Messaggi recenti

#91
Problemi / [SNES] Bishoujo Senshi Sailor ...
Ultimo messaggio di VictorSagat - Dicembre 13, 2023, 23:17:15
Impossibile patchare la seguente rom con IPSWin - dopo averla patchata la rom rimane in giapponese. Serve una Rom diversa?


Bishoujo Senshi Sailor Moon R (J)

CRC32:
4aee5abb
MD5:
39b1e06fae0d6176c6ec4bb98f842eb7
SHA-1:
3fe66efa28f97579602eca80fe1765a6f45f762d


----- 

Patch

https://romhacking.it/project/view/id/361

#92
News / Re: TloZ-Oot - Master Quest [N...
Ultimo messaggio di Rulesless - Dicembre 13, 2023, 11:28:15
Ciao, ho verificato l'archivio, dunque prova con Winrar o 7zip per Mac.
Neanche estraendolo online (ad esempio sul sito linkato) ho incontrato problemi.

-EDIT-
Mi fa piacere che abbia risolto.
#93
News / Re: TloZ-Oot - Master Quest [N...
Ultimo messaggio di BasilK6 - Dicembre 13, 2023, 10:55:21
Citazione di: BasilK6 il Dicembre 13, 2023, 10:42:10Ciao Rulesless e un saluto al forum di romhacking.it.

Innanzitutto ti ringrazio per questa e le altre tue ottime traduzioni.

Volevo farti presente un problema, in merito a questa traduzione da te gentilmente proposta, che potrebbe presentarsi anche per altri che come me sono utenti di SO Linux.

Ho provato ad estrarre dall'eseguibile la patch con innoextract, per poter così applicarla manualmente alla mia ROM, ma purtroppo non è possibile, ottengo errore. Ho quindi provato ad avviarlo con Wine nella sua versione 8.0.2, la quale dovrebbe essere la più recente del ramo stabile; ne ricavo una serie di errori senza potere avviare l'eseguibile. Infine ho provato, come suggerisci dal tuo sito, ad utilizzare il tool online, ma purtroppo "Error: Unknown patch format".

Volevo dunque chiederti, se non ti è di disturbo, se hai qualche suggerimento per un utente che non è in possesso di SO Windows.

Grazie nuovamente, saluti.

Dimenticavo, ho provato a rinominare l'exe in .rar come indicato sul tuo sito, ottengo lo stesso errore dal tool di conversione online e "archivio non valido" tentando di accervi con Ark gestore archivi KDE Linux.

EDIT, SOLUZIONE:

rinominare .exe in .rar ed estrarre da terminale col comando

$ unrar x -o+ "Legend of Zelda, The - Ocarina of Time - Master Quest (ITA by Rulesless).rar"

a questo punto si può procedere utilizzando il tool online oppure flips.exe avviato via Wine oppure flips nella sua versione Linux facilmente reperibile con una ricerca in rete.

Scusate tutti per il disturbo, buona giornata.
#94
News / Re: TloZ-Oot - Master Quest [N...
Ultimo messaggio di BasilK6 - Dicembre 13, 2023, 10:42:10
Ciao Rulesless e un saluto al forum di romhacking.it.

Innanzitutto ti ringrazio per questa e le altre tue ottime traduzioni.

Volevo farti presente un problema, in merito a questa traduzione da te gentilmente proposta, che potrebbe presentarsi anche per altri che come me sono utenti di SO Linux.

Ho provato ad estrarre dall'eseguibile la patch con innoextract, per poter così applicarla manualmente alla mia ROM, ma purtroppo non è possibile, ottengo errore. Ho quindi provato ad avviarlo con Wine nella sua versione 8.0.2, la quale dovrebbe essere la più recente del ramo stabile; ne ricavo una serie di errori senza potere avviare l'eseguibile. Infine ho provato, come suggerisci dal tuo sito, ad utilizzare il tool online, ma purtroppo "Error: Unknown patch format".

Volevo dunque chiederti, se non ti è di disturbo, se hai qualche suggerimento per un utente che non è in possesso di SO Windows.

Grazie nuovamente, saluti.
#95
News / TloZ-Oot - Master Quest [N64]:...
Ultimo messaggio di Rulesless - Dicembre 11, 2023, 00:00:01
Quando fu rilasciata la patch per The Legend of Zelda - Ocarina of Time, pensai che sarebbe stato meglio adattare la più completa versione Master Quest.
Dopo tanti anni ho infine realizzato questa piccola impresa, con una completa riscrittura dei testi, adattando quelli ufficiali 3DS e ricreando la traduzione di tutte le grafiche, rilasciandola in occasione del 25° anniversario della pubblicazione di Ocarina of time in Europa.

  • La ROM utilizzata è estratta dalla collection GC (non è la rom di debug) riadattata al Nintendo64 (grafica tasti, logo, titoli di coda, schermata dei salvataggi).
  • Trattandosi dell'ultima revisione del gioco, sono state rimosse le censure (sangue rosso, simbolo Gerudo e la musica del Santuario del fuoco).
  • Inoltre i testi sono velocizzati, le azioni fluide ed è implementato l'anti-aliasing (richiede expansion pack o settaggio della memoria a 8 MB).
  • Infine sono state fixate altre minuzie, come la centratura della scritta "Navi", per migliorare la QoL.
  • In aggiunta, per facilitare al massimo la modifica, la patch è stata creata, e va applicata, sulla versione 1.0 americana vanilla (originale) di Oot (questo aumenta il peso della patch, ma risparmia l'estrazione dal disco del Gamecube).

Questa è la versione definitiva di Ocarina of time, con i dungeon completi, l'ultimo aggiornamento ufficiale (privato della censura) e tutte le altre chicche implementate dalla patch, ed è finalmente completamente localizzato!

Hey, listen: scaricatela su Le traduzioni di Rulesless!
Allo stesso indirizzo è disponibile la nuova patch per Oot classico che utilizza le grafiche ed i testi applicati a questa Master Quest.

#96
Proposte di Traduzione / Re: Alex Kidd 3 Curse in Mirac...
Ultimo messaggio di _Ombra_ - Dicembre 05, 2023, 19:25:28
Vecioti è illegale postare rom complete
#97
Proposte di Traduzione / Re: [SMD] Soleil (Crusader of ...
Ultimo messaggio di _Ombra_ - Dicembre 05, 2023, 19:22:48
Vecioti è illegale postare rom complete
#98
Proposte di Traduzione / Re: [Mega Drive] Tintin in Tib...
Ultimo messaggio di _Ombra_ - Dicembre 05, 2023, 19:21:16
Vecioti è illegale postare rom complete
#99
Proposte di Traduzione / Re: [8-bit] The Smurfs
Ultimo messaggio di _Ombra_ - Dicembre 05, 2023, 19:20:38
Lemmy556 è illegale postare rom complete
#100
Proposte di Traduzione / Re: [8-bit] The Smurfs (Rulesl...
Ultimo messaggio di Rulesless - Dicembre 05, 2023, 14:45:29
QUESTA PORCHERIA NON È MIA!