[nes] Captain America and the Avengers

Aperto da Romhacking.it, Febbraio 02, 2013, 16:07:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Romhacking.it


Autore: F0xd1e
Versione: Statunitense
Lingue: Inglese -> Italiano
Stato: In corso
Percentuale: 3%

La rom non risulta particolarmente complessa, testo e grafica non sono compressi e l'header risulta essere standard.

Si cerca di scrivere un repointer, visto che c'è parecchia roba da tradurre.

F0xd1e

Dopo un attenta analisi della ROM ho individuato il funzionamento dei puntatori e del testo, essi infatti sono esattamente prima della stringa di testo da tradurre, ma la rom ha poco spazio libero nativo, e dovrò molto probabilmente fare un lavoro di espansione.

Al momento risulta complesso implementare DTE o simili, a causa delle palette e dei vari tileset testuali caricati, poichè spessole mie sono prevalentemente DTE grafiche.

Non c'è che dire, come seconda esperienza "seria" di romhacking le cose non vanno così malaccio, a breve su questi schermi la beta di pacman, che al momento è in "revisione" a causa di alcune anomalie presenti su emulatori nes particolarmente datati =D

Vivi 86


Hirimaru

Soliptica: Progetto GDRV - Larp campania
Nome Socio: Michele Savarese N:154
Ambientazione Amandor: Micale Hevaresse</b>
Carica e Status: Ambasciatore di Nantalath nei rapporti con Rilnin e Guardavie di secondo grado, capobrigata de: I guardiani della notte
Ambientazione Extra Moenia:Dante Albigieri
Ambulatorio Albigieri: C'è una sola cura alla morte.
Ordine deltaProgetto Giochi da tavolo
<b>I cavalieri del giglio:</b> Progetto: <b>Scherma medievale</b> e <b>rievocazione storica</b>.

F0xd1e

Non dovrebbe volerci troppo per la traduzione, Wakka se sei interessato posso segnarti come betatster per quando finirò ;)

Sephiroth 1311

Sephiroth 1311
****************
membro di SadNES cITy
I gruppo italiano di traduzione ROM
http://www.sadnescity.it
*****************************