traduzione gioco ps2

Aperto da Tatore87, Luglio 13, 2011, 19:22:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Tatore87

Salve a tutti, ho iniziato la mia avventura in questo nuovo mondo, premetto che non sono molto esperto di rom hacking, ma ho una buna infarinatura di programmazione.
Il Mio progetto è di tradurre Legend of Legaia 2 anche detto: Legaia Dual Saga, per ps2.
Detto Fatto, come da guida individuo il file che contiene il testo che m'interessa: fs.bin, (ho individuato il testo anche nell'intera iso senza estrarlo), traduco una piccola porzione di dialogo per provare il tutto, salvo , ricontrollo il tutto per verificare se ho commesso qualche errore, tutto ok.
Avvio il gioco...Arrivo alla porzione di codice che ho tradotto e come per magia non succede niente rimane tutto in lingua originale (in questo caso inglese).
Qualche esperto che mi può aiutare, ringrazio anticipatamente per la vostra attenzione

Phoenix

Domanda scema: sicuro di aver reinserito il file nella ISO? Che programma usi per modificare la ISO?
Altra ipotesi, ma la vedo improbabile, è che ci sia testo ripetuto nel gioco, e quindi quello che hai tradotto non viene effettivamente caricato dal gioco. Cerca quello stesso testo dentro il file che hai tradotto e verifica che non ne esista una copia o più di una.
Phoenix
****************
membro di SadNES cITy
I gruppo italiano di traduzione ROM
http://www.sadnescity.it
*****************************

Tatore87

Ciao Phoenix grz per la risposta, ho controllato scrupolosamente tutto il file, ma con scarsi risultati, sembra essere l'unico testo presente. 
Come Programma di Ricerca Relativa Uso Monkey-moore.
Per Quanto riguarda il reinserimento del file ho provato a modificare direttamente la iso ma con gli stessi risultati.
O provato un programma (HxD), che a il comando di leggere la ram usata dall'emulatore in quel momento, ho ritrovato il testo, lo modifico, e si cambia.
Ma il problema rimane,
Altre Soluzioni?

Phoenix