Soliptica: Progetto GDRV - Larp campania
Nome Socio: Michele Savarese N:154
Ambientazione Amandor: Micale Hevaresse</b>
Carica e Status: Ambasciatore di Nantalath nei rapporti con Rilnin e Guardavie di secondo grado, capobrigata de: I guardiani della notte
Ambientazione Extra Moenia:Dante Albigieri
Ambulatorio Albigieri: C'è una sola cura alla morte.
Ordine deltaProgetto Giochi da tavolo
<b>I cavalieri del giglio:</b> Progetto: <b>Scherma medievale</b> e <b>rievocazione storica</b>.

F0xd1e

Non dovrebbe volerci troppo per la traduzione, Wakka se sei interessato posso segnarti come betatster per quando finirò ;)

Sephiroth 1311

Sephiroth 1311
****************
membro di SadNES cITy
I gruppo italiano di traduzione ROM
http://www.sadnescity.it
*****************************
Fidati di chi ama leggere, fidati di chi porta sempre con sé un libro di poesie. Guarda con sospetto chi ti dice che non ha tempo, che la letteratura è una bella  cosa, che quando si è giovani  si può leggere, ma poi? Mente, non gliene importa nulla. Mente sapendo di mentire.
Roberto Cotroneo

Clomax

dopo esporterò il progetto sul nuovo romhacking.it.

buon lavoro!

Hirimaru

Citazione
Non dovrebbe volerci troppo per la traduzione, Wakka se sei interessato posso segnarti come betatster per quando finirò ;)
Passo, non perché non voglia, ma perché difficilmente riesco a mantenere impegni. Se vuoi posso provarlo in un secondo momento...
Soliptica: Progetto GDRV - Larp campania
Nome Socio: Michele Savarese N:154
Ambientazione Amandor: Micale Hevaresse</b>
Carica e Status: Ambasciatore di Nantalath nei rapporti con Rilnin e Guardavie di secondo grado, capobrigata de: I guardiani della notte
Ambientazione Extra Moenia:Dante Albigieri
Ambulatorio Albigieri: C'è una sola cura alla morte.
Ordine deltaProgetto Giochi da tavolo
<b>I cavalieri del giglio:</b> Progetto: <b>Scherma medievale</b> e <b>rievocazione storica</b>.

F0xd1e

Mi scuso per la lentezza degli aggiornamenti, ma sto sotto maturità e sono un po' incasinato =P

Appena ho un giorno buco cerco di fare una tirata almeno con la traduzione.

Sephiroth 1311

Sephiroth 1311
****************
membro di SadNES cITy
I gruppo italiano di traduzione ROM
http://www.sadnescity.it
*****************************
Fidati di chi ama leggere, fidati di chi porta sempre con sé un libro di poesie. Guarda con sospetto chi ti dice che non ha tempo, che la letteratura è una bella  cosa, che quando si è giovani  si può leggere, ma poi? Mente, non gliene importa nulla. Mente sapendo di mentire.
Roberto Cotroneo